Partita finisce quando arbitro fischia fine: questo il dogma Boskoviano che sembra rimanere inascoltato dalla Primavera di Salvatore Cerrone, sempre bella solo a metà. L’autonomia calcolata è sempre pari a 45 minuti e se con il Cagliari il dazio pagato era stato oltremodo beffardo, oggi, contro il Verona, la punizione esemplare almeno non arriva. Rimane comunque l’amaro in bocca per una partita dominata in sede di prima frazione e poi gettata via, scappata senza neanche il tempo per accorgersene. Solito film: primo tempo scoppiettante, grazie al gol lampo di Puscas e la conferma di Eguelfi, riposo, rientro dai blocchi e, orologio alla mano, l’Inter deve fare ancora la conta dei gol incassati nei primi dieci minuti. Oggi il bottino degli ospiti si "ferma" a due con le griffe di Gatto e Fares che significano pareggio. Ma da quale prospettiva i baby nerazzurri devono guardare l'andamento di questa partita? L'esame di coscienza deve partire da un dato inconfutabile: non deve passare il concetto che queste rese incondizionate siano casuali. Cerrone sembra averlo già capito, ammettendolo candidamente a fine partita. Ora occorre trovare presto le contromisure.
13.25 - Cerrone a fine match: “Sono molto arrabbiato per il nostro secondo tempo, soprattuto perché avevamo fatto bene all’inizio. Dovevamo stare attenti nei primi minuti, come ho detto ai ragazzi, ma è mancata l’attenzione. Botta fuori? L’atteggiamento deve essere comunque sempre lo stesso, poi è chiaro che è un giocatore che crea pericoli ed è evidente che se avesse giocato tutta la partita probabilmente avremmo vinto. Dobbiamo maturare e cercare di gestire la partita, concedendo qualcosa, ma non certo due gol in 10 minuti. Questo è quello che mi fa arrabbiare di più dei miei ragazzi. L’attenzione deve durare fino alla fine e anche in settimana abbiamo cercato di lavorare in questo senso".
RIVIVI IL LIVE
48' - Finisce qui!! Game over!! L'Inter scialacqua il doppio vantaggio dei primi quarantacinque minuti e cede nel secondo tempo. Solo pareggio per i ragazzi di Cerrone, che mancano per la terza giornata filata la vittoria. Ai gol di Puscas e Eguelfi nel primo tempo, il Verona risponde con le segnature di Gatto e Fares.
44'- Concordati tre minuti di recupero: si giocherà fino al 48'
41' - Cambio concomitante anche per Cerrone: Palazzi fa posto a Gaiola.
41' - Ultimo cambio per i padroni di casa: esce Salifu oer Sall.
40' - Gilallo per Gatto: l'aribtro ravvisa una sua simulazione in area e gli sventola in faccia il cartellino.
36' - Sostituzione Inter: entra Camara per Baldini.
32' - Secondo cambio per gli scaligeri: entra Tentardini per Manolache.
32' - Ennesima chance per il sorpasso veronese: Alba mette fuori, da posizione invitante, un bel servizio proveniente dalla destra.
31' - Ancora lo scatenato Fares: si invola sulla sinistra, prova la conclusione, ma Ivusic salva in due tempi quello che sarebbe stato un 3-2 beffardo.
25' - Altro giallo, il secondo in due minuti. Ancora un giocatore uscito dalla panchina: stavolta è il turno di Varrichio.
24' - Il primo ammonito del match è nerazzurro: si tratta di Capello
23' - Gatto mette ancora paura all'Inter: dopo la spizzata di Alba, giratona dell'attaccante gialloblu da dentro l'area che sibila il palo.
22' - Primo cambio nelle fila del Verona: entra Varricchio, esce Rossi.
20'- Buona sponda di Puscas, ma il destro rasoterra di Capello è impreciso.
13' - Incredibile!! Pareggio di carattere del Verona che riacciuffa l'Inter, approfittando del solito blackout nel corso del secondo tempo per i ragazzi di Cerrone. Fares con un sinistro di controbalzo fantascientifico al sette non lascia scampo ad un Ivusic, stavolta incolpevole.
10' - Gol del Verona!! Sbaglia Sciacca con un improvvido disimpegno all'indietro: Gatto ne approfitta e deposita a rete, fulminando un Ivusic fuori posizione.
8' - Che chance per il colpo del KO per l'Inter. Schema da calcio di punizione: pallone a rimorchio di Capello per l'accorrente Puscas, il cui sinistro esce di un niente.
3' - Puscas si libera di forza del suo marcatore, ma quando si trova a tu per tu con Nervo gli calcia addosso.
