L'Inter si prepara a tornare in campo dopo il bruciante ko contro l'Empoli. Alla vigilia della trasferta con la Cremonese, Simone Inzaghi parla così ai microfoni di Inter TV, facendo un breve punto anche dall'infermeria seppur senza entrare nel dettaglio delle singole situazioni.
Domani si giocherà la seconda partita di campionato nello spazio di pochi giorni: sarà subito un’occasione per rialzarsi dopo il match con l’Empoli.
"Assolutamente sì, fortunatamente si torna subito in campo. Sono convinto che la mia squadra abbia tantissima voglia di rivalsa dopo il match con l'Empoli".
ln Serie A nessuna squadra ha segnato tanti gol come l'Inter nel primo quarto d'ora di gioco: segno che nonostante qualche difficoltà la squadra scende in campo sempre con l'atteggiamento giusto.
"È una caratteristica chiara della nostra squadra ed è importante perché l'approccio è un aspetto fondamentale. Solitamente è una cosa che riusciamo a fare spesso: si tratta di una caratteristica che deve esserci sempre nella mia squadra".
A parte il Napoli che ha tenuto finora un livello altissimo, tutte le altre squadre di alta classifica hanno avuto un rendimento simile: cosa servirà nella seconda parte di stagione?
"Servirà più regolarità da parte di tutte. Il Napoli in questo momento sta facendo un campionato a parte, poi ci sono cinque squadre in pochissimi punti. Bisognerà cercare di essere più regolari guardando di partita in partita, perché giocando così spesso sarà necessario concentrarsi sul singolo match".
La Cremonese dopo il cambio in panchina ha ritrovato delle buone prestazioni: come si affronta un avversario così combattivo e in fiducia?
"È un avversario che nel corso del campionato ha disputato delle buone partite, per esempio con il Milan, con il Napoli e con la Juventus in casa. Adesso è cambiato l'allenatore, un tecnico che ho avuto anche io e che è molto preparato, riesce sempre a dare un'identità definita alle sue squadre. In più hanno ottenuto la qualificazione in Coppa Italia al Maradona e anche a Bologna hanno fatto una buona gara: stanno attraversando un ottimo momento".
Dopo il match con la Cremonese il calendario prevede due impegni importanti come Atalanta in Coppa Italia e il derby: quanto sarà importante gestire al meglio la rosa anche in vista di un mese di febbraio molto impegnativo?
"Sappiamo che il calendario è fittissimo, noi dovremo affrontare una gara alla volta. Chiaramente il nostro obiettivo è il match di domani a Cremona sapendo che avremo tantissime partite. La speranza è quella di recuperare tutti i giocatori che al momento non sono disponibili, ma che stiamo cercando di recuperare piano piano per allargare le rotazioni e gli uomini disponibili in ogni singola partita".
