Partita finisce quando arbitro fischia fine: questo il dogma Boskoviano che sembra rimanere inascoltato dalla Primavera di Salvatore Cerrone, sempre bella solo a metà. L’autonomia calcolata è sempre pari a 45 minuti e se con il Cagliari il dazio pagato era stato oltremodo beffardo, oggi, contro il Verona, la punizione esemplare almeno non arriva. Rimane comunque l’amaro in bocca per una partita dominata in sede di prima frazione e poi gettata via, scappata senza neanche il tempo per accorgersene. Solito film: primo tempo scoppiettante, grazie al gol lampo di Puscas e la conferma di Eguelfi, riposo, rientro dai blocchi e, orologio alla mano, l’Inter deve fare ancora la conta dei gol incassati nei primi dieci minuti. Oggi il bottino degli ospiti si "ferma" a due con le griffe di Gatto e Fares che significano pareggio. Ma da quale prospettiva i baby nerazzurri devono guardare l'andamento di questa partita? L'esame di coscienza deve partire da un dato inconfutabile: non deve passare il concetto che queste rese incondizionate siano casuali. Cerrone sembra averlo già capito, ammettendolo candidamente a fine partita. Ora occorre trovare presto le contromisure.
13.25 - Cerrone a fine match: “Sono molto arrabbiato per il nostro secondo tempo, soprattuto perché avevamo fatto bene all’inizio. Dovevamo stare attenti nei primi minuti, come ho detto ai ragazzi, ma è mancata l’attenzione. Botta fuori? L’atteggiamento deve essere comunque sempre lo stesso, poi è chiaro che è un giocatore che crea pericoli ed è evidente che se avesse giocato tutta la partita probabilmente avremmo vinto. Dobbiamo maturare e cercare di gestire la partita, concedendo qualcosa, ma non certo due gol in 10 minuti. Questo è quello che mi fa arrabbiare di più dei miei ragazzi. L’attenzione deve durare fino alla fine e anche in settimana abbiamo cercato di lavorare in questo senso".
RIVIVI IL LIVE
48' - Finisce qui!! Game over!! L'Inter scialacqua il doppio vantaggio dei primi quarantacinque minuti e cede nel secondo tempo. Solo pareggio per i ragazzi di Cerrone, che mancano per la terza giornata filata la vittoria. Ai gol di Puscas e Eguelfi nel primo tempo, il Verona risponde con le segnature di Gatto e Fares.
44'- Concordati tre minuti di recupero: si giocherà fino al 48'
41' - Cambio concomitante anche per Cerrone: Palazzi fa posto a Gaiola.
41' - Ultimo cambio per i padroni di casa: esce Salifu oer Sall.
40' - Gilallo per Gatto: l'aribtro ravvisa una sua simulazione in area e gli sventola in faccia il cartellino.
36' - Sostituzione Inter: entra Camara per Baldini.
32' - Secondo cambio per gli scaligeri: entra Tentardini per Manolache.
32' - Ennesima chance per il sorpasso veronese: Alba mette fuori, da posizione invitante, un bel servizio proveniente dalla destra.
31' - Ancora lo scatenato Fares: si invola sulla sinistra, prova la conclusione, ma Ivusic salva in due tempi quello che sarebbe stato un 3-2 beffardo.
25' - Altro giallo, il secondo in due minuti. Ancora un giocatore uscito dalla panchina: stavolta è il turno di Varrichio.
24' - Il primo ammonito del match è nerazzurro: si tratta di Capello
23' - Gatto mette ancora paura all'Inter: dopo la spizzata di Alba, giratona dell'attaccante gialloblu da dentro l'area che sibila il palo.
22' - Primo cambio nelle fila del Verona: entra Varricchio, esce Rossi.
20'- Buona sponda di Puscas, ma il destro rasoterra di Capello è impreciso.
