Novantanove minuti di grinta, di cuore, di sofferenza. E culminati con una vittoria clamorosa e importantissima, che porta l'Inter al secondo posto nel girone di Champions League ma soprattutto scaccia via tanti nuvoloni neri che si erano addensati sulle teste di tutti. Questo il commento che Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, rilascia ai microfoni di Sky Sport al termine della partita: 

Cosa sta pensando? Sembrava una partita impossibile e invece...
"Ieri ho detto che si trattava di una grandissima occasione contro una delle squadre più forti. Abbiamo fatto la partita che andava fatta, determinata e aggressiva. Una serata che aspettavamo da tanto tempo, non abbiamo fatto nulla ma siamo contenti specie per i tifosi. Una serata importante che rimarrà".

Cosa ha detto ai giocatori per rivederli com'erano?
"Ero dispiaciuto per il risultato con la Roma, non per la prestazione. In questo momento paghiamo ogni disattenzione, serate come queste fanno bene ma sabato dovremo recuperare energie perché affrontiamo una squadra in forma. Spero di non perdere altri giocatori, penso di no perché gli affaticamenti non sembrano gravi. Ora dobbiamo recuperare punti in campionato".

Vittoria della svolta?
"Penso sia l'inizio, vedendo il Barça dal vivo è ancora più forte. E' stata una bella vittoria, studiata".

Questa vittoria è una rivincita?
"Non cerco rivincite. Succedono questi momenti, ma li affronto a testa alta sapendo che in questi 15 mesi ho fatto ottime cose col mio staff. Stasera ho visto una squadra compatta, e solo così si ottengono vittorie del genere".

Quanto è felice da uno a dieci?
"Sono contento per tutte le componenti, questi ragazzi tre mesi fa mi hanno regalato due trofei e ora sono i primi a essere consapevoli che c'è del terreno da recuperare". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 23:34
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print