Pescara-Inter, in programma domenica sera per la prima giornata del campionato di serie A 2012-13, è un evento non solo sportivo. Il ritorno nella massima serie degli abruzzesi, infatti, coinvolge l’appassionato di sport ma anche il semplice cittadino che non può non essere interessato al ritorno in A del Pescara. Certo, gli uomini di mister Stroppa forse si auguravano un approccio più morbido, ma tant’è: come si dice solitamente, prima o poi bisogna affrontarle tutte. Di Pescara-Inter, FcInterNews.it ne parla con il direttore sportivo degli abruzzesi, Daniele Delli Carri.

Direttore, quando ha visto che la prima giornata portava Pescara-Inter a cosa ha pensato?

“L’Inter è una squadra prestigiosa da affrontare, con un blasone ed una storia sportiva importanti. Guardo al lato tecnico/tattico e dico che i nerazzurri arriveranno a questa partita con un rodaggio migliore del nostro. Hanno affrontato, e lo stanno ancora facendo, i preliminari di Europa League, e quindi hanno nelle gambe minuti di gioco effettivi e non amichevoli”.

Voi come state?

“Noi siamo ancora un cantiere aperto: la nostra rosa va ancora migliorata e puntellata”.

Quali sono le armi che metterete in campo?

“Il Pescara deve correre, e non solo contro l’Inter: se vogliamo centrare il nostro traguardo che è la salvezza, dobbiamo mettere in campo tutta la voglia e la determinazione che abbiamo e dobbiamo correre di più che i nostri avversari”.

Chi può risolvere la partita?

“Da parte nerazzurra un po’ tutti: forse ad eccezione del portiere, poi sono tutti pericolosi. Per  il Pescara dico che la differenza la dovrà fare il gruppo e non il singolo: se pensiamo di poter fare risultato con la forza del singolo non andremo da nessuna parte”.

In ultimo: parlerete con la coppia Branca-Ausilio di Samuele Longo?

“È un attaccante che può fare al caso nostro: ma non so dirle cosa accadrà da qui alla chiusura del mercato (Longo è in realtà a un passo dall'Espanyol, ndr). Vedremo…”.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

(Si ringrazia, per la collaborazione e la disponibilità, Federica Rogato, Ufficio Stampa Pescara Calcio).

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 agosto 2012 alle 20:35
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print