Ecco di seguito quanto accaduto oggi durante l'ultimo giorno di mercato, per quanto riguarda l'Inter. Alla fine, la società nerazzurra sceglie di non investire il tesoretto incassato dalle cessioni di Balotelli, Quaresma e Burdisso, puntando sulla rosa attuale.
19.00 - Il mercato si chiude, l'Inter non acquista nessuno, ma sil imita a operazioni in uscita minori.
18.52 - Secondo quanto riferito da Sky, l'Inter resterà così senza colpi in entrata. Il tesoretto sarà conservato per gennaio. Ora, resta da vedere se sarà piazzato qualcuno come Rivas in uscita.
18.39 - Confermato: Luis Jimenez è un giocatore del Cesena, manca solo l'ufficialità.
18.23 - Il calvario di Luis Jimenez è vicino alla fine. Il cileno sembra essere a un passo dal Cesena, come rivela Calcio News 24.
18.08 - ESCLUSIVA - L’interessamento del Cesena per Nelson Rivas c’è, ma la società di Campedelli non è del tutto convinta dell’operazione da un punto di vista tecnico: il giocatore colombiano, infatti, fino ad ora non ha impressionato e non sembra essere adatto al calcio italiano. Da qui le aperture del suo manager Hidalgo prima al Portogallo e poi alla Germania e alla Grecia, ma senza successo. Rivas al Cesena si potrebbe fare ma solo alle 18.59. Staremo a vedere...
17.40 - UFFICIALE - Inter.it annuncia la cessione di due elementi del settore giovanile: Fabio Hoxha, attaccante, classe 1993, 17 reti in campionato, è stato ceduto in prestito al Piacenza. È invece a titolo definitivo il passaggio di un altro attaccante, Pierre Biaye, classe 1994, alla Pro Patria.
17.37 - Intervenendo a Radio Radio Enrico Preziosi, presidente del Genoa, parla di Kaladze e della trattativa per Sculli: "Lui in nerazzurro? Da parte mia non c'è mai stata alcuna trattativa con l'Inter..." il commento del presidente.
17.32 - ESCLUSIVA - Fonti bene informate confermano a FcInterNews.it la permanenza all’Inter, nonostante le numerose offerte, del trequartista ceco Milan Jirasek, classe 1992, lo scorso anno al Sassuolo e di Marek Kysela, difensore centrale ceco, anch’esso classe ’92. Per loro ancora un anno in casa nerazzurra per maturare e crescere tra Primavera e prima squadra.
17.21 - ESCLUSIVA - Nemanja Mitrovic, difensore centrale sloveno classe 1992 della Primavera dell’Inter, si trasferisce al Bologna con la formula della comproprietà.
16.48 - UFFICIALE - Il Varese ha depositato il contratto relativo all'acquisto a titolo definitivo del centrocampista offensivo classe '92 Matteo Romanini, proveniente dall'Inter.
16.34 - Il presidente dell'Atlètico Madrid, Enrique Cerèzo, ha annunciato che "il mercato dei Colchoneros è chiuso", come confermano i quotidiani spagnoli online. Ennesima conferma dunque, dopo le numerose del nostro sito e quella dell'agente del giocatore: Sergio Aguero non arriverà all'Inter.
16.21 - Sulley Muntari si riavvicina nuovamente al Tottenham: il giocatore ghanese avrebbe avuto un incontro con il manager del Tottenham Harry Redknapp per definire il proprio passaggio in Inghilterra. Lo riferisce Calcio News 24 citando il London Evening Standard, secondo il quale il giocatore potrebbe essere annunciato in giornata.
16.18 - Secondo quanto riferito da Gazzetta.it, Inter e Bologna sono ora in riunione per il talentuoso difensore della Primavera Nemanja Mitrovic. I felsinei sono interessati al centrale nerazzurro.
