Antonio Cassano day. Ieri è stato completato lo scambio con il Milan per Giampaolo Pazzini, con un conguaglio da quasi 8 milioni di euro all'Inter. Per oggi attesi firma e annunci ufficiali da parte dell'Inter e del Milan, il tempismo è ormai definito. Cassano è pronto a vestire il nerazzurro.
23.43 - L'annuncio di Cassano e Pazzini arriverà nelle prossime ore. L'operazione comunque è da considerarsi conclusa.
21.15 - Non resta che attendere le firme sui contratti per Cassano e quindi l'ufficialità conseguente.
20.56 - Secondo Luca Marchetti di Sky, l'ufficialità di Cassano-Pazzini potrebbe slittare a domani.
20.30 - Antonio Cassano ha concluso le visite mediche. Il barese è uscito senza parlare con la macchina dell'Inter. Lo ha visitato il dottor Francesco Benazzo per l'ortopedia. Proprio il dottore ha affermato: "Cassano sta bene, non c'è nessun problema rispetto ai problemi avuti al cuore col Milan", riporta Sky. L'ultima parte delle visite è stata dedicata a una risonanza magnetica.
19.40 - "Qui troverà un grande gruppo". Parole di Gaby Mudingayi, che dà il suo benvenuto a Cassano.
19.31 - Novità da Sky: le visite di Cassano sarebbero entrate nel vivo da 10 minuti. Bisogna ancora attendere un po' per l'uscita del barese. Dribblati giornalisti e telecamere.
19.30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, a differenza di quanto inizialmente ipotizzato, Giampaolo Pazzini non è atteso in via Turati per la firma. E' probabile che il contratto sia già stato firmato a cena nella serata di ieri. Il giocatore potrebbe essere presentato nella giornata di venerdì.
19.26 - Le dichiarazioni integrali del presidente Massimo Moratti su Inter.it: "È un'operazione interessante. Pensiamo che vada bene perché è un giocatore divertente e interessante. Riteniamo che possa essere utile e cosi' pensa anche l'allenatore. Le altre punte? Penso che anche gli altri abbiano fatto il loro dovere fino ad adesso e quindi lui dovrebbe aiutare a fare quello ancora di più. In quale modulo lo vedo meglio in campo? Credo che sia da domandare all'allenatore che ha desiderato fare questa operazione. Quindi credo che abbia in mente esattamente come farlo giocare".
Cassano è un giocatore che accende gli animi, porterà entusiasmo? "Certamente anche quella è una cosa importante. Siamo ben contenti, adesso vediamo di far sì che tutto funzioni bene. Il nome di Cassano fa la differenza in un calciomercato in crisi?
Sì, ma non è che si vive per fare la differenza. Si cerca di fare le cose che possono essere utili al club. Sinora abbiamo fatto altri acquisti quest'anno. Sono stati fatti così presto che sono stati dimenticati. Ma abbiamo cambiato abbastanza la squadra. Inter anti-Juve? No, adesso l'Inter si deve preparare a far bene". Caratterialmente lo rimette in riga lei Antonio Cassano. Ce ne sarà bisogno? "No, ha la personalità per farlo da solo".
19.17 - Secondo quanto rivelato su Sky, Antonio Cassano firmerà un contratto impostato dal suo agente Bozzo da 3 milioni per 2 anni. In più, i dettagli sono legati a dei bonus. Questi sono per le reti segnate, gli assist e la particolare clausola bonus legata ai rigori procurati. Cassano verosimilmente indosserà la maglia numero 99.
19.02 - Sky conferma: Cassano sta facendo le visite. Ci sono i bonus anche sui rigori procurati nel contratto di Cassano.
18.55 - Il presidente Massimo Moratti, rientrato in sede nel pomeriggio, ha praticamente annunciato l'arrivo di Antonio Cassano all'Inter: "L'acquisto di Cassano è un'operazione interessante, spero faccia bene, è un giocatore interessante, spero sia utile. Anche gli altri attaccanti hanno fatto il loro dovere, lui ora li aiuterà. In che ruolo giocherà? E' da chiedere a Stramaccioni, che ha desiderato fare questa operazione. Siamo ben contenti se Cassano porterà entusiasmo. Si cerca di far cose utili sul mercato, finora abbiamo fatto acquisti molto presto, che hanno cambiato la squadra. Caratterialmente penso che Cassano abbia la personalità per mettersi in riga da solo", riporta Gazzetta.it
18.38 - Dettagli da Gazzetta.it: "Alle 18.30, FantAntonio ha iniziato le visite mediche in una clinica di Pavia coi nerazzurri. Terminati i test, il prossimo passo sarà l'annuncio ufficiale da parte dei due club che chiuderà l'operazione".