1' - Un solo cambio rispetto ai ventidue che hanno cominciato: esce Ruben Botta, che fa posto a Capello.
12. 32 Si riparte! Il Verona gioca il primo pallone della ripresa.
12.16 - Eguelfi a Rai Sport a metà gara: "La squadra sta giocando bene, abbiamo tenuto un buon ritmo per tutti i 45 minuti, ma ora bisogna stare attenti alle palle alte. Quanto a me, sono contento per il mio primo gol in campionato, sul quale ho avuto anche un po’ di fortuna".
45' - Niente recupero: il direttore di gara Prontera manda i giocatori negli spogliatoi, al termine di una prima frazione senza storia. L'Inter passa in vantaggio subito con Puscas, amministra, conserva con Ivusic, strepitoso su Gatto, e poi stronca le velleità di pareggio ospiti con il sinisitro pregevole di Eguelfi.
40' - Accenno di reazione del Verona: Fares prova un'iniziativa sulla sinistra, ma il suo cross infido viene catturato da Ivusic in uscita bassa.
35' - Palla tagliata di Botta su calcio piazzato: la sfera scorre insidiosa in area senza nessuna deviazione, poi sul secondo palo arriva Sciacca, ma fa prima di lui Nervo.
29' - Gol!! Raddoppio Inter!!! Gran mancino di Eguelfi: il suo tiro d'esterno dal vertice dell'area di rigore, dopo lo stop di petto, è da manuale, come anche il servizio in lob dell'ispirato Puscas.
26' - Parata fantastica di Ivusic che vola al sette sul mancino tagliato di Gatto, indirizzato all'angolino.
22' - Ora qualche errore di misura da ambo le parti: l'inter continua, comunque, a tirare le fila del match.
16' - Inter in costante proiezione offensiva, anche grazie al pressing asfissiante della retroguardia nerazzurra. Verona costretto nella propria metà campo.
6' - Gol immediato dell'Inter!! Rete di Puscas che deposita a porta sguarnita, dopo una bella combinazione tra i "due fuori categoria" Botta e Polo.
4' - Ancora Inter: i nerazzurri confezionano la seconda chance in 4 minuti. Il tiro da fermo di Palazzi, senza ritmo, è largo.
2' - Incredibile errore di Puscas: filtrante di Botta geniale, ma l'attaccante romeno, dopo aver saltato il portiere, calcia clamorosamente alto con la porta spalancata.
11.33 Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per l'Inter.
------
La vittoria, questa sconosciuta: la Primavera di Salvatore Cerrone non assapora il successo pieno da ben tre turni, complici i due stop tra la trasferta di Padova e lo sciagurato spreco interno con il Cagliari, cui si aggiunge il riposo forzato per il derby rinviato di una settimana fa. Nella nona giornata del girone di ritorno del campionato di categoria, i nerazzurri affrontano i pari età dell’Hellas Verona al centro sportivo comunale "Umberto Capone", con un disperato bisogno dei tre punti. Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
11.26: Cerrone a Rai Sport: “Partita difficile contro un avversario ostico che meritava una classifica migliore. Noi arriviamo da due sconfitte e cerchiamo di ritrovare fiducia per uscire da questo momento. Botta titolare? Quando Mazzarri decide di mandarci i giocatori per prendere minutaggio, noi siamo disponibili e al servizio della prima squadra".
11. 23 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida:
HELLAS VERONA: Nervo; Ballarini, Rossi, Boni, Tentardini; Donsah, Zaccagni; Salifu, Alba, Gatto; Fares. A disposizione: Salvetti, Boateng, Varricchio, Crisci, Menolli, Formigoni, Birlea, Sall, Speri, Ronconi, Manolache Allenatore: Massimo Pavanel.
INTER: Ivusic; Longo, Sciacca, Yao, Eguelfi; Camara, Palazzi, Dabo, Polo; Botta; Puscas. A disposizione: Maniero, Paramatti, Piacentini, Gaiola, Acampora, Baldini, Mira, Bigotto, Ventre, Costa, Tassi, Capello Allenatore: Salvatore Cerrone.
