La sconfitta del derby è in archivio, l’Inter lascia in bilico il risultato fino alla fine ma riesce a sbancare il campo dell’Udinese ritrovando per l’occasione i gol di Lautaro Martinez, autore di una doppietta. Questo il commento ai microfoni di DAZN da parte del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi: “I ragazzi sono stati fantastici, ho fatto i complimenti perché siamo venuti su un campo difficile contro l’Udinese che ha raccolto 10 punti ed è una buona squadra. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, l’unica pecca è non aver segnato di più avendo avuto quattro occasioni nitide. Poi abbiamo subito gol su una respinta dove dovevamo pulire meglio l’area ed evitare il cross, ma non abbiamo perso concentrazione e abbiamo fatto un secondo tempo come il primo. Abbiamo fatto tre gol ma andava fatto qualche gol in più, perché poi succede che loro sono entrati due volte in area e abbiamo preso due gol senza che Sommer, bravissimo nella gestione, sia stato impegnato. Dobbiamo rivedere certe cose, ma gli occhi dei ragazzi parlavano chiaro. Ottima vittoria, è normale che venivamo da una settimana delicata ma abbiamo lavorato bene. Non sento di rimproverare nulla ai ragazzi e ringrazio il pubblico che ci è stato a fianco dall’inizio alla fine. Anche loro hanno fatto la loro parte e ci hanno dato una grande mano come nei 38 mesi che sono stato qui”.
Sei più arrabbiato per i gol presi o per non averne fatti ancora?
“Dobbiamo fare gol. Non possiamo essere 1-0 sull’azione dell’1-1, una grande squadra deve chiuderla. Ma gli occhi e il lavoro di questa settimana parlavano chiaro. La Serie A è fatta di partite difficili, bisogna capitalizzare tutto quello che creiamo; abbiamo segnato tre gol ma dovevamo farne di più, anche se non è semplice”.
Già presi tre gol di testa, è preoccupato?
“Senz’altro, è un motivo di crescita. Siamo piazzati in un determinato modo e dobbiamo pulire meglio l’area ed essere più bravi ad occupare l’area. Siamo al 100% in fase difensiva, quando creano qualcosa segnano e questo va rivisto. Anche il secondo gol nasce da una costruzione dal basso con Lucca che fa gol dall’altra parte. Ma i ragazzi mi hanno soddisfatto per come hanno approcciato il campo, ero convinto avessero fatto una grande gara”.
Quanto avete sostenuto Lautaro e cosa cambia ora che ha ritrovato la rete?
“Lui è il nostro capitano, sappiamo cosa rappresenta per noi. Non doveva abbattersi prima, lavora sempre nel migliore dei modi. Domenica ha avuto due occasioni che in altri momenti capitalizzava, oggi è stato bravissimo. L’unica pecca è stata sul pallonetto quando c’era Mkhitaryan libero che avrebbe segnato il 4-1. Ho visto i ragazzi e la società accusare la sconfitta nel derby, ma dalle sconfitte ci si rialza più forti”.
Dimarco a un certo punto ha preso il suo posto in panchina.
“Ha fatto 65 minuti ottimi, poi ho inserito Carlos. Tutti in panchina sono molto attenti, anche Arnautovic, Asllani e lo stesso Dumfries. Tutti volevano vincere”.
Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 20:04 AS - Camavinga ai margini del Real Madrid, l'Inter c'è: la possibile richiesta
- 19:49 Panathinaikos, domani arriva De Vrij: visite, firma e subito in ritiro
- 19:35 La gioia di Asllani per Joni, piccolo tifoso dell'Albania guarito da un cancro
- 19:20 Khalaili, impossibile la permanenza in Belgio. Da Inter e Napoli zero offerte
- 19:05 Lautaro si leva un sassolino: "Il gol ossessione di tifosi e giornalisti"
- 18:51 Lautaro firma il primo gol al Mondiale. E interrompe un dominio di Messi
- 18:37 Zielinski, relax con una punta di nostalgia: il polacco avvistato a Capri
- 18:23 Su Norton-Cuffy ci sono Juve, Inter, Fiorentina e Napoli: la situazione
- 18:08 Maglia away Inter, le prime immagini definitive: confermato lo stile baseball
- 18:03 UFFICIALE - Napoli Women, risoluzione con Sassarini. Ora l'Inter
- 17:54 Cocchi, il Catanzaro prova il sorpasso sul Pisa: i dettagli
- 17:44 Scattano i sedicesimi dei Mondiali, le gare in chiaro sulla RAI
- 17:30 Perisic, il retroscena di gennaio e un presente che si riaccende?
