Mancano solo pochi dettagli prima dell'annuncio del trasferimento di Ishak Belfodil all'Inter. Oggi è stata una giornata intensa su questo fronte, con gli incontri presso l'ufficio di Rinaldo Ghelfi in centro a Milano. Molto abbottonati sia il giocatore sia l'agente Atangana, con il secondo che però ha mandato messaggi ottimistici ai giornalisti in attesa. In pratica, non resta che attendere l'annuncio ufficiale perché l'accordo tra le parti praticamente c'è.

17.50 - George Atangana, agente di Belfodil, è appena uscito dagli uffici di Rinaldo Ghelfi, ecco le sue parole: "Avevo detto che oggi ci potevano essere novità, ma non so se l'ufficialità arriverà stasera o domani. Se sta facendo le visite mediche? Per adesso Ishak è in albergo e si sta riposando. Aspettiamo ancora, siate pazienti. Non esiste un tempo ideale per una trattativa, basta che vada in porto e soddisfi tutti. Comunque siamo contenti e lusingati per l'offerta e l'opportunità data dall'Inter, stiamo definendo gli ultimi dettagli".

17.26 - Secondo quanto filtra dalle stanze in cui si svolge la trattativa, tutto sarebbe in via di risoluzione. Restano solo piccoli nodi burocratici ma c'è ottimismo sulla firma entro la serata.

15.55 - George Atangana è appena risalito negli studi di Ghelfi. Siamo probabilmente alle battute conclusive prima della firma

15.51 - Ancora attesa per il riavvio della trattativa tra Ishak Belfodil e l'Inter. Il giocatore e il suo entourage non sono ancora rientrati negli uffici di Rinaldo Ghelfi. 

13.54 - Intorno alle 15.30, ricomincerà la trattativa tra Belfodil, il suo agente (che intanto aspettano fuori dagli uffici di Rinaldo Ghelfi) e gli uomini mercato dell'Inter. Le sensazioni sono positive, anzi si vocifera che l'annuncio dell'ufficialità di Belfodil all'Inter potrebbe arrivare per le 16 di oggi, con le prime parole da interista del franco-algerino. 

13.04 - Atangana e Belfodil si sono fermati ora a pranzo sotto gli uffici di Ghelfi. Nel primo pomeriggio si tornerà in sede per riprendere le trattative e risolvere gli ultimi ostacoli burocratici alla firma del contratto.

12.54 - Ishak Belfodil e George Atangana sono usciti dagli uffici di Ghelfi. Ecco le dichiarazioni del giocatore: "Se è fatta? Non posso parlare ora, non c'è l'ufficialità. Quanto bisognerà aspettare? Non lo so, io sono a Milano anche per definire altre questioni, altri dettagli. Problema di ingaggio? Non lo so, c'era il mio procuratore a parlare negli uffici, io ero fuori, ora parlerò con lui".  FcInterNews.it gli chiede se sarebbe un sogno giocare nell'Inter: "Non so, non è ancora finita. Magari si chiude oggi... E con Walter Mazzarri io ancora non ho parlato". L'agente ha aggiunto: "Stiamo definendo alcuni dettagli, credo che le cose andranno per il verso giusto. Il contratto non c'entra nulla, si tratta di cose nostre che non posso rivelare". FcInterNews.it chiede se la questione è legata al rifiuto di Matias Silvestre ad accettare Parma: "Non sono il suo agente, questo non mi riguarda... Non abbiamo problemi particolari, ci sono solo dei dettagli da definire. Non ci sono distanze economiche da colmare, stiamo sistemando la trattativa. Se si chiude entro oggi? Non lo so, lui comunque vuole l'Inter e l'Inter vuole lui, ora vediamo"

12.46 - Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, è appena uscito dal retro degli uffici di Rinaldo Ghelfi. 

Ishak Belfodil è prossimo a mettere la propria firma sul contratto che lo legherà all'Inter. Come riferisce il nostro inviato Luca Pessina, il giocatore franco-algerino è negli uffici di Rinaldo Ghelfi, Ministro delle Finanze nerazzurro, in compagnia del proprio agente George Atangana. Belfodil, ex Lione , in Italia dal gennaio 2012, ha vestito le maglie di Bologna e Parma. Il ragazzo passerà ora in nerazzurro in uno scambio che ha portato in Emilia Antonio Cassano

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 04 luglio 2013 alle 17:51
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print