La rinascita con l'Inter per dimenticare il flop al Mondiale con il Belgio. È questo il piano di Romelu Lukaku, che sogna una seconda parte di stagione dominante dopo una prima condita da infortuni e tanti mesi ai box. Ma anche il futuro di Big Rom, assicura oggi La Gazzetta dello Sport, sarà a tinte nerazzurre. 

L'accordo verbale della scorsa estate tra il Biscione e il Chelsea per un secondo anno di prestito era stato seguito da alcuni dubbi, più da Londra che da Milano, che sembravano far scemare questo scenario. "E invece questo è il racconto di un altro contatto, avvenuto tra Inter e Chelsea negli ultimi giorni - scrive la rosea -. Un aggiornamento della situazione, come spesso si fa tra due club che gestiscono lo stesso giocatore, uno come proprietario del cartellino e l’altro perché ce l’ha in rosa. E qui l’Inter ha avuto la conferma che Lukaku a Londra non tornerà. I Blues non immaginano un futuro con Romelu in rosa, perché non hanno voglia di riaprire un capitolo che considerano già chiuso. Del resto, lo stesso giocatore è allineato su questo. Ha sempre pensato che il ritorno dell’estate scorsa non sarebbe stato momentaneo. E dunque no, non ci sono alternative".

A pesare è anche la volontà dello stesso Lukaku, che secondo il quotidiano non considera altre vie che non siano quelle di una permanenza a Milano. Il tutto è facilitato anche dalle difficoltà che il Chelsea troverebbe nel cercare di vendere il giocatore senza registrare una minusvalenza (per evitarla servirebbe trovare un club che sborsi 70 milioni di euro). Ecco perché l'unica strada resta quella di nuovo prestito, con l'Inter che spinge per rinegoziare. "L’obiettivo è chiaro: abbassare i costi del prestito annuale, che per questa stagione erano fissati a otto milioni più quattro di bonus. Non semplice, certo. E ovviamente molto dipenderà da come sarà il... prossimo Lukaku, dal tipo di stagione che il numero 90 di Inzaghi metterà insieme da gennaio in avanti. Di certo, questi mesi da dimenticare, tra club e nazionale, potrebbero indirettamente giocare a favore dei nerazzurri: la richiesta di uno sconto per il belga ha solide basi, il passato recente può pesare nella trattativa", la chiosa del pezzo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 03 dicembre 2022 alle 08:15
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print