Sta per arrivare un altro momento fondamentale per la storia recente dell'Inter: sembra ormai questione di ore il passaggio del 31,05% delle quote del club da Erick Thohir a Zhang Jindong. Lo conferma la Gazzetta dello Sport: "La trattativa è entrata nella fase calda, i legali delle due parti sono al lavoro - si legge -. E la fumata bianca potrebbe arrivare già questo fine settimana. Tra i due azionisti del club è infatti in programma un incontro (probabilmente a Hong Kong) che tutti i protagonisti della vicenda si aspettano risolutore. Del resto, quando i due protagonisti arrivano a fissare un meeting di persona vuol dire che il terreno è già stato ben preparato e che la maggior parte del lavoro è stato fatto".

Insomma, poche ore ancora e l'Inter sarà totalmente in mano a Suning, con l'addio all'indonesiano proprio come ci si aspettava. "Il lavoro portato avanti dalle banche di riferimento – Goldman Sachs e Linx Capital su tutti – negli ultimi mesi è ruotato tutto intorno alla valutazione delle quote ancora in possesso di Thohir - spiega la rosea -. L’indonesiano valuta il suo 31,05% una cifra intorno ai 200 milioni di euro. E tra le mani lo stesso Thohir ha un’opzione put, ovvero una via d’uscita automatica, una vendita delle proprie quote a cifre già stabilite nel 2016".

E nell'assemblea dei soci in programma il prossimo 26 ottobre dovrebbe poi essere ratificata la promozione a presidente del club di Steven Zhang, con conseguente nuovo CdA.

VIDEO - MAURITO, DOPPIA ESPLOSIONE A QSVS: AL 90' DI SPAL-INTER INIZIANO LE SCHERMAGLIE PRE-DERBY

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 ottobre 2018 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print