Intervistato da Sky Sport, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri commenta così il match vinto per 1-0 contro l'Hellas Verona: "Sapevamo delle difficoltà della partita, il Verona è forte fisicamente. Primo tempo difficile, ma già verso la fine siamo cresciuti. Nella ripresa abbiamo iniziato bene, poi dopo il gol potevamo raddoppiare ma abbiamo portato a casa tre punti importanti. Ne abbiamo fatti 59 sul campo ed era importante iniziare bene, perché avremo martedì l'Inter e sabato la Lazio. Al momento siamo a +9 dall’Inter, +7 dalla Lazio, +11 dal Milan e dall’Atalanta ed è un bel risultato. Un passo alla volta. Nel calcio se fai filotto recuperi punti alle avversarie. 4 punti sono tanti: martedì avremo la coppa e poi penseremo alla sfida di sabato con la Lazio".

Cosa ti ha fatto arrabbiare?
"Nonostante le difficoltà della partita ci avevano portato a non giocare bene, gli ultimi 5 minuti dovevamo andare a colpo sicuro a fare gol e non forzate le giocate. 1 minuto sembra poco, ma in realtà potevamo rischiare e quindi essere qui a leccarci le ferite. Abbiamo fatto 59 punti, non è facile giocare in questa situazione e la partita dopo la sosta è sempre tosta. La squadra è stata brava a portarla a casa".

Kean è arrivato a quota 6 gol, mentre Vlahovic continua a non essere quello di Firenze: chi schiereresti in un'eventuale finale?
"Ho tre gare in una settimana, vedremo. Ultimamente Vlahovic ha fatto delle buone partite, per esempio a Milano. Dall'esterno è visto come quello che deve risolvere i problemi: l'anno scorso ci ha dato una grande spinta e  giocare nella Juve non è come giocare in un'altra squadra per i tanti impegni. Ci sta dando una mano, ha lottato e deve stare più sereno perché può solo migliorare come Kean. Ci sono tutti i presupposti perché quello davanti facciano bene. Milik ha qualità diverse dagli altri due, che sono più finalizzatori"

Sezione: Il resto della A / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 23:32
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print