Nonostante il periodo poco brillante, Diego Milito non perde stimoli con la casacca nerazzurra. L'attaccante argentino analizza il suo momento ai microfoni di Andrea Paventi per Sky Sport: "Sto benissimo qui, all'Inter sono molto felice. Per questa squadra mi sento molto importante, l'allenatore ha fiducia in me e sento questa responsabilità. Mi dispiace non aver segnato in qualche partita, ma cerco di rendermi utile alla squadra anche in altri modi", le sue parole.

Milito parla anche del suo futuro: "Ho ancora un contratto e spero di continuare. Cerco ogni giorno di ripagare la fiducia con un comportamenti da professionista. Quello che succede da qua a un anno e mezzo non si sa mai. Mi piacerebbe tornare nel mio Paese, non so quando. Devo vivere giorno dopo giorno. Sono contento di stare all'Inter". L'argentino non lotta per trofei personali: "Mi piace la vittoria di tutti. Spero nel prossimo anno di continuare ad aiutare i miei compagni". Un bilancio del 2012: "Nella seconda metà dell'anno sono partiti giocatori importanti, il bilancio è positivo. Si stanno vedendo anche i risultati, stiamo migliorando tanto. Stiamo andando oltre le aspettative, ma la Juve va troppo forte. Speriamo di portarci a casa qualche trofeo nel 2013":

Il rapporto con Stramaccioni: "E' ottimo, ed è stato bravissimo da quando è arrivato. Ha detto quello che pensava a ognuno di noi. E' giovane ma ci ha dimostrato di saper allenare l'Inter". Si parla anche di un vice Milito: "Devono valutare allenatori e dirigenti", tronca l'attaccante. Chiosa finale sul caso Sneijder: "E' un tema difficile per noi. Gli vogliamo bene, è un giocatore importante che ci ha dato tantissimo, per noi il rapporto con lui è ottimo. Dobbiamo lasciarlo libero di scegliere la sua strada, senza stargli addosso. Deciderà lui cosa fare con la società".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 25 dicembre 2012 alle 11:15
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print