A 120 secondi dal colpo grosso. Il Monza per poco non riesce a completare un clamoroso sgambetto ai danni dell'Inter, che finisce impantanata nelle trame tattiche della squadra di Alessandro Nesta che non lascia spazio alcuno agli avversari che dal canto loro giocano ad un ritmo più basso rispetto al solito, senza riuscire a creare quasi mai dei veri pericoli. A nove minuti dal novantesimo, i brianzoli firmano addirittura il gol del vantaggio con un pregevole colpo di testa di Dany Mota, ma all'88esimo la zampata di Denzel Dumfries sul cross di Carlos Augusto evita la sconfitta per l'Inter. Che però non riesce a sfatare il tabù delle trasferte e perde l'opportunità di andare in vetta da sola, lasciando momentaneamente il primo posto al Napoli.
MONZA-INTER 1-1 (81' Dany Mota (M), 88' Dumfries (I))
LIVE MATCH
96' - Fischia Pairetto, rien ne va plus all'U-Power Stadium! L'Inter non va oltre l'1-1 a Monza e perde la chance di portarsi prima da sola!
95'- Alta la punizione di Pessina.
94' - Pairetto fischia un calcio di punizione per il Monza, ma i giocatori brianzoli si lamentano perché Pessina era in porta. Giallo per Pavard.
94' - Kyriakopoulos prende fallo da Pavard, secondi d'oro per il Monza.
92' - Prova lo sprint Mota, Zielinski lo rimonta e lo porta a più miti consigli.
91' - Frattesi si inserisce, prova il giro e tiro ma manda il pallone alle stelle.
90' - Saranno quattro i minuti di recupero. Fallo di Dumfries su Bondo, problemi per Dimarco.
IL GOL DI DUMFRIES: Azione sull'asse Taremi-Correa, palla a Carlos Augusto che mette in mezzo. Palla sporcata da Pedro Pereira sulla quale si avventa Dumfries che da zero metri infila Turati.
88' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRR!! DEEEEEEEEEEEEEEENZEEEEEEEEEEEEEEEEEELLL DUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUMFRIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEESSSSSSSSSS!!
86' - Kyriakopoulos prova il lancio per Bianco, Dimarco bravo a chiudergli la strada.
85' - Pavard si prende una punizione, fallo di Dany Mota che viene ammonito.
84' - Dumfries svetta di testa su cross, Turati alza in corner.
84' - Palla dentro di Arnautovic per Correa, Pedro Pereira si rifugia in corner.
81' - Monza in vantaggio! Dany Mota! Cambio vincente di Nesta, l'attaccante arriva di testa su un cross perfetto di Izzo e colpisce lasciando sulle gambe Sommer.
80' - Correa non arriva su un pallone da destra, regalando una rimessa al Monza.
78' - Cross di Zielinski, Izzo interviene ma per poco non fa autogol.
77' - Correa mette un bel pallone per Carlos Augusto, Turati esce e lo anticipa mettendoci la mano.
76' - Kyriakopoulos prova il cross a cercare Djuric, palla fuori misura.
75' - Frattesi ci prova: molta potenza, poca precisione e palla fuori.
74' - Inzaghi getta il cappello per aria: dentro Correa e Arnautovic, fuori Asllani e Thuram.
72' - Nel Monza è il turno di Bianco, che rileva Maldini.
71' - Djuric resta a terra dopo un contrasto con De Vrij, Dimarco mette palla fuori. Il bosniaco è caduto male e si tiene la caviglia.
69' - Brivido in area nerazzurra: Maldini si inventa una bella giocata e mette in mezzo per Djuric che di testa non inquadra la porta.
67' - Ancora Dimarco si prende palla in area, si gira e calcia debolmente. Turati blocca.
66' - Dimarco si inventa un cross volante e potente sul disturbo di Pedro Pereira, palla che non trova Thuram in area.
65' - Asllani prova la scossa col tiro da fuori, palla che finisce a lato. La conclusione dell'albanese nasce come tentativo per affettare la difesa biancorossa.
62' - Primo cambio nel Monza: Dany Mota prende il posto di Caprari.
61' - Duello Carboni-Dumfries, l'olandese va giù con Pairetto che non interviene. Poi punisce l'olandese per un fallo su Kyriakopoulos e poco dopo ammonisce Dumfries per proteste.
