Al termine di Inter-Barcellona, dopo il giro di interviste con le varie emittenti tv, Antonio Conte si presenta nella sala stampa del Meazza per commentare la deludente sconfitta contro i catalani davanti ai giornalisti presenti, tra i quali l'inviato di FcInterNews.it.

Cosa dice questo girone Champions dell'Inter?
"Alla fine dice che ce la siamo giocata fino in fondo. Un gruppo molto difficile, il più difficile tra tutti. Dispiace perché abbiamo avuto l'occasione per andare avanti. Se andiamo a ritroso, tra Barcellona, Dortmund e oggi, ci deve essere rammarico e delusione. Oggi abbiamo avuto importanti situazioni per segnare, ma nel calcio bisogna buttarla dentro. Così vinci e hai ragione. Altrimenti diventa complicato. Oggi non siamo stati cinici, potevamo capitalizzare e passare il turno. Mi spiace per i ragazzi, hanno dato tutto. L'approccio è stato buono. Spiace per il pubblico, l'atmosfera era bella e unica".

Il pubblico al fischio finale ha applaudito. Dimostra che ha capito il tuo discorso sugli step di crescita?
"Penso  che abbia riconosciuto lo sforzo dei ragazzi, non ho da rimproverare niente per la voglia e l'impegno. Anche se metti il 200% puoi non essere ripagato. Noi usciamo dal girone con dispiacere. È stato un peccato, ho detto ai ragazzi che le cadute fanno parte del percorso e gli uomini veri si rialzano. Nelle delusioni si impara qualcosa. Mi auguro che da questo girone ne usciremo più forti, preparandoci per il resto della stagione".

Fuori dalla Champions, per puntare allo scudetto è opportuno tornare sul mercato?
"Sinceramente non è giusto parlare di mercato in questo momento, fare considerazioni al di fuori di questo gruppo. Sono orgoglioso di essere il loro allenatore, in un momento di difficoltà questi ragazzi mi stanno dando tutto quello che hanno. Mancano due partite prima della sosta, mi sarei augurato di passare il turno e sarebbe successo se avessimo concretizzato le occasioni. Ora restano due partite, bisogna dare tutto e sappiamo che non sarà facile, siamo sempre gli stessi e qualcuno rispetto alla partita con la Roma è mancato. Però dobbiamo lavorare. Oggi non me la sento di parlare di altro, voglio elogiare questi ragazzi. Stanno facendo qualcosa di importante e stanno crescendo in tutto".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 10 dicembre 2019 alle 23:51 / Fonte: dall'inviato al Meazza, Fabio Costantino
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print