13' - Incredibile!! Pareggio di carattere del Verona che riacciuffa l'Inter, approfittando del solito blackout nel corso del secondo tempo per i ragazzi di Cerrone. Fares con un sinistro di controbalzo fantascientifico al sette non lascia scampo ad un Ivusic, stavolta incolpevole.
10' - Gol del Verona!! Sbaglia Sciacca con un improvvido disimpegno all'indietro: Gatto ne approfitta e deposita a rete, fulminando un Ivusic fuori posizione.
8' - Che chance per il colpo del KO per l'Inter. Schema da calcio di punizione: pallone a rimorchio di Capello per l'accorrente Puscas, il cui sinistro esce di un niente.
3' - Puscas si libera di forza del suo marcatore, ma quando si trova a tu per tu con Nervo gli calcia addosso.
1' - Un solo cambio rispetto ai ventidue che hanno cominciato: esce Ruben Botta, che fa posto a Capello.
12. 32 Si riparte! Il Verona gioca il primo pallone della ripresa.
12.16 - Eguelfi a Rai Sport a metà gara: "La squadra sta giocando bene, abbiamo tenuto un buon ritmo per tutti i 45 minuti, ma ora bisogna stare attenti alle palle alte. Quanto a me, sono contento per il mio primo gol in campionato, sul quale ho avuto anche un po’ di fortuna".
45' - Niente recupero: il direttore di gara Prontera manda i giocatori negli spogliatoi, al termine di una prima frazione senza storia. L'Inter passa in vantaggio subito con Puscas, amministra, conserva con Ivusic, strepitoso su Gatto, e poi stronca le velleità di pareggio ospiti con il sinisitro pregevole di Eguelfi.
40' - Accenno di reazione del Verona: Fares prova un'iniziativa sulla sinistra, ma il suo cross infido viene catturato da Ivusic in uscita bassa.
35' - Palla tagliata di Botta su calcio piazzato: la sfera scorre insidiosa in area senza nessuna deviazione, poi sul secondo palo arriva Sciacca, ma fa prima di lui Nervo.
29' - Gol!! Raddoppio Inter!!! Gran mancino di Eguelfi: il suo tiro d'esterno dal vertice dell'area di rigore, dopo lo stop di petto, è da manuale, come anche il servizio in lob dell'ispirato Puscas.
26' - Parata fantastica di Ivusic che vola al sette sul mancino tagliato di Gatto, indirizzato all'angolino.
22' - Ora qualche errore di misura da ambo le parti: l'inter continua, comunque, a tirare le fila del match.
16' - Inter in costante proiezione offensiva, anche grazie al pressing asfissiante della retroguardia nerazzurra. Verona costretto nella propria metà campo.
6' - Gol immediato dell'Inter!! Rete di Puscas che deposita a porta sguarnita, dopo una bella combinazione tra i "due fuori categoria" Botta e Polo.
4' - Ancora Inter: i nerazzurri confezionano la seconda chance in 4 minuti. Il tiro da fermo di Palazzi, senza ritmo, è largo.
2' - Incredibile errore di Puscas: filtrante di Botta geniale, ma l'attaccante romeno, dopo aver saltato il portiere, calcia clamorosamente alto con la porta spalancata.
11.33 Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per l'Inter.
------
La vittoria, questa sconosciuta: la Primavera di Salvatore Cerrone non assapora il successo pieno da ben tre turni, complici i due stop tra la trasferta di Padova e lo sciagurato spreco interno con il Cagliari, cui si aggiunge il riposo forzato per il derby rinviato di una settimana fa. Nella nona giornata del girone di ritorno del campionato di categoria, i nerazzurri affrontano i pari età dell’Hellas Verona al centro sportivo comunale "Umberto Capone", con un disperato bisogno dei tre punti. Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
11.26: Cerrone a Rai Sport: “Partita difficile contro un avversario ostico che meritava una classifica migliore. Noi arriviamo da due sconfitte e cerchiamo di ritrovare fiducia per uscire da questo momento. Botta titolare? Quando Mazzarri decide di mandarci i giocatori per prendere minutaggio, noi siamo disponibili e al servizio della prima squadra".
