L’Inter si è iscritta alla corsa di mercato per Frank Kessié, il centrocampista ivoriano protagonista di un inizio di stagione sopra ogni aspettativa con la maglia dell'Atalanta. Lo scrive stamane il Corriere dello Sport, che poi precisa che il direttore sportivo Piero Ausilio tiene d'occhio il giocatore già da quando era a Cesena, e che in queste settimane ha mandato alcuni suoi uomini fidati a visionarlo di nuovo in alcune delle gare disputate dalla formazione di Gasperini in questa prima parte di 2016-17. Le relazioni degli scout sono state eccellenti, ovviamente, ma ora i dubbi sono più che altro sul tipo di esborso che un'operazione simile può richiedere, stante la concorrenza agguerrita sul giocatore (Manchester City, Manchester United, Chelsea, Bayern, Siviglia, Milan e Napoli). 
La valutazione del classe '96 - riferisce il Corriere dello Sport - si aggira sui 15 milioni, ma la cifra è destinata a crescere, magari a superare i 20 milioni già entro la fine della stagione.
Intanto, in casa Inter, l'idea di costruire una squadra ancora più giovane e di talento piace a Suning e a Thohir, ma trova anche l’appoggio di De Boer che tra 2 settimane potrà studiare dal vivo l’ivoriano nel match in programma all’Atleti Azzurri d’Italia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 10 ottobre 2016 alle 08:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print