59' - Bene Frattesi che rimonta su Djuric strappandogli il pallone.
58' - Taremi bussa subito. Tentativo al volo sul colpo di testa di Carboni, palla sporca che finisce fuori.
56' - Tre cambi per Inzaghi: Zielinski rileva Mkhitaryan, entrano anche Taremi per Lautaro e Dumfries per Darmian.
55' - Si appresta a fare il suo debutto in campionato Piotr Zielinski.
51' - Thuram! Primo squillo del francese, che va di testa sul cross di Pavard ma manda la palla sul fondo.
50' - Pessina crossa, Sommer blocca poi lancia Lautaro fermato da Pedro Pereira.
50' - Palla in mezzo di Maldini, allontana in corner la difesa nerazzurra. Palla persa a metà campo dall'Inter non gradita da Inzaghi.
48' - Carboni trova un cross lungo in area, Dimarco di testa fa carambolare la palla sulla mano di Djuric.
47' - Tenta l'affondo Pedro Pereira che contrastato da Asllani manda la palla fuori. Rimessa per l'Inter tra le proteste del giocatore biancorosso.
-----
21.46 - Primo pallone della ripresa per il Monza: PARTITI!
21.45 - Squadre che tornano in campo per la ripresa.
HALFTIME REPORT - Primo tempo all'insegna del piccolo trotto da parte di ambedue le squadre. Il Monza si preoccupa maggiormente di contenere le folate nerazzurre, che ci sono ma peccano di efficacia rispetto alle consuetudini con un centrocampo che appare meno collegato del solito, e prova a farsi vivo con le ripartenze. Occasioni importanti, a parte due colpi di testa di Lautaro e una sforbiciata di Frattesi che termina sul fondo, non pervenute, con Sommer e Turati pressoché inoperosi. Inter che gestisce il gioco e agisce senza troppa frenesia ma anche senza troppa decisione, sarà utile riordinare le idee negli spogliatoi.
-----
46' pt - Confermato: niente recupero. Monza e Inter vanno a riposo sullo 0-0.
45' - Lautaro colpisce Pessina, Pairetto fischia punizione. Non ci sarà recupero.
43' - Mkhitaryan non si intende con Frattesi, palla che finisce a Turati.
41' - Bondo prova la conclusione dalla distanza raccogliendo un pallone vacante, tiro respinto.
40' - Maldini prende fallo, punizione per il Monza.
39' - Carica di Pavard su Kyriakopoulos, Pairetto fischia punizione per il Monza.
38' - Cross dalla sinistra di Maldini, Sommer esce e fa sua la sfera.
37' - Asllani in area preferisce l'appoggio per Lautaro, che prova a mettere in mezzo ma il suo pallone viene anticipato. Corner per l'Inter, ma c'è rammarico per la mancata conclusione.
35' - Lancio di Asllani, palla che filtra tra tre compagni ma che finisce a Turati.
33' - Punizione di Dimarco a uscire, Thuram arriva sul pallone ma complice anche il disturbo di Kyriakopoulos manda alto.
32' - Carlos Augusto viene atterrato da Maldini, Pairetto prima decide di lasciar correre poi fa marcia indietro e dà punizione all'Inter.
29' - Secondo corner del match per l'Inter.
26' - Frattesi! Squillo del centrocampista che arriva a rimorchio di Lautaro e colpisce al volo su cross di Dimarco, palla fuori di un soffio.
24' - La Curva Nord omaggia Danilo D'Ambrosio, applausi dal resto dello stadio. Fallo su Dimarco da parte di Izzo, Pairetto redarguisce il difensore biancorosso.
21' - Darmian di testa serve Thuram, che però viene colto a controllare il pallone col braccio destro secondo la terna arbitrale. La sensazione però non sembra quella: il controllo del francese sembra più fatto con la spalla...
19' - Carlos Augusto, che non ha proprio il fisico di Djuric, riesce a vincere un duello in area col bosniaco sul cross di Kyriakopoulos.
18' - Pablo Marì sbaglia il passaggio filtrante per Bondo, Sommer recupera.
14' - Kyriakopoulos interviene sul cross di Dimarco dando all'Inter il primo corner della gara. Sugli sviluppi, Lautaro ci riprova di testa mandando fuori di poco.
