Partita finisce quando arbitro fischia fine: questo il dogma Boskoviano che sembra rimanere inascoltato dalla Primavera di Salvatore Cerrone, sempre bella solo a metà. L’autonomia calcolata è sempre pari a 45 minuti e se con il Cagliari il dazio pagato era stato oltremodo beffardo, oggi, contro il Verona, la punizione esemplare almeno non arriva. Rimane comunque l’amaro in bocca per una partita dominata in sede di prima frazione e poi gettata via, scappata senza neanche il tempo per accorgersene. Solito film: primo tempo scoppiettante, grazie al gol lampo di Puscas e la conferma di Eguelfi, riposo, rientro dai blocchi e, orologio alla mano, l’Inter deve fare ancora la conta dei gol incassati nei primi dieci minuti. Oggi il bottino degli ospiti si "ferma" a due con le griffe di Gatto e Fares che significano pareggio. Ma da quale prospettiva i baby nerazzurri devono guardare l'andamento di questa partita? L'esame di coscienza deve partire da un dato inconfutabile: non deve passare il concetto che queste rese incondizionate siano casuali. Cerrone sembra averlo già capito, ammettendolo candidamente a fine partita. Ora occorre trovare presto le contromisure.
13.25 - Cerrone a fine match: “Sono molto arrabbiato per il nostro secondo tempo, soprattuto perché avevamo fatto bene all’inizio. Dovevamo stare attenti nei primi minuti, come ho detto ai ragazzi, ma è mancata l’attenzione. Botta fuori? L’atteggiamento deve essere comunque sempre lo stesso, poi è chiaro che è un giocatore che crea pericoli ed è evidente che se avesse giocato tutta la partita probabilmente avremmo vinto. Dobbiamo maturare e cercare di gestire la partita, concedendo qualcosa, ma non certo due gol in 10 minuti. Questo è quello che mi fa arrabbiare di più dei miei ragazzi. L’attenzione deve durare fino alla fine e anche in settimana abbiamo cercato di lavorare in questo senso".
RIVIVI IL LIVE
48' - Finisce qui!! Game over!! L'Inter scialacqua il doppio vantaggio dei primi quarantacinque minuti e cede nel secondo tempo. Solo pareggio per i ragazzi di Cerrone, che mancano per la terza giornata filata la vittoria. Ai gol di Puscas e Eguelfi nel primo tempo, il Verona risponde con le segnature di Gatto e Fares.
44'- Concordati tre minuti di recupero: si giocherà fino al 48'
41' - Cambio concomitante anche per Cerrone: Palazzi fa posto a Gaiola.
41' - Ultimo cambio per i padroni di casa: esce Salifu oer Sall.
40' - Gilallo per Gatto: l'aribtro ravvisa una sua simulazione in area e gli sventola in faccia il cartellino.
36' - Sostituzione Inter: entra Camara per Baldini.
32' - Secondo cambio per gli scaligeri: entra Tentardini per Manolache.
32' - Ennesima chance per il sorpasso veronese: Alba mette fuori, da posizione invitante, un bel servizio proveniente dalla destra.
31' - Ancora lo scatenato Fares: si invola sulla sinistra, prova la conclusione, ma Ivusic salva in due tempi quello che sarebbe stato un 3-2 beffardo.
25' - Altro giallo, il secondo in due minuti. Ancora un giocatore uscito dalla panchina: stavolta è il turno di Varrichio.
24' - Il primo ammonito del match è nerazzurro: si tratta di Capello
23' - Gatto mette ancora paura all'Inter: dopo la spizzata di Alba, giratona dell'attaccante gialloblu da dentro l'area che sibila il palo.
22' - Primo cambio nelle fila del Verona: entra Varricchio, esce Rossi.
20'- Buona sponda di Puscas, ma il destro rasoterra di Capello è impreciso.
13' - Incredibile!! Pareggio di carattere del Verona che riacciuffa l'Inter, approfittando del solito blackout nel corso del secondo tempo per i ragazzi di Cerrone. Fares con un sinistro di controbalzo fantascientifico al sette non lascia scampo ad un Ivusic, stavolta incolpevole.
10' - Gol del Verona!! Sbaglia Sciacca con un improvvido disimpegno all'indietro: Gatto ne approfitta e deposita a rete, fulminando un Ivusic fuori posizione.