16.00 - ESCLUSIVA - Non solo Inler, a dir la verità. Sui giornali oggi compare anche un altro nome: il centrocampista dell’Udinese Kwadwo Asamoah, classe 1988, per il centrocampo dell’Inter. FcInterNews.it ha raggiunto in esclusiva l’agente del ghanese, Claudio Vagheggi, che afferma: “Asamoah all’Inter oggi è impossibile esclusivamente per una questione di tempi tecnici: io, tra l’altro, in questo momento mi trovo in Inghilterra per occuparmi di Asamoah Gyan e, quindi, non posso essere presente in Italia. Ma so per certo che Kwadwo piace all’Inter e non da ieri: forse è un’operazione che può essere fatta a gennaio, oggi no sicuramente. Contatti con l’Inter? Mi ha chiamato il direttore dell’area tecnica nerazzurra, Marco Branca, una ventina di giorni, per chiedermi informazioni sul giocatore: quindi, credo, che il ragazzo piaccia in casa nerazzurra”.
15.37 - Il d.s. dell'Udinese Fabrizio Larini frena pesantemente sull'ipotesi Inler-Inter: "Tra noi e la società nerazzurra non c'è stata alcuna trattativa per il centrocampista svizzero, ma solamente dei sondaggi". Smentita, dal dirigente, anche l'idea che Muntari potesse essere inserito nell'operazione come contropartita.
15.34 - ESCLUSIVA - Tanto rumore intorno al nome di Giuseppe Rossi che, dal ritiro con la Nazionale, afferma di voler rientrare in Italia dal suo esilio dorato in Spagna. In verità i tentativi per riportare l’americanino nella serie A sono stati fatti, secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, anche dall’Inter, all’indomani della cessione di Mario Balotelli al Manchester City. L’ostacolo? Il prezzo molto alto fissato dal Villareal.
15.17 - Le ultime voci di mercato parlano di un pressing ancora insistente da parte dell'Inter sull'Udinese per Gokhan Inler. E' lui l'uomo sul quale si punta.
14.38 - ESCLUSIVA - Inter e Chievo Verona hanno definito una doppia operazione. Al club veneto vanno Carlos Eduardo Rincon e Said Ahmed Said. Il primo, brasiliano classe 1987, viene da due campionati di B, uno con l'Ancona e col Piacenza (33 gare e 1 gol). La conferma, in esclusiva per FcInterNews.it, arriva direttamente dal direttore sportivo dei clivensi Giovanni Sartori che afferma: “E’ così: abbiamo concluso con l’Inter questa doppia operazione: Rincon lo prendiamo in comproprietà, mentre per Said si tratta di un prestito secco".
14.35 - Entra nel vivo la trattativa che potrebbe portare Gokhan Inler all'Inter. Le indiscrezioni raccolte dalla redazione di TMW raccontano di una riunione proprio in questi minuti tra l'entourage del giocatore svizzero e l'Udinese. Il ragazzo andrebbe ad affiancare Cambiasso nello scacchiere tattico di Benitez, nonostante le smentite che in mattinata sembravano rendere ancora più difficoltosa una trattativa già difficile di per sè.
14.33 - Secondo Sky Sport 24, il Cesena avrebbe chiesto Nelson Rivas all'Inter proprio in questi attimi.
14.28 - Ancora novità su David Suazo, e quindi sul mercato in uscita. Anche Sportmediaset annuncia: "L'attaccante dell'Inter è stato rischiesto dalla società tedesca dello Stoccarda. La trattativa è possibile vada in porto in giornata", con la felicità della società che vuole anche sfoltire la rosa.
14.19 - Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione di TMW all'AtaHotel Quark di Milano, lo Stoccarda avrebbe intenzione di acquistare David Suazo, centravanti di proprietà dell'Inter che l'anno scorso ha giocato nel Genoa. L'honduregno è considerato un surplus dall'attuale dirigenza nerazzurra, e i tedeschi dopo Camoranesi e Molinaro potrebbero tornare a spendere in Italia. Per la buona riuscita di quest'operazione serve il trasferimento di Ciprian Marica, punta rumena richiesta dalle società estere. Proprio per questo la trattativa pare molto complessa, e secondo indiscrezioni raccolte da FcInterNews.it le possibilità di permanenza in nerazzurro dell'ex cagliaritano sono superiori a quelle di addio, ma non vanno esclusi colpi di scena proprio vista la disponibilità economica dello Stoccarda che potrebbe accontentare il giocatore. In ogni caso, vi aggiorneremo sugli sviluppi nelle prossime ore.
