Investimenti, nuovi sponsor, crescita costante e i risultati che sono lì a testimoniare l'enorme impatto della famiglia Zhang nel mondo nerazzurro. "Da quando ha acquistato l’Inter, Suning ha investito più di 700 milioni di euro, oltre a lanciare con successo sul mercato un bond da 300 milioni per avere liquidità e poter gestire il club - racconta il Corriere dello Sport -. I cinesi hanno fatto le cose in grande, sempre di più, e la scorsa primavera-estate hanno addirittura… esagerato, con l’investimento da 10 milioni netti più 2 di bonus per l’ingaggio di Conte e con una campagna acquisti mai vista nella storia del club (compresi gli acquisti di gennaio, i bonus e gli obblighi di riscatto siamo oltre quota 220 milioni). Zhang junior ha fame di vincere e lo ha ribadito più volte. Anche per questo ha aumentato la “potenza di fuoco” della società con le sponsorizzazioni arrivate dalla Cina, un modo per portare il fatturato 2018-19 oltre quota 400 milioni (417 per la precisione) comprese le plusvalenze (40 milioni)".

E, al di là dell'esito sul campo di questa stagione, Suning non si fermerà. "Il prossimo “colpo” sarà l’arrivo di un nuovo sponsor di maglia - assicura il Corsport -. Il divorzio con Pirelli nell’estate 2021 è certo e, anche se il marchio italiano leader nella produzione di pneumatici resterà in qualche modo al fianco del club, è in una fase calda la trattativa per la ricerca di una nuova partnership commerciale. Il gruppo Evergrande ha già avuto più di un contatto con la famiglia Zhang, con la quale è in affari in Cina, ma ci sono stati sondaggi pure con altri brand cinesi e americani, i due mercati di riferimento in questo momento per un’Inter che vede aumentare il suo fascino non solo tra i top player (Eriksen l’ha scelta...), ma anche tra le grandi aziende mondiali". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 08 febbraio 2020 alle 08:28 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print