Arbitro: Prontera (Bologna)
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 00:08 videoBologna-Inter, Tramontana: "Accetto di uscire, ma non di uscire con rigori calciati così"
- 00:02 fcinZielinski sostituito poco prima della lotteria dei rigori: il motivo
- 00:00 Sadismo, masochismo e una morale che Chivu già sapeva
- 23:55 Bologna-Inter, la moviola - Chiffi usa poco il fischietto. Il VAR è decisivo negli episodi in area di rigore
- 23:39 Bologna, Bernardeschi sostituito per un trauma alla clavicola sinistra: la nota del club
- 23:28 Bologna, Italiano in conferenza: "Nel secondo tempo è uscita la qualità dell'Inter. Ora il Napoli, altra squadra fenomenale"
- 23:18 Chivu in conferenza: "Esposito e Calhanoglu non sono entrati per un motivo. Nel calcio piangi, ma poi devi rialzarti"
- 23:10 Chivu a ITV: "Ci abbiamo provato fino in fondo, nella ripresa abbiamo messo in campo qualità e intensità"
- 23:02 Chivu a SM: "I rigori sono una lotteria. Lautaro dalla panchina? Non vogliamo perdere giocatori per strada"
- 23:00 Mkhitaryan in conferenza: "C'è delusione, ma lavoriamo per cambiare gli aspetti che ora non vanno"
- 23:00 Il 2025 dell'Inter Women si chiude con la Coppa Italia: esordio domenica pomeriggio contro il Como 1907
- 22:55 Mkhitaryan a ITV: "Abbiamo dominato quasi tutta la partita, ma se non finalizzi rischi di pagare caro..."
- 22:51 Mkhitaryan a SM: "Sconfitta che fa male, c'è grande delusione. Non ci sono scuse, abbassiamo la testa e lavoriamo"
- 22:50 Bologna, Fabbian in conferenza: "Stiamo sognando a occhi aperti. Martinez? Ha fatto una gran parata sul mio tiro"
- 22:48 Bologna, Italiano a SM: "Primo gol una mazzata. Merito alla forza dell'Inter, poi i rigori ci hanno premiato"
- 22:31 Bologna, Fabbian a SM: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra. Napoli? Ora crediamo alla vittoria"
- 22:29 Bologna, Immobile a SM: "Mi serviva questo gol dopo mesi di sofferenza. Ora vogliamo la Supercoppa"
- 22:27 Bologna, Ravaglia a SM: "Emozione indescrivibile, ai rigori è andata bene"
- 22:16 Bologna-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:16 L'ospite torna subito a casa: i rigori condannano l'Inter, Immobile manda il Bologna in finale di Supercoppa
- 22:15 Bologna-Inter, le pagelle - Bisseck, ci risiamo. Solo il gol per Thuram. Diouf crea presupposti
- 22:12 Bologna-Inter, Fischio Finale - Un'altra intrusa va a casa nella notte dei regali: lunedì a Riad la finale di Supercoppa più giusta
- 21:55 liveIl POST PARTITA di BOLOGNA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 19:40 Buffon: "Bologna-Inter, ci sarà da divertirsi. Stage per Nazionale? Utile, ma sappiamo che è complicato"
- 19:36 Materazzi: "Non mi aspettavo Lautaro fuori. Inter più forte dell'anno scorso? C'è una cosa che fa ben sperare"
- 19:30 Marotta: "L'Inter data per finita da critici troppo esasperati. Il mercato? Parleremo con Ausilio e Baccin però..."
- 19:23 La conferma di De Siervo: "La Supercoppa 2026 non sarà in Arabia. Washington? C'è un'ampia scelta"
- 19:20 Bologna, Di Vaio a SM: "C'è tensione. L'Inter è la squadra che ha vinto di più questo trofeo negli ultimi anni"
- 19:10 Bonny a SM: "Cerco sempre di fare bene. Thuram, Pio e Lautaro sono grandi giocatori"
- 19:10 Bonny a ITV: "Contro il Bologna non è mai facile. Daranno tutto, ma lo faremo anche noi"
- 19:08 Bologna, Castro a SM: "L'Inter è una grande squadra. Lautaro? Mi piacerebbe giocare con lui nell'Argentina"
- 19:00 Serie A, Milan-Como a Perth. Salvini non ci sta: "Una fesseria"
- 18:47 GdS - Frattesi, niente da fare: anche col Bologna andrà in panchina. In difesa torna titolare De Vrij
- 18:45 Gesto lodevole degli ultras dell'Inter: una delegazione porta dei regali ai piccoli pazienti del San Carlo
- 18:30 Festeggiato il primo anno dell'Inter Jeddah Academy: Zanetti e Alborghetti gli ambasciatori
- 18:15 Sky Sports DE - L'RB Lipsia in ansia per il futuro del talento Sakar: Inter pronta a strapparlo a parametro zero
- 18:00 Dinamo Zagabria, i ricavi sorridono grazie anche a Sucic. Ma senza UCL le cessioni peseranno ancora
- 17:45 L'ex allenatore di Frattesi: "Ha bisogno di essere titolare. Alla Juve per Thuram? Ci guadagnano tutti"
- 17:30 Iuliano critico: "Senza Calciopoli l'Inter non avrebbe avuto quel ciclo. Ci sarebbe arrivata dopo"
- 17:15 Scontri di Marassi, ai domiciliari i cinque tifosi genoani. C'è chi si è reso disponibile a risarcimenti
- 17:00 Da Mkhitaryan a Spertsyan, nuovo nome per il centrocampo: l'Inter sulle tracce del capitano dell'Armenia
- 16:45 Insulti di Allegri a Oriali, Gravina attacca: "Una sconfitta per il calcio italiano. Ormai si è convinti che più si urla e più..."