13' - Punizione di Asllani, Thuram viene anticipato in area da Carboni.
11' - Buona idea di Dimarco che prova il lancio in profondità per Thuram, la palla però è troppo profonda e termina fuori. Assiste attento, ma anche sorridente, il ct azzurro Luciano Spalletti.
9' - Asllani prima sbaglia un appoggio servendo un avversario, poi rimedia murando il cross di Pedro Pereira e prendendo successivamente fallo.
8' - Dimarco crossa, Lautaro arriva sul pallone solo soletto in area. Colpo di testa del capitano che non inquadra la porta, Frattesi era dentro l'area pronto a colpire in posizione più centrale.
7' - Maldini prova a farsi perdonare raccogliendo un rinvio di testa di De Vrij e calciando dalla distanza, Sommer controlla la traiettoria e blocca.
6' - Maldini rischia il patatrac, palla regalata a Dimarco che calcia di prima intenzione: palla fuori di poco.
5' - Frattesi riceve un pallone invitante in area, ma poi esita un po' troppo al momento del tiro prima di scaricare su Thuram il cui pallone in mezzo termina fuori.
4' - Monza che gestisce il pallone, con l'Inter che va in pressing. Caprari prova a divincolarsi tra tre difensori, perde palla e poi commette fallo su Frattesi.
2' - Incomprensione tra Darmian e Frattesi, palla regalata al Monza.
----
20.45 - Sarà l'Inter a battere il calcio d'inizio del match: PARTITI!
20.44 - Scambio di gagliardetti e sorteggio tra Pessina e Lautaro.
20.41 - Monza e Inter entrano in campo per il pre-partita.
20.30 - Le due squadre rientrano progressivamente negli spogliatoi, fra pochi minuti sarà calcio d'inizio.
----
IL TABELLINO
MONZA-INTER 1-1
MARCATORI: 81' Dany Mota (M), 88' Dumfries (I)
MONZA: 30 Turati; 4 Izzo, 22 Marì, 44 A. Carboni; 13 Pereira, 32 Pessina, 38 Bondo, 77 Kyriakopoulos; 14 Maldini (72' 42 Bianco), 10 Caprari (62' 47 Mota Carvalho); 11 Djuric.
In panchina: 21 Pizzignacco, 69 Mazza, 5 Caldirola, 12 Sensi, 20 Forson, 24 Maric, 27 Valoti, 33 D'Ambrosio, 37 Petagna.
Allenatore: Alessandro Nesta.
INTER: 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 36 Darmian (56' 2 Dumfries), 16 Frattesi, 21 Asllani (74' 11 Correa), 22 Mkhitaryan (56' 7 ZIelinski), 32 Dimarco; 9 Thuram (74' 8 Arnautovic), 10 Lautaro Martinez (56' 99 Taremi).
In panchina: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 15 Acerbi, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 31 Bisseck, 42 Palacios, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Pairetto. Assistenti: Palermo - Yoshikawa. Quarto ufficiale: Marcenaro. VAR: Aureliano. Assistente VAR: Fabbri.
Note
Ammoniti: Dumfries (I)
Corner: 1-8
Recupero: 1°T 0', 2°T 4'. 
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:55 Cassano: "Gasperini e Conte i migliori allenatori in Serie A. L'Inter la più forte, Chivu sta facendo un lavoro eccezionale"
- 23:40 Gautieri: "L'Inter ha qualcosa in più delle altre. Ha avuto una reazione forte e importante"
- 23:26 Ventola: "Nel secondo tempo a San Siro c'è stata una magia del pubblico. Sucic? Giocata d'altra tempi, un gol pazzesco"
- 23:11 Coppa Italia Serie C, l’Inter affronterà il Renate agli ottavi: il tabellone completo
- 22:56 Sorrentino: "Nessuno come Calhanoglu. L'Inter non lo ha venduto perché è impossibile trovare un sostituto"
- 22:42 Pisa e Lazio non si fanno male: 0-0 e un punto a testa per Gilardino e Sarri
- 22:28 L'Inter U23 passa all'ultimo respiro: a Ospitaletto finisce 1-2, nerazzurri agli ottavi di Coppa Italia Serie C
- 22:24 Lazio, problemi fisici per Gila e Pellegrini: Sarri obbligato al cambio. Il 9 novembre c'è la sfida contro l'Inter
- 22:10 Cagliari, Pisacane: "Importante che Esposito si sia sbloccato. Abbiamo bisogno del gol degli attaccanti"
- 21:55 Pomeriggio speciale per Pio Esposito: il gioiello nerazzurro incontra i tifosi allo Store di San Babila
- 21:40 Qui Hellas Verona - Serdar e Unai Nunez da valutare in vista dell'Inter: il punto
- 21:25 Sky - Crisi Genoa: divorzio con Ottolini, cambia il direttore sportivo. Ancora nessuna decisione su Vieira
- 21:10 Michieletto: "Inter, amore a prima vista. Il mio umore dipende più dalle loro partite che dalle mie"
- 20:56 Daniele Lavia: "Tutta la mia famiglia è interista, quindi lo sono anche io. In ritiro vediamo le partite e..."
