Non è ancora al meglio della condizione, eppure Ivan Perisic sta già mostrando all'Inghilterra quello che è in grado di fare. Intanto, il nuovo giocatore del Tottenham, che ha detto addio all'Inter questa estate, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sports, partendo dalla sua popolarità presso gli amanti del Fantacalcio per il costo basso e la rendita assicurata: "Non seguo queste cose, ma mio cugino mi ha chiamato subito dopo il primo giorno e me ne ha parlato", ha detto il croato. Poi il discorso è passato al suo manager, Antonio Conte: "Con lui ho cambiato posizione e gli piace giocare con tre giocatori in difesa. All'Inter giocavamo con il 3-5-2 e io ero a sinistra come laterale. All'inizio avevo bisogno di alcune partite per adattarmi. È davvero qualcosa di nuovo dopo tanti anni da esterno offensivo, ma penso di aver fatto bene. Soprattutto la scorsa stagione con Inzaghi, perché abbiamo continuato a giocare con la stesso modulo, cosa che faremo anche qui al Tottenham. Mi piace giocare in questa posizione perché ho più contatti con la palla che come esterno d'attacco e la maggior parte delle volte ricevo fronte alla porta, e mi piace anche aiutare la difesa. Penso che sia la posizione perfetta per me. Dove mi vedo con Conte? Penso che la mia posizione sarà sulla sinistra, ma dipende dall'allenatore. Se ha bisogno di me da qualche altra parte, sono pronto ad accettare".

Perisic poi torna al primo contatto con Conte in ottica trasferimento in Premier League: "Penso che sia stato a marzo e il secondo è stato ad aprile quando il Tottenham ha vinto contro l'Arsenal ed era ovvio che avrebbe raggiunto la Champions League. Ho sempre voluto giocare in Champions League e il mio desiderio era anche provare a venire in Premier League. Quando hanno raggiunto la Champions, abbiamo parlato e l'accordo è stato fatto in due giorni, ed è stato molto più facile".

Nel passato del Tottenham c'è stato anche un altro grande giocatore croato, attuale compagno di Nazionale di Perisic: Luka Modric. "La prima volta che ho parlato con il manager, ho chiamato anche Luka. Gli ho detto che c'era la possibilità che io potessi venire nel suo ex club e mi ha detto tutte le cose positive che avrei trovato. Giocava al vecchio stadio e si allenava nel vecchio centro sportivo, ma qui ora è tutto nuovo, tutto è molto più bello e molto più moderno. Indosseremo lo stesso numero (14, ndr). Gli ho chiesto il permesso e lui ha detto 'Ok, puoi prenderlo'. E sì, è stato divertente. Ho avuto alcuni contatti prima del Tottenham - ammette Perisic - ma non vedevo l'ora per via della mia famiglia e volevo essere calmo durante le vacanze. Questa vacanza è stata un po' speciale perché ero completamente concentrato sul mio infortunio e non ho usato il mio tempo libero per rilassarmi, stavo lavorando sodo. Ma questo fa parte del nostro lavoro e dobbiamo essere professionali. Penso di aver fatto un buon lavoro durante le vacanze e ora sono pronto per giocare in Premier League".

A febbraio il croato compirà 34 anni, ma per lui l'età non è un problema: "È importante come ti senti dentro. Mi piace lavorare tutti i giorni, mi piace lavorare sodo e quando facciamo lo sprint test sono ancora al livello. Il mio desiderio è giocare fino a 40 anni, penso di essere nella fase migliore e posso ancora dare molto. Sono pronto. So che sarà dura. Seguo la Premier League da molti anni. So che il ritmo è fantastico, ma come ho detto, sono pronto e ho lavorato sodo durante l'ultima stagione e mi stavo preparando per venire qui e per essere competitivo qui".

Perisic dovrà lavorare nel Tottenham con molti giocatori di età decisamente inferiore a lui: "Mi piace parlare con i giovani perché so che quando sono arrivato in questo mondo è stata dura e gli altri giocatori mi hanno aiutato molto. Ora sono uno dei più anziani, amo parlare con loro e dare loro qualche consiglio se vedo che stanno sbagliando qualcosa. Deve essere così, e questo è importante per la squadra”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 03 agosto 2022 alle 18:29
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print