"Si parla sempre di queste cose e del mio futuro, ma come ho detto in altre occasioni, non ho ancora notizie. Ne parlano i giornali, ma quando avrò notizie io ne parlerò". Così si è espresso ieri Georginio Wijnaldum, uno degli svincolati più importanti d'Europa, direttamente dal ritiro della Nazionale. Il centrocampista fa gola a molti, visto che ha declinato le avance del Liverpool per rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno. In prima fila ci sono Barcellona e Inter. Joan Laporta vorrebbe presentarsi per il secondo mandato da presidente dei catalani con un colpo a parametro zero. Per questo è in trattativa con il il calciatore scuola Feyenoord e il Kun Sergio Aguero.

Per Wijnaldum ha il nuovo presidente catalano ha offerto un triennale da 8 milioni a stagione più premi. Proposta vicina al quadriennale da 10 milioni netti all'anno richiesti dall'olandese (più una robusta commissione alla firma per chi lo rappresenta...). L'Inter resta vigile: il calciatore piace e tanto ad Antonio Conte. Inutile nasconderlo: sarebbe perfetto come box to box per la mediana nerazzurra, a maggior ragione se Arturo Vidal dovesse andare via. A quel punto il salario del cileno maggiorato sulla falsa riga dei top Romelu Lukaku e Christian Eriksen potrebbe essere la base per un accordo economico. Condizionale d'obbligo visto che il futuro societario del club nerazzurro non è chiaro. 

Serviranno settimane. Solo allora l'Inter farà la sua mossa concreta per Gini, come è soprannominato il classe 1990. Finora i contatti sono stati esplorativi e informativi, senza offerte concrete sul piatto. Se il Barcellona piazzasse l'affondo in queste settimane, Wijnaldum rimarrebbe solo una dolce suggestione di Primavera. Altrimenti a maggio i nerazzurri proveranno a giocarsi le proprie chance nella corsa al campione oranjie.

VIDEO - MAICON E' SEMPRE MAICON: PROGRESSIONE E "CIOCCOLATINO" PER IL GOL DEL SONA

Sezione: Esclusive / Data: Mer 24 marzo 2021 alle 13:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print