Intervistato nel corso di ‘InterLine’, programma di TMW Radio gestito dalla redazione di FcInterNews.it, l’agente Federico Pastorello ha offerto aggiornamenti importanti sulla situazione di alcuni giocatori in orbita Inter.  A partire da Yuto Nagatomo, terzino per il quale il rinnovo è ormai cosa fatta: “Diciamo che ormai ci siamo, l’annuncio verrà dato tra poco se la società non lo ha già fatto. La volontà del giocatore e della società di rinnovare  era evidente durante le trattative; il ragazzo aveva altre proposte, poteva andare in Bundesliga o da altre parti guadagnando molto di più. Questa è la dimostrazione di quanto Yuto sia legato all’Inter, per sua volontà non avrebbe mai firmato per un altro club italiano che non fosse l’Inter. Nel calcio non succede quasi più di vedere un attaccamento così forte ai colori di un club”. Sui dettagli del nuovo contratto aggiunge: “Spetterà al club definire i dettagli, però sarà un contratto pluriennale. Lo United su di lui? E’ vero, è stato un tentativo legato all’ultimo giorno, ma in quel momento lui non se l’è sentita nemmeno di fare pressioni al club perché perdere un giocatore così all’ultimo giorno di mercato era impensabile”.

Focus su Samir Handanovic: possibile pensare ad una partenza senza Champions? “Dovete chiederlo alla società… Effettivamente ha rinnovato da poco e chiaramente è la sua volontà quella di proseguire il rapporto. Il calciomercato ormai non offre certezze assolute, ma Samir vuole rimanere all’Inter per molti anni. Se arriveranno delle offerte si valuteranno, ma lui è innamorato dell’Italia e contento di restare in nerazzurro. E’ dispiaciuto nel vedere la squadra andare in difficoltà nel raggiungere l’obiettivo Champions, ma aspettiamo fine campionato e vedremo”. Ma giocare la Champions con una big lo stuzzicherebbe? “Questi sono professionisti, è naturale che vogliano migliorare e magari partecipare a competizoni importanti come la Champions League. Ma oggi posso solo dire che ha rinnovato con l’Inter ed è contento di averlo fatto”.

Si parla anche di Antonio Candreva, giocatore da tempo nel mirino dell’Inter: può profilarsi un derby col Milan? “Di Candreva preferisco non parlare perché la Lazio è in una situazione di grande difficoltà e in questo momento l’obiettivo del ragazzo è di fare il massimo con l’attuale maglia. Poi ci penseremo a tempo dovuto”. Nani opzione per il campionato italiano? “E’ un grande giocatore, col Fenerbahçe sta facendo un ottimo campionato. Poi tutto può essere anche qui”. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 07 aprile 2016 alle 12:34
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print