Con ogni probabilità, sarà ancora il 4-4-2 il modulo tattico scelto da Claudio Ranieri. La solidità e l'affidabilità mostrate contro la Fiorentina sono buone basi di partenza per il tecnico romano: l'Inter vuole risalire la corrente e vuole farlo partendo da Genova, sulla scia dei tre punti di sabato scorso. Continuità è la parola d'ordine: solo con una lunga striscia di risultati positivi il lcub di Moratti può sperare in una seconda parte di stagione meno difficoltosa.

Cambierà pochissimo Ranieri rispetto al match contro la Fiorentina. Out Maicon (al rientro con i viola, ma ancora non adatto a giocare tre volte a settimana) e il solito Sneijder, l'allenaotre testaccino deve rinunciare anche a Stankovic e Chivu. Tornerà Zanetti nel ruolo di terzino destro, con Nagatomo sull'altra fascia. Senza Ranocchia, confermata la coppia centrale Lucio-Samuel. In mezzo, Cambiasso e Thiago Motta a gestire il traffico. Agiranno sugli esterni il confermatissimo Faraoni e, da ultime indiscrezioni, Poli, in vantaggio su Coutinho. L'ex doriano potrebbe avere la grande chance dell'esordio in campionato dopo il lungo infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi. Davanti Pazzini, che sarà affiancato da uno tra Milito (favorito nonostante il problema alla caviglia) e Zarate.

Nel Genoa, Malesani non potrà contare su Palacio, stirato a Siena e fuori fino a gennaio. Ai box anche Bovo, Antonelli e Kucka. Verosimilmente verà confermato il rombo: i rossoblu si presenteranno sul terreno del Marassi con Merkel alle spalle di Pratto-Zè Eduardo. I duelli uno contro uno saranno la chiave del match.

 

Probabili formazioni:

GENOA (4-3-1-2): Frey; Mesto, Dainelli, Kaladze, Moretti; Rossi, Miguel Veloso, Constant; Merkel; Pratto, Zè Eduardo.
Panchina: Lupatelli, Granqvist, Merchiori, Jorquera, Seymour, Jankovic, Caracciolo.
Allenatore: Malesani.

INTER (4-4-2): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo; Faraoni, Thiago Motta, Cambiasso, Poli; Pazzini, Milito.
Panchina: Castellazzi, Cordoba, Muntari, Alvarez, Coutinho, Zarate, Forlan.
Allenatore: Ranieri.


 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 13 dicembre 2011 alle 18:33
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print