Ai microfoni di Sky Sport, Josè Mourinho ha commentato l’1-1 della sua Inter a Parma, ottenuto in rimonta grazie al gol di Balotelli che, appena entrato, ha trovato la rete del pareggio dopo il vantaggio ducale con Bojinov. Ecco le parole del tecnico portoghese: “Pareggio giusto? Sì, credo che siamo scesi in campo per vincere, per vincere subito, e sapevamo che ora questa partita era non semplice, abbiamo fatto bene nel primo tempo per cercare di passare per poi controllare la partita, il Parma si è difeso bene anche grazie al portiere che ha fatto buone parate, poi nel secondo tempo ci sono stati più eventi che hanno cambiato la partita, i gol, il rosso a Valiani, l’infortunio di Materazzi, i miei cambi esauriti, però sono abbastanza soddisfatto globalmente, e mi sembra che i giocatori del Parma per quanto hanno lottato meritavano questo punto, hanno lottato e lo meritano.

Sono soddisfatto perché i miei ragazzi hanno fatto una partita seria come gli avevo chiesto, la partita è stata complessa perché il Parma l’ha fatta diventare complessa, non abbiamo di certo giocato 90’ a grande intensità, però nel complesso mi sembra una partita positiva, ma ora siamo in un momento di gestione: vincere avrebbe fatto comodo, ma siamo comunque a +9 sulla Roma, +11 sul Milan con un match loro da recuperare… insomma, questo pareggio in questo momento non è un disastro. Il lavoro difensivo di Eto’o e Pandev? Mi fa molto piacere che lo facciano, perché solo così è possibile giocare senza un vero trequartista come Sneijder o Stankovic, l’unica cosa che mi dispiace è il gol subìto su palla inattiva, mi dispiace sempre, e poi la loro chiave Biabiany che va a 200 all’ora contro Marco (Materazzi, ndr) che è un esempio incredibile di uomo. Se volevo preferirgli Cordoba per la velocità? Per l’organizzazione sì, forse per il loro contropiede era più adatto, però eravamo sotto e uno come Marco su palla inattiva ed in costruzione di gioco è un giocatore importante: pensavo che se avessimo assediato avrebbe dato a noi qualcosa in più. Materazzi è un esempio grandissimo per tutti, per questi tanti ragazzi, loro sono rimasti in 10 e noi in 10 e mezzo: e questo mezzo poteva essere decisivo. Il gol preso su corner? Sì, tutto regolare… dai, si può sbagliare! Lucio sta giocando bene, molto bene, in questo momento mi sta piacendo tanto.

Balotelli non ancora bravo nella fase di non possesso? Non parliamo del suo talento perché non vale la pena perdere tempo a discuterne, è immenso, ma non vale nemmeno la pena discutere dei suoi gol, ne ha già segnati tanti importanti. La verità è che avete visto come contro la Fiorentina non difese su un corner perché aveva perso una lente; Marco Materazzi invece oggi ha difeso su un corner con uno stiramento grande, un esempio per tutti i giovani, è questione di mentalità. Questo incide sulle mie scelte di un titolare o meno”. Infine, a Mou viene mostrato un video di Chiambretti che lo elogia, sul quale il tecnico commenta: “Lui è simpatico, molto simpatico… Gli scettici su di me? Io continuo a fare quello che posso per aiutare la mia squadra, per vincere, il resto conta poco”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 febbraio 2010 alle 23:00 / Fonte: Sky Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print