14.08 - A Sky, parla ancora Giuseppe Rossi: "L'Inter chiama? Non lo so, non penso di fare le valigie adesso. Mancano poche ore, non mi sembra il caso negli ultimi minuti di fare qualche cambiamento. Sto bene al Villareal e farò il quarto anno in Spagna. Le squadre non puntano su di me, su altri giocatori... l'Italia per me è un sogno. Mi vedrei bene in tutte, non ne ho una specifica. Mi piacerebbe tornare, ma se non è oggi sarà domani. Speravo in un'offerta ufficiale ma non è arrivata. A gennaio via dal Villareal? Vediamo... Pastorello ha ammesso contatti con l'Inter e Branca? Non so, di questo parlatene con lui che è il mio agente, ne sa più di me". Secondo voci che girano quindi a Coverciano, come avete potuto leggere dalle domande poste a Rossi, Pastorello ha ammesso i contatti con il club nerazzurro.
13.55 - ESCLUSIVA - Dove andrà Nelson Rivas? Al Lecce? All’Udinese nell’affare Inler? In Grecia o in Germania? Nulla di tutto questo a sentire il manager del difensore colombiano. Fernando Hidalgo, infatti, in esclusiva per FcInterNews.it afferma: “Rivas rimane all’Inter: lo vado dicendo da giorni”. Verità o depistaggio? Cinque ore e sapremo…
13.51 - ESCLUSIVA - Secondo le ultime indiscrezioni giunte alla nostra redazione, probabilmente bisognerà aspettare le ore 19, o giù di lì, per sapere se Inler sarà un giocatore dell’Inter. Ma una certezza ora c’è: il cileno Luis Jimenez non rientrerà in nessun modo in questa operazione di mercato. Il cileno, infatti, è un calciatore della Ternana e anche se l’Udinese nelle ultime settimane si era interessata al fantasista ex Parma, l’Inter non aiuterà la società del presidente Pozzo nel suo acquisto.
13.46 - Ieri sera ve lo abbiamo dato come probabile: ora è quasi ufficiale. Queste ultime ore di calciomercato non riguarderanno l’attaccante David Suazo. Molte offerte per lui, sia dall’Italia che dall’estero, ma solo progetti a breve scadenza (prestito senza diritto di riscatto con ingaggio pagato dalla società nerazzurra) che non interessano al giocatore. Suazo rimarrà dunque agli ordini di Benitez e tutto lascia presupporre che di mercato per lui se ne riparlerà a gennaio 2011.
13.36 - Giuseppe Rossi torna a parlare e si sbilancia definitivamente: vuole il ritorno in Italia, con l'Inter che per qualche settimana ci ha pensato: "Sogno di tornare in Italia, ma nessuno mi vuole. Forse perché sono brutto...", ha detto scherzando l'asso del Villareal e della Nazionale. Pare difficilissimo comunque un rilancio dell'Inter.
13.28 - Andrea Paventi di Sky, molto vicino all'Inter, parla di un'idea Andrea Poli ancora stabile per il centrocampo nerazzurro. Potrebbe essere lui l'alternativa a Inler e Ledesma.
13.26 - Arrivano altre voci dagli ambienti di mercato su Gokhan Inler. Stavolta ne parla Sky Sport 24, che tramite i suoi esperti di mercato fa sapere di uno stop strategico dell'Inter, che vuole aspettare per capire se l'Udinese scende col prezzo, ma anche per capire se è realmente necessario investire su un centrocampista così costoso subito oppure se tenere il tesoretto per gennaio quando si andrebbe a rinforzare la rosa in caso di necessità.