- 16:30 Udinese, l'orgoglio di Runjaic: "Bisogna essere contenti di vincere contro squadre del livello di Napoli e Inter"
- 16:15 'Brutta faccenda' quella di Lindsey Vonn: avrebbe potuto incentivare malsani tentativi di emulazione...
- 16:01 Bookies - Supercoppa Italiana, l’Inter vede la finale: Chivu avanti in quota contro il Bologna
- 15:47 Boniek: "Juve-Roma sfida scudetto? Napoli, Milan e Inter sono più attrezzate"
- 15:33 UFFICIALE - Primo contratto da professionista per Verrini: "È bellissimo sapere che il club punta su di me"
- 15:19 Genoa, De Rossi: "Inter avversario forte. Forse ci siamo presi qualcosina in più di quello che ci hanno lasciato"
- 15:05 Milan, Gimenez sottoposto a un intervento di pulizia artroscopica della caviglia destra
- 14:50 Qui Bologna - Nessun dubbio per Italiano: Bernardeschi e Rowe nel tridente dietro Castro
- 14:35 Atubolu: "Giocherò col Friburgo fino a giugno al 100%. Io erede di Neuer al Bayern? Seguo la mia strada"
- 14:21 Gasperini: "Con l'Inter il portiere del Como ha avuto la palla nei piedi 51 volte, questa cosa non piace alla gente"
- 14:07 SM - Martinez tra i pali, Frattesi e Bonny scalpitano per una maglia: Bologna-Inter, le ultime di formazione
- 13:52 Romano: "Humanes lascia l'Inter: trovato l'accordo con l'Atletico Madrid"
- 13:38 Bologna, Cambiaghi: "All'Inter toglierei Bastoni, in gara secca può succedere di tutto". Pobega: "Voglio lasciare il segno"
- 13:24 SM - Buone notizie per l'Inter: Carlos Augusto recuperato per il Bologna. Il programma dei nerazzurri
- 13:10 Thuram: "Inzaghi tra i migliori allenatori al mondo, avrà successo ovunque andrà"
- 12:56 Chivu: "Supercoppa un'opportunità, vogliamo onorarla. In Arabia Saudita ci sono allenatori europei di livello"
- 12:42 Mkhitaryan: "Fantastico giocare in Arabia Saudita. Inzaghi? Ognuno fa le sue scelte, è un tecnico eccellente"
- 12:28 Inter Academy Jeddah, Zanetti e Alborghetti ospiti speciali alla festa per il primo anno di attività
- 12:14 Moretto: "Carlos Augusto-Inter, procedono (senza fretta) i dialoghi per il rinnovo di contratto"
- 12:00 Bologna, Italiano: "L'Inter è in grande forma, sarà una semifinale tosta. Noi a Riad per dare fastidio"
- 11:45 Di Biagio: "L'Inter mi resta nel cuore, su quel 5 maggio ho sentito ricostruzioni farneticanti. Chivu si è inserito con le sue idee in un contesto solido"
- 11:30 BOLOGNA-INTER, Chivu MISCHIA le CARTE: quante SORPRESE in FORMAZIONE. Scelti anche i RIGORISTI
- 11:16 Sky - Bologna-Inter, occasione per Frattesi: il centrocampista titolare in Supercoppa
- 11:02 GdS - Chivu vs Italiano: il romeno a caccia della sua prima finale da allenatore
- 10:48 GdS - Bologna-Inter semifinale inedita: sarà un esame per entrambe
- 10:34 TS - Frattesi congeniale per la Juventus. Tutto ruota attorno a costi e formula: il punto
- 10:20 Corsera - Turnover Inter, due motivi alla base delle scelte di Chivu per il Bologna
- 10:06 TS - Inter, serve l'esterno: Palestra vale già 40 milioni, ma se si vince la Supercoppa...