- 17:20 Khalaili, dietro le richieste del Saint-Gilloise c'è la 'classica' percentuale
- 17:09 Il Modena congeda sei giocatori. E ringrazia Yanis Massolin
- 16:55 Lautaro spezza l'incantesimo Mondiale: "Dedicato alla mia famiglia"
- 16:40 From UK - Jones-Inter, non è ancora finita. Ma c'è l'aut-aut nerazzurro
- 16:25 Modric: "Sucic fantastico, è il presente e il futuro della Croazia"
- 16:10 Como, Seba Esposito resta un obiettivo. Anche l'Inter osserva: i dettagli
- 15:55 Bruges, Sommer prima opzione per la porta. Ma lo svizzero ha altre offerte
- 15:40 Berenbruch-Cagliari, rallentamento: non sono attesi sviluppi immediati
- 15:25 Paesi Bassi, 75 presenze per Dumfries: "Mondiale, io ci credo"
- 15:10 Franco Carboni vicino al Parma: cosa manca per completare gli accordi
- 14:55 Sedicesimi Mondiale, la Svizzera trova l'Algeria. Yakin: "Interessante"
- 14:41 Sucic: "Inter, stagione fantastica. Gioco in uno dei migliori club del mondo"
- 14:27 Francia, allarme rientrato per Thuram: solo un affaticamento al polpaccio
- 14:13 FOTO - Perisic, altro messaggio da interista: Ivan esalta l'MVP Sucic
- 13:40 Mkhitaryan ospite al 'Newmag Summerfest 26': bagno di folla per l'interista
- 13:25 Sky - Inter, inserimento per Khalaili: il prezzo potrebbe lievitare
- 13:10 Lautaro, primo gol al Mondiale. Esulta anche il Liniers: "Il nostro orgoglio"
- 12:55 videoCosta d'Avorio, Bonny completamente integrato: balletto davanti ai compagni
- 12:41 Il Tirreno - Cocchi, il Pisa si è mosso prima del Catanzaro
- 12:27 Perisic: "La qualità dei nostri giovani è alta. E sono fortunati perché..."
- 12:13 Croazia, Dalic: "Non capisco perché ci fossero dubbi su questa squadra"
- 11:59 Croazia, Sucic: "Ho detto a Modric che gioca come se avesse 20 anni"
- 11:44 Corsera - Il rinnovo di Esposito, le piste Khalaili e Chalobah: le strategie dell'Inter
- 11:30 Argentina, Scaloni: "Contenti per il gol di Lautaro. Lui e Alvarez ancora insieme? Serve equilibrio"
- 11:16 La Repubblica - Koné spinge N'dicka lontano da Roma, l'Inter fiuta l'affare: le cifre
- 11:02 GdS - La Roma deve vendere entro il 30 giugno, N'dicka il sacrificato? L'Inter c'è
- 10:54 Solet e Jones, doppia fase di stallo ma trattative ancora aperte. La verità su Wesley
- 10:42 Pablo Paz: "Nico voleva restare al Como, è la scelta giusta. Anche il Real lo voleva e c'è una nuova recompra"
- 10:40 TS - L'Inter prepara l'assalto a Jones, nuova offerta in arrivo? L'assist arriva da... Khalaili
- 10:26 TS - Solet è un rebus, settimana da dentro o fuori. Chalobah e Ordonez i piani B
- 10:12 TS - Napoli avanti su Khalaili, l'Inter prova il sorpasso. Da Molina a Kayode: le alternative
- 09:58 Zamorano: "Chivu è un fenomeno, Zanetti me lo disse. Ora la Champions. Lautaro come me, Esposito..."
- 09:44 CdS - Rinnovo Pio Esposito, scadenza e ingaggio: i dettagli. In ritiro una grande occasione
- 09:30 CdS - Pavard non reintegrato, i motivi della scelta e il peso a bilancio: l'Inter fissa il prezzo
- 09:16 CdS - Priorità difesa, per Solet settimana decisiva? Non solo Chalobah: rispunta Ordonez
- 09:02 CdS - Inter su Khalaili, ma il Napoli vuole accelerare: la situazione
- 08:48 GdS - Compleanno e rinnovo, Esposito al centro del mondo Inter: il club vuole blindarlo
- 08:34 Perisic: "A gennaio sono stato vicino all'Inter. Marotta e Ausilio sanno dove sono"
- 08:20 Lautaro: "Mi sto godendo questo Mondiale, mi sono preparato al meglio. Messi? Incredibile"
- 08:10 Mondiali, ultimi verdetti e polemiche: Austria e Algeria avanti, il Portogallo chiude secondo
- 08:00 Finalmente Lautaro! Primo gol Mondiale su rigore, l'Argentina vince 3-1: il Toro colpisce anche due traverse
- 01:01 Mondiali, vittorie per Inghilterra e Croazia (golazo di Sucic)
- 00:00 Siamo già tutti Stankovic
- 23:43 Croazia, primo gol mondiale per Sucic nel match contro il Ghana
- 23:15 Italia U19 sbarcata in Galles, inizia ufficialmente l'avventura europea
- 23:00 Como, ok l'acquisto di Nico Paz. Il punto sul Fair Play Finanziario UEFA
- 22:45 Pasqualin ricorda il colpo Branca: "Rischiammo di non depositarlo in tempo"
- 22:30 Nico Paz resta al Como, intanto il padre posa con Zanetti negli USA
- 22:15 Argentina, Messi riposa con la Giordania: chance per Lautaro e Nico Paz
- 22:00 Croazia-Ghana, le formazioni ufficiali: Dalic si affida ancora a Sucic
- 21:45 Napoli, la prossima settimana arriva Allegri: i dettagli del contratto
- 21:30 Romano: "Chalobah pallino di Ausilio. E lui verrebbe volentieri in Serie A"
- 21:15 Inter U17 femminile, sfuma il sogno Scudetto: la Juve vince 2-0 in finale playoff
- 21:00 Big match per l'italiano Mariani: dirigerà Brasile-Giappone
- 20:45 Sky - L'Inter fa sul serio per Khalaili. E si stringe per il rinnovo di Esposito
- 20:30 GdS - Solet, affare in stand-by: ancora nessun rilancio dell'Inter
- 20:15 Sky - Il Como non si ferma più, 25 milioni per Chalobah. Ma non bastano