18.35 - Antonio Cassano ha iniziato le visite mediche a Pavia alle ore 18.30 in punto, scrive La Gazzetta dello Sport. L'ultimo atto. Poi, sarà tutto ufficiale.
18.22 - "Aspetto il mio amico Pazzini al Milan. Era quello che serviva", parole di Riccardo Montolivo a Milan Channel.
18.13 - Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, Giampaolo Pazzini ora è in viaggio da Como alla sede rossonera di via Turati.
18.00 - Nuova rivelazione legata ai bonus sul contratto di Cassano rivelati da Pierluigi Pardo, Sport Mediaset: "Cassano avrà un contratto all'Inter da 2 anni a 3 milioni (come al Milan) a stagione con bonus per gol, assist e rigori procurati".
17.40 - Umore "non ottimale". Così da Milan Channel si parla dello stato d'animo di Antonio Cassano nelle ultime settimane al Milan. Da qui la cessione richiesta esplicitamente.
17.05 - Secondo il giornalista di Mediaset, Pierluigi Pardo, Cassano indosserà la maglia numero 99 all'Inter. Pardo è grande amico di Cassano e della sua famiglia.
16.45 - Cassano nel giro di un paio d'ore dovrebbe arrivare a Pavia per le visite mediche. Quindi, potrebbero arrivare firme e società in serata: contratto da 2 anni a 3 milioni. Pazzini passerà da Como per ulteriori test atletici per poi firmare in via Turati.
16.00 - Secondo Sky Sport 24, l'ufficialità è attesa per la serata.
15.35 - Pazzini è atteso a via Turati nel pomeriggio, mentre Cassano più tardi farà le visite. Sono le ore decisive.
14.49 - Giampaolo Pazzini, dopo aver sostenuto i test atletici a Milanello, si recherà a Como nella clinica di Meeserman per ulteriori visite mediche. Dopo questa nuova tappa, il calciatore si recherà in via Turati per la firma ufficiale.
14.36 - Come riferisce Sky Sport 24, Pazzini ha trovato a Milanello solo qualche compagno e pochi tifosi. C'è attesa per la firma.
14.23 - Ore di stallo adesso sul fronte Cassano, aspettando le visite mediche e la firma sul contratto. Pazzini invece è ancora a Milanello: attesa la sua firma a ore.
14.00 - Antonio Cassano firma un contratto da 2 anni a 3 milioni di euro, rende noto Sky.
13.48 - Giampaolo Pazzini è a Milanello. Sostenute le visite mediche, l'attaccante toscano effettuerà qualche piccolo test atletico e poi porrà la propria firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri, come riferisce Sky Sport 24.
13.42 - Secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, Cassano è in arrivo proprio in queste ore a Milano. Le visite nel pomeriggio.
13.37 - Secondo La Gazzetta dello Sport, l'accordo per Cassano è stato raggiunto sulla base di un contratto di durata biennale.
13.30 - Da poco, sono usciti Marco Branca e Piero Ausilio dagli studi di Ghelfi: "Non ci sono problemi ma stiamo lavorando - ha detto Ausilio -. Aspettiamo le visite mediche previste per questa sera". Confermato: Antonio è a Milano.
13.29 - Secondo quanto rivelato da Sport Mediaset, Antonio Cassano si è mosso in mattinata da Genova per concordare con il suo agente Beppe Bozzo gli ultimi dettagli del contratto (legati a bonus su rendimento) e poi sarà pronto a sua volta a mettere nero - anzi, nerazzurro - su bianco. Un contratto biennale da 3 milioni di euro.
13.23 - Intanto, le parti stanno lavorando al contratto di Cassano da Ghelfi. Ma ormai ci siamo, perché Pazzini ha concluso le sue visite mediche.
13.10 - Arrivano anche le dichiarazioni di Giampaolo Pazzini a Sport Mediaset: "Contento di prendere il posto di Inzaghi? Eh... - dice Pazzini sorridendo -. Sono felice. Sono molto felice. Ieri abbiamo chiuso per il contratto, sono contento. Ci sarà tempo per parlare".
