La lista dei convocati ha fugato qualche nuvola che si aggirava sulla possibile formazione dell’Inter contro il Manchester United. Mourinho ha deciso di affidarsi alla coppia centrale Cordoba-Chivu, con Rivas possibile sorpresa dell’ultimo minuto. Il resto dell’undici titolare è fatto da tempo: Julio Cesar in porta, Maicon e Santon sugli esterni del quartetto difensivo. Centrocampo confermato con Zanetti, Cambiasso e Muntari che copriranno gli inserimenti di Stankovic e daranno man forte alla difesa soprattutto sulle fasce, per contenere i tagli di Ronaldo e Rooney. In attacco, conferma per Ibrahimovic e Adriano. Difficile prevedere sorprese a questo punto, anche se Mourinho ci ha abituati ad aspettarci novità anche all’ultimo secondo.

Per quanto riguarda i Red Devils, a sorpresa dovrebbe rimanere fuori Ryan Giggs, con Ferguson che schiererà una sola punta (Berbatov), ai cui fianchi agiranno Rooney e Cristiano Ronaldo. Il centrocampo sarà fgormato da Scholes, Carrick e Park. La difesa, martoriata da una serie di infortuni, probabilmente recupererà O’Shea, che farà coppia con Ferdinand. Sulle fasce agiranno Fletcher (al quale è stato svaligiato l’appartamento mentre lui era in viaggio per Milano) ed Evra.


Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Chivu, Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari; Stankovic; Ibrahimovic, Adriano. In panchina: Toldo, Rivas, Maxwell, Figo, Burdisso, Cruz, Balotelli. Allenatore: Mourinho.
Manchester United (4-5-1): Van der Sar; Fletcher, Ferdinand, O'Shea, Evra; Ronaldo, Scholes, Carrick, Park, Rooney; Berbatov. In panchina: Kuszczak, Fabio, Gibson, Nani, Wellbeck, Giggs, Tevez.
Arbitro Medina Cantalejo (Esp).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 febbraio 2009 alle 11:48
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print