13.06 - L'esperto di mercato Alfredo Pedullà parla di un'offerta da 13 milioni più prestito di Rivas e comproprietà di Biabiany all'Udinese per avere Gokhan Inler. Nel caso in cui il giovane francese facesse resistenza per accettare la destinazione Udinese, l'Inter sarebbe pronta ad aiutare il club friulano nell'acquisto del cileno Luis Jimenez, separato in casa alla Ternana e che la società umbra valuta circa 6 milioni di euro. Bisognerà vedere gli sviluppi di questa ipotesi.
13.02 - L'agente di Sergio Aguero smentisce le voci circolate anche ultimamente su un trasferimento del Kun all'Inter: "Non ne so niente di niente, al momento è una soluzione impossibile. Non so se qualcuno mi chiamerà nelle prossime ore, ma è l'ultimo giorno di mercato e mi sembrano solo speculazioni giornalistiche. In questo mercato estivo non abbiamo mai avuto contatti con altre squadre".
12.45 - ESCLUSIVA - Voci parlano di un riaprirsi della trattativa con la Lazio per Ledesma. FcInterNews.it ha sentito il suo procuratore, Vincenzo D'Ippolito, che ha spiegato: "Ledesma all'Inter? No, non credo sia possibile: non ci sono i tempi tecnici per aprire e chiudere un'operazione del genere. Se l'Inter si è mossa in ritardo sul giocatore? Questo non lo so: so soltanto che la società nerazzurra si è pentita di non aver chiuso con il giocatore quando lo poteva fare...".
12.35 - Secondo le ultime voci, l'Udinese avrebbe rifiutato un'offerta di 13 milioni per Gokhan Inler. Lo svizzero è tra i candidati al ruolo di nuovo centrocampista nerazzurro, ma le cose al momento sembrano complicarsi.
12.29 - Gli organi di stampa parlano di una possibile contropartita tecnica per Inler: Alibec e Obiora più soldi (10 milioni). Ma fonti vicine al giocatore rivelano alla nostra redazione che Obiora non si muoverà dall'Inter: Benitez lo stima molto e vuole tenerlo nel gruppo dei 25.
Autore: Fabio Costantino
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:06 Sky - L'Inter si muove per Muharemovic: primi contatti con gli agenti in vista dell'estate
- 00:00 Inter-Napoli è già iniziata (in malo modo). Niente Cancelo? Ci sarebbe un'alternativa perfetta
- 23:54 Sky - Roma alla ricerca di un difensore: i giallorossi studiano l'offerta per Dragusin
- 23:40 Milan, Allegri: "Inter e Napoli sono nettamente le più forti. I nerazzurri giocano con tranquillità le loro partite e si vede"
- 23:26 Sky - Il Nottingham Forest contatta l'Inter per Frattesi: il prezzo è chiaro. E lo scambio con Ndoye è da escludere
- 23:12 Arsenal e Liverpool non si fanno male: il big match di Premier League finisce 0-0
- 22:57 Gol e rigore sbagliato, nel recupero di San Siro succede di tutto: il Genoa blocca il Milan sull'1-1. Il Diavolo scivola a -3 dall'Inter capolista
- 22:45 Valentin Carboni al Racing Avellaneda. La nota dell'Inter: "Prestito fino al 31 dicembre 2026"
- 22:38 Bagni: "Il Napoli ha vinto lo scudetto per suoi meriti, non per demeriti dell'Inter. Ora i nerazzurri stanno bene"
- 22:24 UFFICIALE - La Lazio saluta Guendouzi: trasferimento al Fenerbahçe a titolo definitivo
- 22:10 La rinascita di Dimarco, tra gol e assist. E prosegue la trattativa per il rinnovo con l'Inter: tutti i dettagli