13.00 - Ha parlato poco fa il presidente Massimo Moratti dagli uffici della Saras: "Dobbiamo ancora concludere, stiamo lavorando. A chi non piacerebbe Cassano?".
12.57 - Secondo MilanNews.it, Pazzini sta ultimando le visite mediche. Tutto senza problemi. Nel pomeriggio, primo impatto con Milanello.
12.47 - Tempo di firme intanto per Pazzini, ci siamo.
12.40 - Javier Zanetti dà già il benvenuto a Cassano: "Cassano ci dà stimolo. E' decisamente un grande campione. Se arriva ci rinforza, Antonio lo conosciamo, ha classe ed è divertente. Lottiamo con lui, troverà un gruppo che lo aiuterà e lo accoglierà come merita un campione. Insieme faremo il bene dell'Inter. Per vincere", dice a Sky.
12.30 - "Manca solo l'annuncio", riferisce Sky Sport 24. Tutto ok anche per le visite di Pazzini.
12.12 - Si va verso un biennale per Cassano all'Inter, spiega la Gazzetta.
11.58 - Sono solo formalità quelle da sbrigare per le firme: come spiegato dalla Gazzetta, i discorsi con Bozzo sono stati già avviati dallo scorso weekend.
11.50 - A conferma che tutto è fatto, c'è il viaggio di Adriano Galliani a Forte dei Marmi. "Ciò testimonia che con l'Inter è tutto definito", spiega Carlo Laudisa della Gazzetta.
11.48 - Ricapitoliamo dunque gli 'schieramenti': Pazzini sta completando le visite mediche con il Milan e nel pomeriggio è previsto a Milanello; Beppe Bozzo, agente di Cassano, è negli uffici di Ghelfi, l'uomo dei contratti dell'Inter, insieme a Branca e Ausilio.
11.47 - Poco fa, anche Marco Branca e Piero Ausilio hanno raggiunto gli uffici di Ghelfi con Beppe Bozzo, agente di Cassano. Tutto pronto.
11.45 - L'agente di Antonio Cassano, Beppe Bozzo, è arrivato adesso negli uffici di Rinaldo Ghelfi. Ci siamo per la fumata bianca. La Gazzetta parla di biennale a tre milioni per il barese.
11.42 - Secondo quanto riporta MilanNews, Tullio Tinti, agente di Pazzini, ha lasciato la sede rossonera di Via Turati senza rilasciare dichiarazioni. Poco dopo, anche Adriano Galliani è uscito dagli uffici rossoneri.
11.34 - Naturalmente, per le visite di Pazzini e dunque la sua assenza da Appiano era tutto prestabilito. Questo conferma che l'operazione ormai è chiusa.
11.32 - Si stanno svolgendo da questa mattina presso l'ospedale di Busto Arsizio, la prima parte delle visite mediche di Giampaolo Pazzini al cui termine arriverà la firma sul contratto che lo legherà al Milan. Nel pomeriggio atteso a Milanello per la seconda parte dei test e per prendere contatto con la nuova realtà lavorativa.
11.27 - L'agente di Antonio Cassano, Beppe Bozzo, è pronto a definire i dettagli del contratto da Rinaldo Ghelfi, uomo delle finanze nerazzurre. Lo fa sapere Gianluca Di Marzio dal proprio sito.
11.23 - In questi minuti, Giampaolo Pazzini sta sostenendo le visite mediche per il Milan. Già nel pomeriggio potrebbe essere a Milanello.
11.21 - L'affare Giampaolo Pazzini-Antonio Cassano ormai è decollato. Siamo nel giorno delle visite mediche e verosimilmente anche delle firme.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:52 Atalanta, Ederson in conferenza: "L'Inter mi segue? Voci normali, significa che sto facendo bene"
- 23:50 Atalanta-Inter, la moviola - La Penna fischia poco, ma vede bene nei tre gol annullati: giuste le decisioni chiave
- 23:47 Luis Henrique a ITV: "L'Atalanta marca sempre a uomo, è difficile per gli esterni. Ma in squadra c'è tanta qualità"
- 23:43 Zielinski in conferenza: "Mie responsabilità per come è andata l'anno scorso. Scudetto? Non ci interessa ciò che scrivono i giornali"
- 23:42 Atalanta, Palladino in conferenza: "Usciamo con un po' di rammarico, purtroppo gli episodi hanno spostato il risultato finale"
- 23:41 Esposito a ITV: "Cerco di apprendere da questi grandi campioni, fino a poco fa ero in B..."