11. 23 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida:
HELLAS VERONA: Nervo; Ballarini, Rossi, Boni, Tentardini; Donsah, Zaccagni; Salifu, Alba, Gatto; Fares. A disposizione: Salvetti, Boateng, Varricchio, Crisci, Menolli, Formigoni, Birlea, Sall, Speri, Ronconi, Manolache Allenatore: Massimo Pavanel.
INTER: Ivusic; Longo, Sciacca, Yao, Eguelfi; Camara, Palazzi, Dabo, Polo; Botta; Puscas. A disposizione: Maniero, Paramatti, Piacentini, Gaiola, Acampora, Baldini, Mira, Bigotto, Ventre, Costa, Tassi, Capello Allenatore: Salvatore Cerrone.
Arbitro: Prontera (Bologna)
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 00:54 Prima GdS - Derby per super eroi
- 00:45 Prima CdS - Darmian firma e Skriniar perde la fascia
- 00:36 Prima TS - Coppa Italia, Juve in semifinale: lì la aspetta l'Inter
- 00:00 L'Inter, il Milan e l'assenza di uniformità di giudizio
- 23:56 Darmian rinnova dopo la sua 100esima vittoria in Serie A, l'orgoglio della TMP Soccer: "Daje tutta Matte"
- 23:50 Ventura: "Capisco la scaramanzia, ma il Napoli ha perso solo con l'Inter. Nessun dubbio per lo scudetto"
- 23:47 Perin: "Rivincita con l'Inter? Il derby d'Italia è sempre una gran partita ma il passato non conta"
- 23:38 Gollini: "Scudetto? La chiave è pensare partita dopo partita. Giusto stare con i piedi per terra"
- 23:30 Gomis: "Due club di livello su tre hanno portieri neri come Onana. I pregiudizi sono finiti"
- 23:24 La Juve raggiunge l'Inter in semifinale, Allegri: "La cosa più importante è aver visto un certo atteggiamento"
- 23:13 Bremer: "Contento per questo gol, abbiamo passato il turno ed è questo ciò che contava"
- 23:02 Coppa Italia, alla Juventus basta Bremer per raggiungere l'Inter: 1-0 alla Lazio, derby d'Italia sia
- 22:43 L'agente di Firmino apre al rinnovo col Liverpool: "Club eccezionale, stiamo discutendo e siamo sulla buona strada"
- 22:30 De Leo ricorda Mihajlovic: "Sono andato da lui quando era in coma. Spero gli sia arrivata una vibrazione"
- 22:18 Qui Porto - L'infermeria si riempie: problema al ginocchio per Eustaquio, lesione muscolare per Otavio
- 21:55 fcin- Inter, ora la priorità sono i rinnovi. Fissato l'appuntamento per quello di Bastoni: cifre e timing
- 21:31 Costacurta: "Milan, la partita con l'Inter arriva nel momento giusto. Adesso il problema è la fase difensiva"
- 21:19 Bergomi: "Con l'Atalanta qualche sprazzo del vero Lukaku, ma nel derby scelgo Dzeko e Lautaro"
- 20:45 GdS - Mulattieri, Esposito e Salcedo: gli occhi dell'Inter sui tre attaccanti. Le possibili strategie per il futuro
- 20:31 Dalla Spagna - L'Atletico Madrid non molla Thuram. Dall'Inter alla Juventus: quanta concorrenza
- 20:22 UFFICIALE - Nuova avventura per Hector Cuper: è il nuovo ct della Siria
- 20:05 I gol pesanti e i 4 trofei vinti: la storia d'amore tra Darmian e l'Inter
- 19:53 Sky - Da Riyad a Milano, Inzaghi non cambia formazione: Skriniar verso una maglia da titolare
- 19:45 fcin- Iniziano ad arrivare le proposte per il dopo Gagliardini: offerto all'Inter un futuro parametro zero
- 19:35 Nainggolan torna in Italia e firma con la SPAL: "Sono nato pronto"
- 19:27 La posizione della Juventus: "Nessun aumento di capitale fino al 2025. E su plusvalenze e manovra stipendi..."
