Le luci di San Siro ieri sera erano concentrate tutte su di lui. Stiamo parlando di Juraj Kucka, centrocampista del Genoa a metà con l'Inter, che potrebbe durante questi ultimi giorni del mercato invernale sbarcare a Milano, viste le esigenze del centrocampo dell'Inter. Fino ad ora, il centrocampista slovacco non ha rispettato le attese. Le prestazioni dell'anno scorso erano di gran lunga superiori a quelle di quest'anno, tanto che anche il posto da titolare è stato messo in discussione. Difficile capire i perché di questa involuzione, per un calciatore sempre vivo e sempre presente a centrocampo.
Anche ieri sera, durante la sfida di Coppa Italia, la sua prestazione non è stata eccelsa. Eppure il centrocampista slovacco era l'unico ad avere qualcosa da dimostrare: doveva far vedere all'Inter, dirigenza e tifosi, di che pasta è fatto. Doveva far capire che si può puntare su di lui sin da subito, per arruolarlo anche in una competizione importante come la Champions League. La sua gara non è stata però pessima, attenzione. Rispetto ad alcune gare viste quest'anno, la gara di Kucka è stata abbastanza sufficiente. Ha coperto bene la sua zona di campo, ha corso, recuperato alcuni palloni nella zona centrale del campo facendo sentire la sua presenza.
Una cosa però è risaltata agli occhi di tutti: Poli, centrocampista già dell'Inter che sta ritrovando piano piano la forma migliore, è stato molto più presente, al di là del gol realizzato, rispetto al centrocampista del Genoa. Tanta la voglia di Poli di dimostrare di valere questo gruppo, questa squadra, impegnata in tanti fronti importanti e che non può permettersi sicuramente di avere degli sbalzi di tensione così acuti, come quelli dimostrati da Kucka in questa stagione.
Se il centrocampista slovacco tornasse quello dello scorso anno, sicuramente l'Inter può trarre dei benefici dalle sue prestazioni. E chissà che la sua testa non pensi già da nerazzurro, visto che si sta lavorando proprio in queste ore per portarlo a Milano. Se così fosse, sarebbe tutta un'altra storia...
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 08:45 GdS - Bastoni in dubbio per Firenze, c’è pessimismo. La filosofia è la stessa utilizzata per Lautaro
- 08:30 GdS - A Firenze senza Chivu ma con quattro leader: torna Calha e chissà che Thuram non sorprenda
- 00:00 Tornare a vincere
- 23:49 Braida: "Nel calcio i pronostici vengono smentiti ogni settimana. Ma la lotta Scudetto non è aperta"
- 23:34 Via libera agli investimenti sui giovani, Gravina: “Risorse assegnate in linea con il nuovo progetto tecnico della FIGC"
- 23:20 Resettato il patrimonio di Zhang Jindong, ex proprietario dell'Inter: tutti i beni ceduti per ripagare i debiti
- 23:05 Domani Inter Women-Napoli, Robustellini: "Se giochiamo come sappiamo, porteremo a casa il risultato"
- 22:51 Due vittorie esterne su due: l'Udinese fa il blitz a Marassi, il Genoa esce sconfitto 2-0 con strascico arbitrale
- 22:36 Bordon: "Chivu da elogiare con Scudetto e Coppa Italia. Vicario può essere il giusto dopo-Sommer"
- 22:23 Napoli, Beukema: "Scudetto? Pensiamo partita dopo partita. Sapevamo che se avessimo vinto..."
- 22:08 Borghi: "Italia, Bastoni in difesa non si tocca. Ed Esposito è un titolare aggiunto con Retegui e Kean"
- 21:54 Galante: "L'assenza di Lautaro sta pesando. E la vittoria del campionato non è così scontata"
- 21:39 Gallo: "Esposito è l'attaccante più attaccante che c'è in Italia. E deve essere titolare in azzurro"
- 21:25 Baldissoni: "Ecco perché i fondi investono nel calcio italiano. Ed ecco qual è la loro logica"
- 21:10 L'ex ciclista Cipollini: "Vicino all'Inter perché amico di Ronaldo, misi la sua maglia dopo la vittoria di una tappa"
- 20:56 Il Napoli sbanca Cagliari, Conte manda messaggi: "Obiettivo UCL, ma abbiamo messo pressione a chi è davanti"
- 20:41 Grecia U21, chiamata per Alexiou: il difensore nerazzurro sfiderà Malta e Germania
- 20:28 Il Napoli vince a Cagliari e sale temporaneamente al secondo posto: basta un gol di McTominay dopo 2 minuti
- 20:12 Polemica sulla Finalissima, Dominguez (pres.CONMEBOL): "Argentina campione, la Spagna non si è presentata"
- 19:58 Mondiale per Club, le cifre ufficiali: il Chelsea ha incassato 106 mln di euro, l'Inter arriva a 31,4
- 19:43 Roma, si avvicina il ritorno di Soulé: l'argentino punta alla convocazione contro l'Inter
- 19:29 SM - Castro fa faville all'Olimpico e il Milan prende nota. L'Inter invece ha scostato lo sguardo
- 19:15 Fiorentina-Inter, previsti oltre 20mila spettatori al Franchi: nel mirino il record stagionale di presenze
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso FIORENTINA-INTER, le ULTIME su BASTONI e LAUTI, l'ALL-IN su VICARIO e la SOSTA NAZIONALI
- 18:54 Sarà Juventus-Inter anche in estate: le due squadre pronte a sfidarsi in un'amichevole a Perth
- 18:41 Juve, Spalletti pizzica: "Abbiamo vinto col Bodo/Glimt, non era scontato. E non siamo inferiori al Gala"
- 18:26 Napoli, Conte applaude i suoi: "Sette mesi tra le prime in grandissima emergenza. E ora..."
