Inter-Napoli da tripla come ogni big match che si rispetti, per una gara importantissima ai fini della classifica, oltre che per il morale da ritrovare dopo le sconfitte contro Cagliari a Fiorentina nelle ultime due uscite. Un momento particolare quello dei nerazzurri, considerando anche i vari problemi fisici che stanno colpendo, tra impegni con le Nazionali e ultime gare e sedute di allenamento, alcuni giocatori, e non è da escludere che l'undici scelto dal tecnico Walter Mazzarri contro i Rafa boys possa essere a questo punto obbligato. In vista della partita contro gli azzurri, FcInterNews fa il punto sulla situazione degli acciaccati di casa Inter, ipotizzando in conclusione il possibile schieramento delle due squadre in vista del match di domenica sera al Meazza.

PABLO DANIEL OSVALDO - Ko nel secondo giorno di preparazione con la Nazionale azzurra prima della gara contro l'Azerbaigian, per l'italo-argentino riscontrato uno stiramento vicino al secondo grado all'adduttore sinistro.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, non si esclude di rivederlo in campo nel giro di quattro settimane, tra le gare contro Hellas Verona e Milan.

MATEO KOVACIC - Out dopo soli 23' nella sfida valevole per le qualificazioni al prossimo Europeo tra Croazia e Azerbaigian, il baby di Linz ha accusato un affaticamento all'adduttore della coscia sinistra e i prossimi giorni saranno decisivi per sbilanciarsi circa un suo possibile impiego contro gli uomini di Benitez. Al momento, nessun azzardo sul suo impiego, con possibilità in perfetto equilibrio: 50%-50%.

JONATHAN - Ancora da completare il recupero dal problema al gemello della gamba sinistra che lo ha tormentato nelle ultime settimane e non ha presto parte al test in famiglia contro la Primavera di mister Vecchi. Salterà sicuramente la sfida di domenica sera, ma dopo il fresco infortunio di D'Ambrosio, Mazzarri dovrà accelerarne il recupero, e non è da escludere che possa tornare, almeno tra i disponibili, già per la terza gara di Europa League contro il Saint Etienne, altrimenti appuntamento a Cesena per il prossimo turno di campionato.

HUGO ARMANDO CAMPAGNARO - Come l'esterno brasiliano, non ha partecipato all'ultima partitella contro i canterani, dopo il risentimento al bicipite femorale della coscia sinistra che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane. I sette giorni previsti come possibile stop iniziale non sono stati rispettati in quanto, evidentemente, il problema è stato più grave del previsto. Tuttavia il nazionale argentino sembra ora sulla via del recupero con Saint Etienne o Cesena nel mirino. 

DANILO D'AMBROSIO - Infortunio last minute che complica i piani di coach WM, proprio nel momento in cui l'esterno di Caivano stava raggiungendo la forma migliore imponendosi come titolare dell'out di destra. Allenamento maledetto quello di ieri, in cui l'ex Torino ha accusato un problema al collaterale e gli esami a cui si è sottoposto in mattinata all'istituto Humanitas di Rozzano hanno confemato l'indiscrezione di FcInterNews della serata di ieri (Leggi qui): lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Per quanto riguarda i tempi di recupero, in attesa di ulteriori novità nelle prossime ore, si stimano circa sei settimane di stop ipotizzando la partita contro l'Udinese del prossimo 7 dicembre come data del rientro, anche se non è da escludere di rivederlo già a Roma nella trasferta contro i giallorossi di Garcia (30 novembre).

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 23 Ranocchia (C), 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 55 Nagatomo (VC), 90 M'Vila (88 Hernanes), 18 Medel, 13 Guarin (10 Kovacic), 22 Dodò; 8 Palacio; 9 Icardi. 

NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael; 11 Maggio (VC), 33 Raul Albiol, 26 Koulibaly, 18 Zuniga (5 Britos); 77 Gargano, 19 David Lopez; 7 Callejon, 17 Hamsik (C), 24 Insigne; 9 Higuain.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 15 ottobre 2014 alle 14:33
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print