- 20:42 Barella 'spinge' Dzeko sotto la Curva Nord, l'Inter lo omaggia: "Interista una volta, interista per sempre"
- 20:27 Il primo gol rossoblu di Seba Esposito non basta: il Cagliari cade 2-1 in casa contro il Sassuolo. La decide Pinamonti
- 20:09 Il dato che incorona Dimarco tra i top d'Europa: crea le stesse occasioni da gol di Cherki e Salah. E più di Yamal
- 19:45 Tacchinardi: "Sucic ha fatto un gol alla Zidane. Arbitri? Cominciano ad esserci tanti episodi pesanti"
- 19:30 Casarin: "Il VAR ha il compito di correggere e non di cancellare l'arbitro. Non darei i rigorini"
- 19:15 Viviano: "Reazione Inter? Ha giocato anche a Napoli. Chivu meglio di Inzaghi? No, ma..."
- 19:00 liveFINALMENTE THURAM, ecco la SVOLTA per SUCIC e BISSECK! CONTE e il CAOS ARBITRI
- 18:53 Arzignano, Coppola: "Le squadre B? Sono favorevole, ma non ha senso riempirle di stranieri"
- 18:39 UFFICIALE - Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: firma fino al 30 giugno 2026. Il comunicato
- 18:25 Bazzani: "Chivu si è approcciato bene, non era scontato riuscire a rimotivare la squadra"
- 18:10 Paganin: "È l'Inter di Chivu nella comunicazione e nella gestione, ha in mano il gruppo"
- 17:55 Quote - L'Inter favorita per lo Scudetto. Il Napoli insegue, sale il valore del tricolore al Milan
- 17:41 Calvarese: "Sozza stava arbitrando bene, ma ieri ha negato due rigori su Esposito. E su Gudmundsson-Lautaro..."
- 17:27 Abodi critico sulla scelta di giocare Milan-Como a Perth: "Manca rispetto per i tifosi"
- 17:13 Coppa Italia, da oggi in vendita i biglietti per Inter-Venezia: tutti i dettagli
- 16:58 L'Italia U20 sfida il Portogallo in amichevole: si gioca il 14 novembre a Viareggio
- 16:44 Scommesse illegali, prime richieste di oblazione: Ricci, Bellanova e Perin pagheranno le multe
- 16:30 Bergonzi: "Comuzzo da wrestling su Esposito, è rigore senza discussione. Errore grave di Sozza"
- 16:16 Financial Times - Super League, il Real Madrid vuole chiedere alla UEFA oltre 4 miliardi di euro di danni
- 16:01 Verona, Serdar pensa già all'Inter: "Dobbiamo lottare come squadra. La stagione è lunga, i punti arriveranno"
- 15:48 Minuto 54, Sozza & Co. ignorano l'evidenza. E sorge così un dubbio inquietante: le pressioni funzionano?
- 15:33 Inter, i campioni dell'Italvolley Michieletto e Lavia ospiti speciali alla Pinetina: "Un onore essere qui, è bellissimo"
- 15:18 Verona-Inter, domenica il lunch match della decima giornata di Serie A: ecco dove vederlo
- 15:04 Akanji esulta dopo il rotondo 3-0 contro la Fiorentina: "Grande prestazione di squadra, vittoria importante"
- 14:50 Di Canio esalta il gol di Sucic: "Fa dolcetto o scherzetto, può diventare un giocatore importante"
- 14:35 Moviola CdS - Sozza-Ghersini: errore horror. Per Rocchi è allarme rosso
- 14:21 Calhanoglu capocannoniere della Serie A. E con la Fiorentina diventa immarcabile
- 14:07 Fiorentina, Pradè: "Inter squadra fortissima, non era questa la partita che ci doveva far cambiare rotta"
- 13:52 Condò: "Inter di spessore. Su Calhanoglu non pensavo tornasse così, ma per Sucic..."