- 23:36 La convinzione di Zielinski a ITV: "Una squadra come la nostra deve avere grandi obiettivi"
- 23:34 Chivu a ITV: "Semplice parlare quando si vince, oggi contava portare a casa i tre punti"
- 23:30 Zielinski a DAZN: "L'anno scorso il mister aveva i suoi titolarissimi, ora Chivu coinvolge tutti di più"
- 23:29 Chivu in conferenza: "Chi fa casino può farlo, io non lo farò. Vogliamo essere all'altezza delle aspettative"
- 23:25 Atalanta, Palladino a DAZN: "Contro squadre come l'Inter devi essere perfetto. Il gol ci ha fatto male"
- 23:13 Chivu: "Sono contento del risultato, del resto dite che conta molto. Non mi interessa quello che dice Conte"
- 23:07 Lautaro a ITV: "Atalanta squadra dura, ma l'abbiamo affrontata in modo perfetto"
- 23:04 Esposito a DAZN: "Ecco cosa ho pensato appena sono entrato. L'assist a Lautaro? Era la scelta giusta"
- 23:03 Lautaro Player of the Match: "Abbiamo vinto uno scontro diretto. Pio è forte, ma lasciatelo sbagliare"
- 22:50 Atalanta-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:48 Atalanta-Inter, le pagelle - Lautaro versione capitano, Bisseck giganteggia. Calhanoglu si sacrifica
- 22:43 Lautaro chiude un 2025 da 30 e lode: il capitano stende l'Atalanta e regala all'Inter un Capodanno da capolista
- 22:37 Atalanta-Inter, Fischio Finale - Non sarà un trofeo, ma è qualcosa: Chivu chiude il 2025 in testa grazie al solito Lautaro
- 22:35 liveIl POST PARTITA di ATALANTA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 21:46 Zielinski al rientro in campo: "Stiamo giocando bene, dobbiamo però finalizzare meglio"
- 20:23 Marotta: "Napoli favorito, Conte bravo comunicatore. Frattesi? Non vogliamo trattenere nessuno. E Palestra..."
- 20:13 Atalanta, Percassi a DAZN: "Palestra via a gennaio? Se ci dovesse essere qualcosa di concreto la valuteremo"
- 20:03 Thuram a ITV: "Affrontiamo una grande avversaria, ma vogliamo portare a casa i tre punti"
- 20:01 Derby emiliano senza vincitori: Bologna e Sassuolo si dividono la posta al Dall’Ara, a segno Fabbian e Muharemovic
- 19:54 Atalanta, Zappacosta a DAZN: "Tabù Inter? Oggi non contano le statistiche, giocheremo per vincere"
- 19:49 Thuram a DAZN: "Nel 2025 vissuti con l'Inter momenti bellissimi e altri brutti. Come accade nella vita"
- 19:37 Napoli, Di Lorenzo: "Non volteremo mai le spalle a Conte e lui non le volterà a noi"
- 19:22 Cosmi: "Inter immeritatamente senza titoli, fino ad aprile era la più forte. Il rammarico più grosso..."
- 19:07 Sky - Le ultime di formazione in vista di Atalanta-Inter: Chivu scioglie il ballottaggio a centrocampo
- 18:53 Milan, Nkunku vola basso: "Scudetto? Troppo presto per parlarne, affrontiamo una gara alla volta"
- 18:40 Giannitti: "Atalanta-Inter? Mi aspetto tante azioni offensive. Con Palladino, la Dea ha cambiato marcia"
- 18:26 Facchetti: "Lookman avrebbe fatto comodo all'Inter. Ma Bonny e Esposito non avrebbero avuto tanto spazio"
- 18:11 Bologna, Di Vaio: "Un orgoglio la Supercoppa, peccato per la finale. Fabbian-Lazio? Se ne parla dall'estate"
- 17:55 Conte: "Napoli non ancora pronto per comandare. Inter, Milan e Juve sono squadre diverse dalle altre"
- 17:42 L'Inter punta Muharemovic, Carnevali: "Potremo far andare i nostri ragazzi in qualche grande club, ma prima..."