- 21:56 Inter, sesta vittoria di fila come nel 2024/25. Nelle prime 18 partite risultati migliori solo nella stagione 2006/07
- 21:42 Oristanio: "Inter una delle candidate allo scudetto, giocarci contro è tosta ma sempre bello ed emozionante"
- 21:28 Di Napoli: "Non c'è un gap pazzesco, ma l'Inter ha qualcosa in più delle altre. Ecco la differenza tra Chivu e Inzaghi"
- 21:14 Inter, il dominio a Parma va ben oltre il 2-0 finale: solo 7 tocchi in area dei ducali
- 20:59 Galli: "Bartesaghi, futuro da braccetto. Col Cagliari è sembrato il Bastoni dell'Inter"
- 20:44 Moratti: "Ora arbitri non all'altezza, in passato c'era un'associazione di delinquenti che guidava il calcio". Poi 'gioca' Inter-Napoli
- 20:29 Da 0-2 a 2-2, il Cagliari riprende la Cremonese in rimonta: nel finale il primo gol in Serie A del baby rossoblu Trepy
- 20:14 Bonolis: "Inter-Napoli vale tre punti per una o un punto a testa. Il cammino è lungo". Poi risponde su VAR e polemiche arbitrali
- 20:00 fcinCaccia all'esterno, spunta un nuovo nome: sondaggi esplorativi dell'Inter per Emil Holm
- 19:45 Parma, Cuesta: "L'Inter è una squadra forte che sa fare male. Ci siamo esposti e ci hanno punito"
- 19:30 UFFICIALE - Valentin Carboni ha firmato col Racing Avellaneda sotto lo sguardo di Milito: "Non resta che iniziare"
- 19:15 Spezia, Donadoni saluta S. Esposito: "Può farti fare il salto di qualità. Gli auguro il meglio"
- 19:00 live+4 pre INTER-NAPOLI, la GRANDE OCCASIONE. CHIVU vs CONTE: le ULTIME. Novità ASLLANI, FRATTESI out
- 18:49 Tacchinardi: "È l'Inter migliore della stagione, momento giusto per sfidare il Napoli"
- 18:34 Bookies - Il Napoli frena contro il Verona, Inter padrona delle quote scudetto
- 18:20 Napoli, Milinkovic-Savic: "Gare come quella con l'Inter sono le più belle da giocare e le più facili da preparare"
- 18:05 Sorrentino: "Chivu è il top player della squadra e della società. Zielinski? Dopo il Bologna..."
- 17:51 Dalla Croazia - Mlacic-Inter, i colloqui continuano e sono promettenti. Ma resta lo spauracchio Liga
- 17:37 Dumfries torna a parlare e spegne (per ora) le voci sul futuro: "Concentrato sul rientro in campo"
- 17:23 Repubblica - L'Atalanta lancia la volata per Giovane: offerti 20 milioni, il Verona spara alto
- 17:09 E alla fine arriva Thuram: Tikus a segno al minuto 97:06, fissato un nuovo record statistico
- 16:56 Romano: "Gila, Inter e Milan lo stanno seguendo da vicino per l'estate. Mlacic, cresce l'ottimismo"
- 16:40 Trevisani: "Guardate chi entrò dalla panchina a Parma l'anno scorso e chi ora. Esposito incide anche senza gol"
- 16:26 Sky - Napoli, ancora terapie per Neres: c'è prudenza in vista della gara con l'Inter
- 16:12 Domenica Inter-Napoli, Bisseck vuole l'en plein nel 2026: "2/3 di questa settimana completati"
- 15:59 Viviano esalta Akanji: "Non credo nemmeno sudi. Inter-Napoli? Sposterà gli equilibri"
- 15:44 Napoli, Conte: "Il mani di Hojlund? Il VAR va ad interpretazione. Non fatemi entrare in polemiche"
- 15:30 Bonolis: "Inter-Napoli interlocutoria, non ci sono i margini per immaginare un solco in classifica. E il Milan..."