- 13:45 Sky - Verona-Inter, ottime notizie dalla Pinetina: Thuram ha svolto la prima parte dell'allenamento in gruppo
- 13:38 Fiorentina, Sohm: "Bene per 60' contro la squadra più forte del campionato. Dopo l'1-0 è diventato tutto più difficile"
- 13:24 Angolo Tattico di Inter-Fiorentina - Gudmundsson su Calhanoglu, i cambi campo Akanji-Dimarco: le chiavi
- 13:10 L'ag. Cavaliere: "Sucic centrocampista raro, il suo valore di mercato è raddoppiato. Se qualche club tenta l'approccio..."
- 12:56 Radiocor - San Siro, il rogito per il passaggio dello stadio a Milan e Inter slitta alla prossima settimana: i motivi
- 12:42 Il Podcast di FcIN - Inter-Fiorentina, l'analisi di Andrea Bosio: vittoria nel segno di Calhanoglu e Sucic
- 12:28 Il Giorno - San Siro, nuovo ricorso dei comitati sul vincolo per evitare la cessione ai club
- 12:00 L'INTER c'è! SUCIC incanta, che sorpresa BISSECK. PIO-COMUZZO, la decisione "SOZZA" fa PAURA!
- 11:45 Adani: "Sucic grande 'chiamata' di Ausilio. Il gol di ieri come una passeggiata in Duomo"
- 11:30 GdS - Sucic, gol da predestinato. E ora l'assenza di Mkhitaryan spaventa meno
- 11:16 Sucic: "Bellissimo segnare il mio primo gol a San Siro, è stato importante perché ha chiuso la partita"
- 11:02 CdS - L'Inter fatica, ma risponde a Napoli e Roma. E Sucic "smentisce" Chivu
- 10:48 GdS - Martinez è già tornato ad Appiano. Domani l'autopsia sul corpo dell'anziano deceduto: ieri l'Inter si è messa in contatto con la famiglia
- 10:34 Bergomi: "Sucic perfetto in questo centrocampo dell'Inter. Chivu è stato intelligente: ha capito che..."
- 10:20 Trevisani: "Chivu, un unicum per la Serie A. Esposito-Comuzzo rigore solare anche in campo"
- 10:06 Cesari: "Follia non dare quel rigore all'Inter, ma c'è una spiegazione"
- 09:52 TS - Gli interisti si interrogano, Sucic risponde: il croato una delle giovani certezze di Chivu
- 09:38 Pagelle TS - Bastoni il migliore in difesa, Calhanoglu da 8, Barella arruffone. Sozza e Comuzzo, stesso votaccio
- 09:24 TS - Un tempo scolastico, poi l'Inter fa valere la stazza. E c'è un rigore che solo Sozza non ha visto
- 09:10 GdS - Il ritorno della Curva Nord: l'Inter ne aveva bisogno. Striscione unico "Secondo anello verde Milano"
- 08:56 Pagelle CdS - Calhanoglu cecchino, Sucic fa impazzire Chivu, in flessione Lautaro
- 08:42 Pagelle GdS - Calhanoglu all'improvviso, Sucic da fuoriclasse, Bisseck bella sorpresa. E Chivu azzecca tutte le mosse strategiche
- 08:28 Moviola GdS - Comuzzo su Esposito: doppia trattenuta in area. Sozza e Ghersini...
- 08:14 GdS - De Gea regge finché può, poi l'Inter straripa. E si rilancia la solita disputa
- 08:00 Pazienza e serenità ricercata, l'Inter chiude le bad vibes alla Chivu maniera: contro la Viola più forte di tutto e tutti
- 00:55 Calhanoglu è un fattore: 5 gol in 7 presenze. Già raggiunta la quota della passata stagione
 
				













 
					