- 17:28 Inter e Napoli su Valincic, 10 milioni la base di partenza. E un altro club croato monitora la situazione
- 17:13 Spertsyan prende già l'eredità di Mkhitaryan: è lui il calciatore armeno del 2025. "Un onore immenso"
- 16:59 Il ciclone Hojlund si abbatte sulla Cremonese: doppietta del danese, il Napoli scavalca l'Inter
- 16:44 San Siro, tifoso colto da arresto cardiaco prima di Milan-Verona: ricoverato in codice rosso
- 16:30 Mlacic, l'Atletico Madrid prova l'inserimento. Ma l'Inter ha le idee chiare: già offerto contratto fino al 2030
- 16:15 A Bruges tutti pazzi per Stankovic jr.: il figlio d'arte adorato da tifosi e staff. Col timore di un breve idillio
- 16:02 Tomori: "Chi più forte del Milan? L'Inter è una grande squadra, da quando sono qui è sempre prima o seconda"
- 15:48 Il consiglio di Riccardo Trevisani per Cristian Chivu: "Non farti imbarbarire da questo calcio litigioso"
- 15:34 From UK - Muharemovic, nella corsa entra anche il Manchester United: scout entusiasti del bosniaco
- 15:20 Napoli, Manna: "Scudetto e Supercoppa, 2025 importante. Il blocco del mercato? Grandissimo paradosso"
- 15:06 Milan, Allegri fa i conti: "Ecco i punti per la quota scudetto. L'anno prossimo dobbiamo tornare in Champions"
- 14:52 Pulisic va ancora in rete: lui e Lautaro sono gli unici ad aver preso parte ad almeno 50 gol in Serie A
- 14:38 Il Milan scopre i gol di Nkunku: doppietta nel 3-0 al Verona e sorpasso in vetta all'Inter
- 14:23 Anche la Roma su Frendrup, Gasperini: "Al Genoa c'è sicuramente qualche ottimo giovane che sta facendo bene"
- 14:09 Qui Atalanta - Palladino convoca 23 giocatori per la gara con l'Inter. C'è il recupero di Djimsiti
- 13:54 SM - Spalletti sogna Frattesi per la sua Juventus, l'Inter chiede almeno 30 milioni. C'è anche il Fenerbahce
- 13:40 CdS - L'Inter si affida alla cabala: un solo ko nell'ultima dell'anno e c'è anche un successo a Bergamo
- 13:25 Romano: "Palestra, grande attenzione di Inter, Juve e club esteri. L'idea dell'Atalanta: per l'addio a gennaio..."
- 13:10 Krol: "Napoli leggermente davanti all'Inter: è lì pur con tutti gli infortuni. Togliete tre titolari ai nerazzurri e vediamo"
- 12:55 Gravina: "Playoff Mondiale non sia un'ossessione, viviamo l'attesa con molta serenità"
- 12:41 TS - Atalanta-Inter, 'sfida dell'anno zero'. E Chivu torna a parlare di 'cantiere aperto'
- 12:27 Sansone: "Il gol in Bologna-Inter? Ne preferisco un altro segnato con la maglia del Sassuolo"
- 12:13 Corsera - Il vero Calhanoglu, il 'nuovo' Dumfries e la compattezza difensiva: Inter, la svolta passa da qui
- 11:59 Juve, Spalletti: "L'Inter ha sofferto 60 minuti a Pisa, giusto paragonare la nostra partita alla loro"
- 11:44 Repubblica - Chivu apre il 'caso' Frattesi: Juve e Fenerbahçe alla finestra. In caso di cessione...
- 11:30 Moretto: "Frattesi, l'Inter non lo svende: due vie. Voci turche vere, ma la Juve resta il club più interessato"
- 11:16 TS - Acerbi e Darmian da rivalutare in vista di Inter-Bologna: convocazione possibile
- 11:02 GdS - Sliding doors Scamacca: due anni fa lo "scippo" dell'Atalanta. Ma con Thuram...
- 10:48 TS - Inter-Palestra, a gennaio affare difficilissimo: servirebbe una cessione pesante. Su Frattesi piccolo cortocircuito
- 10:34 CdS - Valentin Carboni sulla via Emilia: il Parma prende contatti, c'è anche il Sassuolo
- 10:20 Sky - Inter, novità in attacco: Esposito insidia Thuram per un posto dal 1'. Altri due ballottaggi da risolvere
- 10:06 TS - Inter, Calhanoglu 'finanzia' il ritorno di Stankovic: rispunta il Galatasaray, il turco valutato 15 mln di euro
- 09:52 CdS - Bastoni e Barella davanti anche a Sommer per minutaggio: Chivu riparte dai senatori
- 09:38 CdS - L'Inter ha in mano il destino di Stankovic jr. Ma attenzione a Premier e Bundesliga


