Al termine della prima amichevole della tournée negli States giocata e vinta 2-1 dall'Inter grazie ai gol di D'Ambrosio e Jovetic contro il Real Salt Lake, Roberto Mancini analizza la gara andata in scena al Rio Tinto Stadium in sede di conferenza stampa. Ecco le parole del tecnico jesino: 

Sulla fase difensiva - "Dobbiamo ancora smaltire il jet lag, ma queste partite sono importanti e credo che abbiamo difeso bene".

Sul Real Salt Lake - "Il Real Salt Lake è un buona squadra, che gioca un buon calcio: penso possa fare un buon campionato nella MLS".

Sul mercato dell'Inter - "Non è il mio lavoro, non lo so".

Sul significato di portare l'Inter in America - "Ero stato già qui con il Manchester City e penso che negli Usa si lavora bene perché il tempo è molto buono, mentre in Italia in questo periodo fa molto caldo. Abbiamo fatto un bel match oggi, ora ci aspettano altre grandi gare contro Bayern Monaco e PSG. Poi, è importante per il Soccer avere qui un team importante come l'Inter".

Sulle cose positive - "Era importante finire il match senza infortuni, ora siamo molto stanchi perché siamo arrivati da appena tre giorni. Non era facile giocare una partita così tosta".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 luglio 2016 alle 09:15 / Fonte: twitter.com/RealSaltLake
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print