8' - Che chance per il colpo del KO per l'Inter. Schema da calcio di punizione: pallone a rimorchio di Capello per l'accorrente Puscas, il cui sinistro esce di un niente.
3' - Puscas si libera di forza del suo marcatore, ma quando si trova a tu per tu con Nervo gli calcia addosso.
1' - Un solo cambio rispetto ai ventidue che hanno cominciato: esce Ruben Botta, che fa posto a Capello.
12. 32 Si riparte! Il Verona gioca il primo pallone della ripresa.
12.16 - Eguelfi a Rai Sport a metà gara: "La squadra sta giocando bene, abbiamo tenuto un buon ritmo per tutti i 45 minuti, ma ora bisogna stare attenti alle palle alte. Quanto a me, sono contento per il mio primo gol in campionato, sul quale ho avuto anche un po’ di fortuna".
45' - Niente recupero: il direttore di gara Prontera manda i giocatori negli spogliatoi, al termine di una prima frazione senza storia. L'Inter passa in vantaggio subito con Puscas, amministra, conserva con Ivusic, strepitoso su Gatto, e poi stronca le velleità di pareggio ospiti con il sinisitro pregevole di Eguelfi.
40' - Accenno di reazione del Verona: Fares prova un'iniziativa sulla sinistra, ma il suo cross infido viene catturato da Ivusic in uscita bassa.
35' - Palla tagliata di Botta su calcio piazzato: la sfera scorre insidiosa in area senza nessuna deviazione, poi sul secondo palo arriva Sciacca, ma fa prima di lui Nervo.
29' - Gol!! Raddoppio Inter!!! Gran mancino di Eguelfi: il suo tiro d'esterno dal vertice dell'area di rigore, dopo lo stop di petto, è da manuale, come anche il servizio in lob dell'ispirato Puscas.
26' - Parata fantastica di Ivusic che vola al sette sul mancino tagliato di Gatto, indirizzato all'angolino.
22' - Ora qualche errore di misura da ambo le parti: l'inter continua, comunque, a tirare le fila del match.
16' - Inter in costante proiezione offensiva, anche grazie al pressing asfissiante della retroguardia nerazzurra. Verona costretto nella propria metà campo.
6' - Gol immediato dell'Inter!! Rete di Puscas che deposita a porta sguarnita, dopo una bella combinazione tra i "due fuori categoria" Botta e Polo.
4' - Ancora Inter: i nerazzurri confezionano la seconda chance in 4 minuti. Il tiro da fermo di Palazzi, senza ritmo, è largo.
2' - Incredibile errore di Puscas: filtrante di Botta geniale, ma l'attaccante romeno, dopo aver saltato il portiere, calcia clamorosamente alto con la porta spalancata.
11.33 Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per l'Inter.
------
La vittoria, questa sconosciuta: la Primavera di Salvatore Cerrone non assapora il successo pieno da ben tre turni, complici i due stop tra la trasferta di Padova e lo sciagurato spreco interno con il Cagliari, cui si aggiunge il riposo forzato per il derby rinviato di una settimana fa. Nella nona giornata del girone di ritorno del campionato di categoria, i nerazzurri affrontano i pari età dell’Hellas Verona al centro sportivo comunale "Umberto Capone", con un disperato bisogno dei tre punti. Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
11.26: Cerrone a Rai Sport: “Partita difficile contro un avversario ostico che meritava una classifica migliore. Noi arriviamo da due sconfitte e cerchiamo di ritrovare fiducia per uscire da questo momento. Botta titolare? Quando Mazzarri decide di mandarci i giocatori per prendere minutaggio, noi siamo disponibili e al servizio della prima squadra".
11. 23 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida:
HELLAS VERONA: Nervo; Ballarini, Rossi, Boni, Tentardini; Donsah, Zaccagni; Salifu, Alba, Gatto; Fares. A disposizione: Salvetti, Boateng, Varricchio, Crisci, Menolli, Formigoni, Birlea, Sall, Speri, Ronconi, Manolache Allenatore: Massimo Pavanel.
INTER: Ivusic; Longo, Sciacca, Yao, Eguelfi; Camara, Palazzi, Dabo, Polo; Botta; Puscas. A disposizione: Maniero, Paramatti, Piacentini, Gaiola, Acampora, Baldini, Mira, Bigotto, Ventre, Costa, Tassi, Capello Allenatore: Salvatore Cerrone.
Arbitro: Prontera (Bologna)
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."