Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.

 

14° giornata  03/12/2011  Inter- Udinese 0-1 ( 73’ Isla)

 

1) Julio Cesar – (5 punti) -  Bravo a farsi trovare pronto in un paio di circostanze ma, è il calcio di rigore neutralizzato a sancire il primo posto per distacco. Con quella parata ha il merito di aver rivitalizzato i 42.122 spettatori presenti al Meazza e di aver permesso ai propri compagni di giocarsela fino all’ultimo. Incolpevole sul gol subito, è uno dei pochi che avrebbe meritato di uscire con ben altro risultato da San Siro.

2) Faraoni – (3 p.) –  Marco Davide Faraoni nato il 25 ottobre del 1991 è la nota più lieta della serata.  Dopo i 6 minuti giocati contro il Cagliari, ecco il debutto da titolare in Campionato. Smaltisce ottimamente, fin dalle prime battute, la normale emozione e si mette in mostra come laterale di centrocampo, sfornando un paio di ottimi cross e riuscendo a creare qualche grattacapo alla retroguardia avversaria. Considerando che il ragazzo viene prelevato dalla Lazio ( con lo status di svincolato) come difensore il primo luglio del 2010, vederlo giocare con quella disinvoltura in quella zona del campo, rappresenta una felice scoperta e sicuramente la conferma del buon lavoro svolto sul ragazzo e dal ragazzo.


3) Samuel - (2 p.) –  Per la seconda settimana consecutiva Walter guadagna meritatamente la terza posizione. Passa i primi minuti a infastidire Di Natale facendogli capire chi comanda nella metà campo nerazzurra. Sul finire della prima frazione di gioco prova a sorprendere, senza riuscirci,  l’ottimo Handanovic con un colpo di testa da corner. Cerca di coprire al meglio le varie falle difensive e non. Sul gol subito, l’inferirorità numerica lo porta all’impossibilità di innalzare il consueto muro.


CLASSIFICA GENERALE:


1) Zanetti 14 punti

2) Thiago Motta e Julio Cesar 13 p.

4) Maicon 12 p.


5) Sneijder 10 p.
 

6) Cambiasso e Pazzini 8p.
 

8) Zarate e Samuel 7p.
 

10) Ranieri e Castaignos 5p.
 

12) Milito, Lucio, Castellazzi, Alvarez e Faraoni 3p.
 

17) Obi e Coutinho 2p.
 

BoA

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Dom 04 dicembre 2011 alle 03:02
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print