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 01:00 Prima GdS - Inter, clamorosa rivoluzione: va via una squadra. Thuram e Firmino obiettivi top
- 00:30 Prima CdS - Rocchi e il VAR: "Mano? Nessuna certezza"
- 00:23 Prima TS - Anche Rocchi smonta l'Inter. Inzaghi sempre più a rischio
- 00:00 Il silenzio VAR e quello dell'Inter: bello sport la pallavolo
- 23:59 Adani: "L'Inter non è migliorata. Nove sconfitte in campionato impossibili per una squadra di quel livello"
- 23:52 Ventola: "Inter in grossa involuzione, Inzaghi non prende mai decisioni chiare"
- 23:45 Cassano: "Sul gol della Juve tre falli di mano, se Mazzoleni non lo segnala è in malafede: fuori dai coglioni lui e Rocchi"
- 23:35 Briatore ammette: "Il fallo di mano di Rabiot c'era, ma non parlerei di sudditanza psicologica"
- 23:26 Vieri: "Io in discoteca con Di Biagio ai tempi dell'Inter? Quante bugie, con i social mi sarei difeso"
- 23:16 Lazio, Sarri: "Per la Champions può succedere di tutto, il secondo posto lascia il tempo che trova"
- 23:01 Cassano non ha dubbi: "Sono convinto, per Conte l'Inter è l'opzione numero uno"
- 22:55 Zenga: "Quarti di Champions e 9 ko in campionato? Ci sono passato nel mio ultimo anno di Inter"
- 22:49 Calciatore slovacco dell'anno, trionfa Skriniar per il quarto anno di fila: "Grazie a chi mi ha votato"
- 22:36 Bergomi: "Con l'Inter nulla è scontato. Champions? La squadra è questa, servirà unità di intenti"
- 22:29 Tifoso speciale dalla Bosnia per Edin Dzeko: "Lui è meglio del latte materno"
- 22:19 La rivelazione di Buffon: "Ho provato a convincere Cassano a venire alla Juve, avrebbe fatto bene"
- 22:11 Qua tutto a s(Chiffi)o finisce
- 21:57 Telegraph - Conte-Tottenham, siamo ai titoli di coda: in settimana la probabile separazione, lo scenario
- 21:49 TS - Inter-Fiorentina, Dimarco in dubbio: niente rischi, tornerà Gosens
- 21:35 GdS - Dumfries, 2023 flop: per l'Inter il problema è doppio, ora vale al massimo 20-25 mln di euro
- 21:20 From UK - Il futuro di Lukaku resta in bilico: ora ci pensa anche l'Aston Villa
- 21:06 Tre sconfitte in un weekend amaro: i risultati del Settore Giovanile dell'Inter
- 20:49 Hainer, pres. Bayern Monaco: "La Super League non ci interessa, meglio la Champions"
- 20:34 Moratti: "Inter-Juve, le polemiche sono una tradizione: ieri sconfitta antipatica. Inzaghi? La Champions può salvare tutto"
- 20:30 Fiorentina, Bonaventura: "Ora entriamo nel vivo della stagione, dobbiamo prepararci, non sarà facile"
- 20:25 Skriniar come Dimarco: in Slovacchia per le visite, poi farà ritorno a Milano per proseguire le cure
- 20:15 L'Inter di Inzaghi tra alti e bassi: 50 punti in classifica dopo 27 giornate. Il parallelo con le ultime 10 stagioni
- 20:01 Sky Sport De - Okafor vuole il grande salto in estate: Inter, Milan e Tottenham hanno già chiesto informazioni
- 19:49 Commisso ribadisce: "Pensano che criticandomi mi faranno fuori, ma non può succedere. Non vendo"
- 19:40 Voce al tifoso - Riflessioni e delusione dopo la partita contro la Juve
- 19:26 Bookies - Anche per il capocannoniere sfida impari: Osimhen nettamente avanti su Lautaro
- 19:15 Caressa: "Inzaghi viene attaccato ma è l'Inter ad avere difficoltà a gestire gli stati d'animo"
- 19:00 Orlando: "L'Inter non sta bene da un mese. E non condivido certe scelte di Inzaghi"
- 18:46 Inter-Juve, Locatelli ci ripensa: "Vincerla così è stato bello, a San Siro ancora di più"
- 18:32 InterNazionali - Da Barella e Darmian fino a Lautaro, Lukaku e Asllani: tutti gli impegni degli interisti convocati
- 18:19 Dumfries è già in Olanda, l'esterno nerazzurro arrivato al ritiro degli Oranje
- 18:05 Indagine Demos: in Italia il 54% di tifosi di calcio. Juventus la più tifata, l'Inter al 16%
- 17:51 Valdo: "Il Benfica sta dimostrando a tutta Europa che è tornato ad essere grande"
- 17:35 CF - Serie A e stadi, quest'anno la miglior media spettatori dal 2000: l'Inter guida per percentuale di riempimento
- 17:20 Dimarco non al meglio: il difensore dell'Inter lascia Coverciano. Al suo posto convocato Emerson Palmieri
- 17:12 Koeman: "Dumfries squalificato con la Francia, ma ho altri giocatori che possono fare quel ruolo"
- 17:05 Lotito su Mourinho: "Ognuno ha i propri comportamenti e azioni. Io sono all'insegna del rispetto"
- 16:50 L'ag. di Pavard: "Ora è felice al Bayern. Rinnovo? Nel calcio tutto può succedere, però..."
