Il calcio italiano offre il suo riconoscimento più importante per Massimo Moratti: la Figc ha infatti comunicato quest'oggi che il nome del presidente uscente dell'Inter è stato inserito nella sua Hall of Fame. Il prezioso riconoscimento è stato attribuito anche ad altri grandi nomi del calcio italiano come Gabriel Omar Batistuta (Giocatore straniero), Fabio Capello (Allenatore italiano), Cesare Gussoni e Sergio Gonella (ex aequo nella categoria Arbitro italiano), Gianni Rivera (Veterano Italiano) e il due volte Campione del Mondo Eraldo Monzeglio (Premio alla memoria).

La premiazione dei nuovi protagonisti della “Hall of Fame del calcio italiano”, che sarà trasmessa in diretta dalla Rai, si svolgerà lunedì 2 dicembre alle ore 16 presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, alla presenza delle massime autorità del mondo del calcio e delle istituzioni locali. I premiati consegneranno un cimelio simbolico della loro carriera che andrà ad arricchire la sezione ‘Hall of Fame’ del Museo del Calcio, aperta nel dicembre 2011 con lo scopo di celebrare e ricordare le figure maggiormente rappresentative ed emblematiche della tradizione del calcio di casa nostra. 

A nominare i nuovi 8 ‘iscritti’ alla ‘Hall of Fame’ è stata una Commissione composta dal Presidente dell’Ussi Luigi Ferrajolo e dai direttori delle testate giornalistiche sportive nazionali: Giovanni Bruno (Sky Sport 24), Enzo Bucchioni (Quotidiano Sportivo), Riccardo Cucchi (Responsabile Servizi sportivi “Radio Rai”), Paolo De Paola (Il Corriere dello Sport), Matteo Marani (Il Guerin Sportivo), Mauro Mazza (Rai Sport), Andrea Monti (La Gazzetta dello Sport), Vittorio Oreggia (Tuttosport) ed Ettore Rognoni (Sport Mediaset). La commissione si è riunita ieri presso la sede della Federcalcio, alla presenza del direttore generale della Figc Antonello Valentini, di Francesco Franchi e Fino Fini, rispettivamente Vicepresidente della “Fondazione Museo del Calcio” e Direttore dello stesso istituto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 31 ottobre 2013 alle 16:44 / Fonte: Figc.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print