In collegamento con gli studi di SkySport24, la giornalista Silvia Vallini ha aggiornato la situazione di casa Inter dopo l'incontro che si è tenuto questa mattina nella sede del club nerazzurro.

Dopo circa 1 ora e 40 minuti l'incontro si è concluso. Erick Thohir, Walter Mazzarri, Fassone e il ds Piero Ausilio sono arrivati in sede alle 9.45 circa. L'appuntamento, come ha specificato lo stesso tycoon, era programmato da tempo, indipendentemente dal momento che sta vivendo la squadra. Ci saranno nuovi aggiornamenti sia ad aprile che a maggio. Il presidente ha ribadito la fiducia nel tecnico nerazzurro, aggiungendo che sarà l'allenatore anche nella prossima stagione. Inoltre si lavorerà, nell'immediato, per uscire da questa situazione di difficoltà a livello di risultati. Il numero uno del club è sembrato molto rilassato, disteso. Non è mancato il mercato nelle conversazioni tra le parti: si cercano un centrocampista, una punta e un esterno. Sono stati analizzati anche gli impegni estivi in America, argomenti comunque già affrontati in passato. Mazzarri e Ausilio, al termine dell'incontro, sono usciti da un'uscita secondaria.

Pochi istanti fa, lo stesso presidente nerazzurro ha parlato al termine dell'incontro. Ecco le sue parole raccolte dagli inviati di Sky e Mediaset.

Presidente, può svelarci il significato di questo incontro?
"Era programmato da tempo e ce ne saranno altri, precisamente ad aprile e a metà maggio. E' stato importante per pianificare la prossima stagione e poi abbiamo parlato anche di mercato, sessione corta per via del Mondiale e della tourneé negli USA. Forse non è un aspetto molto comune in Italia ma per me certamente lo è".

La fiducia in Mazzarri rimane?
"Ovviamente, non c'è nessun problema. Il rapporto continuerà anche nella prossima stagione ed è importante programmare il prossimo anno. Possiamo comprare altri giocatori, ma dovranno avere la nostra stessa visione. Questo è molto importante. Inoltre sapete già alcuni nomi".

Ha sognato il rigore di Milito?
"Come ho già detto, non so se ridere o piangere e la stessa cosa vale per il rigore. La Serie A è difficile, è un torneo duro. Lavorando duramente, comunque, otterremo buoni risultati".

Cosa pensa delle parole di Mazzarri? Dice che c'è poco da inventarsi...
"Nelle prossime sei partite ci saranno cose molto eccitanti a cui assistere. Abbiamo parlato delle gare rimanenti e vedremo i risultati che otterremo. Ci sono match belli e difficili, belli da vedere".

Avete parlato anche di mercato?
"Certamente sì".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 06 aprile 2014 alle 11:52
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print