- 16:35 A. Paganin: "Inzaghi? Per me all'Inter hanno già deciso ed è una somma di quello successo negli ultimi due anni"
- 16:21 Confcommercio Milano, Barbieri: "La città deve tenersi lo stadio, è fondamentale per l'indotto"
- 16:08 Cobolli Gigli: "Inter, polemiche pretestuose. Inzaghi potrebbe farsi consigliare da Marotta nei commenti"
- 15:49 Dalic: "Dopo il Mondiale tanti giocatori con dei problemi. Brozovic si è preso una lunga pausa"
- 15:37 Mancini e i giovani italiani: "Perché nessuno ha preso Gnonto? E in Olanda c'è Oristanio che gioca bene"
- 15:23 Fiorentina, Pradè: "La sosta ci servirà soprattutto per recuperare mentalmente"
- 15:08 La Russa: "Chiffi ignavo, con la Juve l'Inter parte sempre da -1. Ma c'erano 70 minuti per recuperare"
- 14:55 Trevisani senza dubbi: "Tocco di Vlahovic molto più volontario di quello di Rabiot"
- 14:42 Corsa Champions, i bookies vedono ancora l'Inter favorita. Milan e Roma indietro
- 14:30 Inter, Inzaghi concede qualche giorno di riposo: ripresa fissata a mercoledì pomeriggio
- 14:25 SM - Inter-Juve, Rocchi deluso dalla gestione di Chiffi. Ma nell'AIA c'è fastidio per le parole di Inzaghi
- 14:18 Mancini: "Dimarco, condizioni da capire. Tre italiane ai quarti UCL, non è rinascita del calcio"
- 14:10 LIVE VIDEO - I veleni di Inter-Juve, l'amarezza del periodo e la sosta oggi nel menù del 'Salotto di FcInterNews'
- 14:00 From UK - Conte, insorgono anche i giocatori: chiesto l'esonero immediato del tecnico italiano
- 13:49 Oaktree e l'Inter, il fondo californiano ha anche una piccola percentuale del bond
- 13:40 Darmian a SM: "Perdere non fa piacere, ma l'episodio è evidente e ha determinato il risultato"
- 13:28 Prisma, indaga anche la Procura di Cagliari: nel mirino il passaggio di Cerri alla Juve
- 13:20 Sky - Italia, Dimarco verso il forfait dopo il problema accusato ieri
- 13:17 Marchisio: "Inzaghi dovrebbe preoccuparsi della lentezza di Dumfries e Darmian più che sul fallo di mano"
- 13:09 Qui Fiorentina - Sei viola via con le Nazionali, il ritorno solo poco prima dell'Inter
- 13:00 Sanchez sempre più leader a Marsiglia, Tudor e Veretout: "Che fortuna averlo con noi"
- 12:52 Monguzzi rincara la dose: "La Maura deve restare com'è, si ristrutturi il Meazza"
- 12:41 Uva: "Stadi nuovi in Italia, questione di cultura. Ma qualcosa credo si stia muovendo"
- 12:33 Cesari: "Gol da annullare? C'è anche un tocco di braccio di Vlahovic. Non è vero che il VAR non aveva le immagini"
- 12:26 Skriniar risponde alla chiamata della Slovacchia: il difensore vuole esserci contro la Bosnia
- 12:20 Sala: "Stadio a La Maura? Finché il Milan non presenta il progetto non commento"
- 12:09 Paesi Bassi, Dumfries squalificato: pronto Geertruida. Con l'approvazione di due ex Oranje