- 18:12 IL MOMENTO DI BASTONI: Chivu ci perde, Gattuso non ci rinuncia. Ma la VERITÀ è un'altra
- 17:57 Ventura: "Nazionale, otto ct e un sacco di disfatte: non ci vuole Einstein per capire che..."
- 17:42 Roma, lesione al bicipite femorale per Koné: il francese salterà il match contro l'Inter
- 17:28 Sky - Bastoni e Lautaro in dubbio, Calhanoglu può tornare in campo dall'inizio: la probabile dell'Inter a Firenze
- 17:14 Milan, Cardinale: "Nuovo stadio, qui non è il mio ecosistema. Voglio che sia un prodotto italiano"
- 16:59 Italia U21, il ct Baldini convoca 24 Azzurrini per la caccia all'Europeo: l'elenco
- 16:44 Polonia a caccia di un posto al prossimo Mondiale: Zielinski nella lista del ct Urban
- 16:30 Vicario operato per un'ernia, il Tottenham: "Si spera che possa tornare in campo entro aprile"
- 16:25 Inter, il calendario dopo Pasqua: ufficializzate le date delle sfide con Como, Cagliari e Torino
- 16:16 Tottenham, si ferma Vicario: il portiere sarà operato di ernia lunedì prossimo
- 16:02 Under 16, doppio test di lusso contro la Germania: due interisti tra i convocati di Pasqual
- 15:47 fcinFiorentina-Inter, dubbio Bastoni: oggi solo lavoro parziale in gruppo. Lautaro, seduta a parte a buon ritmo
- 15:34 Mourinho ricorda Silvino: "Continuerò ad ascoltarti". Nel post un'immagine di Inter-Siena
- 15:20 Sassuolo, ben 6 casi di pertosse in squadra. Ma la partita contro la Juventus si giocherà
- 15:05 Inter, sempre più spazio per Sucic. Dalic (CT della Croazia): "Importante che giochi, la situazione è come la volevo"
- 14:50 ED - Barça spaventato dal costo di Bastoni. I blaugrana valutano due alternative
- 14:35 Vicario verso l'Inter, il Tottenham ha individuato il sostituto: è un portiere seguito dai nerazzurri
- 14:21 Simone: "Scudetto, fatico a pensare che l'Inter possa perdere molti punti. Però con un ko a Firenze..."
- 14:07 Vicario out dalla lista dei convocati di Gattuso per i playoff: il motivo
- 13:52 Retroscena Balotelli: lo scorso novembre una ricca offerta dal Brasile
- 13:38 Conmebol, la frecciata di Domínguez: "Argentina bicampione della Finalissima, la Spagna non si è presentata"
- 13:24 Milan, Scaroni: "Il nuovo San Siro può generare oltre 3 miliardi di euro all'anno a regime"
- 13:09 Calhanoglu recuperato al 100%, lo 'conferma' anche Montella: l'interista convocato per i playoff Mondiali
- 12:56 Milan, Allegri: "Discorso scudetto chiuso? Quando lo dirà la matematica. L'Inter ha tanti punti di vantaggio"
- 12:44 Nazionale, obiettivo Mondiale: Gattuso conferma il blocco Inter. Novità Palestra, riecco Chiesa. Escluso Vicario
- 12:28 L'annuncio del Secondo Anello Verde: "Appuntamento domani alla stazione di Rho-Fiera"
- 12:14 Paesi Bassi, due test sulla strada verso il Mondiale: Koeman chiama gli interisti Dumfries e De Vrij
- 12:00 NASCE la NUOVA INTER: ecco i PRIMI DUE COLPI di MERCATO dell'ESTATE
- 11:45 La sliding door di Mourinho: tutto poteva iniziare a Braga, ma non se ne fece nulla
- 11:30 SI - Inter, riaperta la pista Andrey Santos? No all'addio di Esposito, ma per Bastoni...
- 11:16 Bisseck fuori dalle convocazioni della Germania, Hamann sorpreso: "Se hai bisogno di gol..."
- 11:02 In Francia - Via De Zerbi, Pavard ha alzato l'asticella. Ma è improbabile che il Marsiglia lo riscatti: il punto
- 10:48 Reja spinge il Napoli: "Nove punti dall'Inter sono tanti, ma perché mettere limiti alla provvidenza?"
- 10:34 TS - Dirigenti Inter in Inghilterra? Offerte possibili per sei giocatori. Ma su Esposito...
- 10:20 La Repubblica - Arbitri, niente riforma (per ora). Spariscono Open Var, announcement e ref cam?
- 10:06 TS - Vicario sì, ma l'Inter ha altri 5 nomi in lista. E oltre alla Juve c'è un'altra concorrente
- 09:52 TS - Riposo in settimana, i perché della scelta di Chivu e i precedenti di Ancelotti e Guardiola
- 09:38 CdS - Barella, lavoro fisico verso il rush finale con Inter e nazionale. La Fiorentina gli porta bene
- 09:24 CdS - Quattro lingue (più tre): così Chivu si fa capire dal gruppo. L'intervista di Bisseck dice che...
- 09:10 CdS - Bastoni e Lautaro in bilico verso Fiorentina-Inter: il punto su entrambi
- 08:56 CdS - Inter, non solo Vicario: altri tre nomi in lizza, ma c'è anche chi è in "calo"
- 08:42 Pinamonti: "Grato a Spalletti e Icardi. Bastoni? Ci ho parlato dopo la Juve e..."
- 08:28 GdS - Lautaro, niente Fiorentina: arrivederci alla Roma. L'argentino scalpita, ma...