- 15:16 Napoli, Politano: "Due punti buttati, c'è tanto rammarico. La gara con l'Inter a San Siro? Arriveremo arrabbiati"
- 15:02 Napoli, Milinkovic-Savic: "Andremo a Milano a giocarci la partita, penso che saremo pronti"
- 14:48 Ambrosini promuove Zielinski: "Fisicamente è al top, oggi è il titolare dell’Inter"
- 14:34 Il Podcast di FcIN - Parma-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: squadra più calcolatrice ma ancora vincente
- 14:28 fcinVerso Inter-Napoli, lavoro quasi completo col gruppo per Diouf e Darmian. Frattesi a parte
- 14:20 Gol + assist, numeri da record per Dimarco dal 2021-22: solo Frimpong, Clauss e Alexander-Arnold hanno fatto meglio
- 14:06 UOL - L'Inter su Robinho jr: il figlio d'arte ha già visitato le strutture del club. E c'è già una cifra sul tavolo
- 13:52 Bologna, Italiano amareggiato: "Non reggiamo il ritmo di squadre come Inter e Napoli"
- 13:38 Siparietto Caressa-Chivu: "Prima o poi vincerai la panchina d'oro, ma il microfono d'oro è già tuo"
- 13:24 Frattesi-Galatasaray, ecco dove si è incagliata la trattativa: la Juve c'è. E per Asllani si fa avanti il Girona
- 13:20 Bonny: "L'Inter arriverà carica alla partita col Napoli. La classifica? Pensiamo a noi, la guarderemo alla fine"
- 13:10 Serie A, Player Of The Month di dicembre: c'è anche Lautaro Martinez tra i sei candidati
- 12:56 Condò: "Se l'Inter diventa campione d'inverno fa un record. L'Udinese unica distrazione con le più deboli"
- 12:42 SM - L'Atalanta mette la freccia per Giovane: primi passi formali per il calciatore che piace anche all'Inter
- 12:28 Chivu: "Parma in dieci dietro la linea del pallone ad aspettare i nostri errori, sono molto contento della maturità mostrata"
- 12:14 Barcellona, il DS Deco: "Chiuderemo per Joao Cancelo, speriamo che arrivi presto"
- 12:00 DIFESA e ATTACCO, INTER DOMINANTE a Parma. Ma OAKTREE rischia di rovinare il PERCORSO. E CONTE...
- 11:58 Marca - Inter, Asllani in uscita dal Torino: si fa avanti il Girona
- 11:45 La Repubblica - Norton-Cuffy, è duello Inter-Juve. Nessuna offerta presentata, ma...
- 11:30 Conte: "Inter favorita? Non mi interessa. Chivu fa bene a non commentare le mia parole, siete bravi a scatenare ogni volta un putiferio"
- 11:24 Bonny: "Inter, siamo sulla strada giusta. Scudetto? Sì, si può conquistare"
- 11:16 Adani: "L'Inter ha perso scudetti per mancanza di spietatezza. Ma se toglie quei 15' di assenza..."
- 11:02 CdS - Un Dimarco tutto nuovo. E c'è un messaggio in quell'abbraccio a Rapetti
- 10:48 CdS - L'Inter manda un segnale, però mancano cattiveria e cinismo
- 10:34 TS - Vlahovic ci prova: possibile il ritorno per Inter-Juventus di metà febbraio
- 10:20 Bergomi: "L'Inter qualcuno a destra proverà a prenderlo. Non tolgo nulla a Luis Henrique però..."
- 10:06 TS - Palestra sogno Inter, piace anche Molina. Dodò difficile, ma i nerazzurri hanno due carte in mano
- 09:52 TS - Frattesi piace al Galatasaray, ma non è la prima scelta. In estate i turchi di nuovo su Calhanoglu
- 09:38 Pagelle TS - Sucic, che errore sotto porta. Pio da 6,5 anche senza segnare
- 09:24 TS - Inter, il solito dominio senza chiudere la pratica. La sfida al Napoli, ora, è un'occasione
- 09:10 Pagelle CdS - Akanji punto fermo, Luis Henrique si perde nella nebbia


