A pochi minuti dal fischio d'inizio della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, Beppe Marotta, ad sport dell'Inter, si presenta ai microfoni di Sport Mediaset per la presentazione di questo match che può valere il secondo trofeo stagionale per la formazione di Simone Inzaghi:

Inzaghi al 100%?
"Non c'è motivo per non proseguire il rapporto".

Che motivazioni dà la seconda vittoria in Coppa Italia?
"L'Inter ha l'obbligo di partecipare da protagonista ad ogni competizione. Questo obiettivo inorgoglisce tutti, dirigenza e staff. Ci teniamo, vogliamo alzare la Coppa contro un avversario di tutto rispetto che sta facendo molto bene".

Quale errore non va fatto?
"Errori no, bisogna trovare determinazione e non pensare all'impegno della Champions League. Dobbiamo portare a casa questo primo traguardo, poi cercheremo di chiudere bene il campionato poi resta il sogno diventato realtà".

Darmian è il giocatore più intelligente del calcio italiano, per come pensa.
"E' milanese e interista, nato e cresciuto a 10 km dalla Pinetina. Rappresenta quella figura di calciatore arrivato gratis che però risponde sempre presente. E' un grande professionista e un bravissimo ragazzo, spero rimanga con noi finché la risposta agonistica c'è".

Handanovic meritava questo palcoscenico.
"Penso sia il giusto coronamento di una stagione dove ha concesso di fare il titolare al suo collega con grande professionalità, penso meriti di essere titolare".

Inzaghi è più bravo quando le cose vanno bene o meno?
"Diciamo entrambe, in una stagione è impossibile pensare che tutto vada sempre nel modo migliore. Esistono delle difficoltà e sta ad allenatore, che deve essere leader nello spogliatoio, e società essere un tutt'uno per risolvere i momenti critici. I nostri sono sempre contraddittori costruttivi".

ACQUISTA LA SPECIALE MAGLIA CELEBRATIVA PER LA FINALE

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 20:33
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print