- 19:13 Qui Milan - Bennacer, l'esito degli esami: c'è lesione, necessari nuovi controlli
- 19:08 Inter-Milan, il derby si sblocca subito? Occhio alla prima mezz'ora: i dati parlano chiaro
- 19:01 L'Inter su Yildiz, la rivelazione del pres Bursaspor: "Seguito da loro e la Roma"
- 18:45 Lautaro, l'Inter e il derby: può diventare il secondo miglior marcatore straniero nella storia nerazzurra
- 18:39 Supercoppa, al via l'asta per il pallone del 3-0 di Lautaro: ecco come partecipare
- 18:33 Inter-Milan, domenica il derby numero 178 in Serie A: nerazzurri avanti nei precedenti
- 18:25 Darmian rinnova in grande "stile", Bastoni lo prende in giro: "Solo per il capello ti avrei dato 100 milioni"
- 18:18 Daino: "Derby alla pari. Inter favorita? Milan può avere nuovi stimoli"
- 18:07 Gresko e l'assist a Skriniar: "Tifosi dell'Inter appassionati e imprevedibili, ma stia tranquillo"
- 17:53 Marelli approva la designazione di Massa: "Derby meritato, mai come quest'anno"
- 17:45 Sky - Milan, prove di difesa a 3 in vista del derby. Saelemaekers probabile titolare
- 17:37 Darmian dopo la firma: "Il rinnovo mi spinge a fare meglio, spero di vincere ancora tanti trofei con l'Inter"
- 17:36 Darmian, siparietto social per annunciare il rinnovo: "Sono molto contento"
- 17:00 UFFICIALE - Inter-Darmian, la storia continua: accordo raggiunto per il rinnovo fino al 30 giugno 2024
- 16:59 Pizzi: "Il derby vale una stagione, pronostico difficile. Inter in salute ma il Milan non può perderne un altro"
- 16:50 TS - Inter, squadra che vince il derby non si cambia: Skriniar e Dzeko dal 1'. Lukaku, rodaggio con Samp e Udinese
- 16:33 Cremonese, l'orgoglio del ds Giacchetta: "Fatto bene contro Napoli, Roma e perso di misura con l'Inter"
- 16:04 Qui Milan - Esercitazioni tecniche e fase tattica a Milanello verso il derby: il report
- 15:51 Verso Inter-Milan, Inzaghi presenta il derby nella conferenza della vigilia: comunicato l'orario
- 15:37 Vidal si scusa dopo la reazione rabbiosa in panchina: "Sono venuto al Flamengo per essere felice"
- 15:30 Marco Rossi: "Lo scudetto può perderlo soltanto il Napoli. Il solo ko con l'Inter la dice lunga"
- 15:12 Napoli, l'appello di Spalletti: "I nostri tifosi ci stiano vicino, soprattutto in questo momento"
- 15:05 Serie A, 5 candidati per il premio di miglior giocatore di gennaio: in lizza anche Lautaro
- 14:55 Serie A, di Osimhen il gol del mese di gennaio: battuti Okereke (Cremonese-Inter), Ederson e Caprari
- 14:45 Massa, domenica debutto assoluto nel derby di Milano. Con l'Inter è la 2a stagionale
- 14:30 Calvarese: "Sozza in Inter-Napoli poteva fischiare qualcosa in più. Manca ancora l'esperienza"
- 14:12 Radu, l'agente: "Le cose alla Cremonese sono cambiate, ora felice dell'Auxerre. Akinsanmiro, l'Inter ci ha creduto"
- 13:45 Alexis Sanchez e Arturo Vidal via dall'Inter la scorsa estate: Marotta spiega così la decisione del club
- 13:33 Cremonese, Ballardini: "Noi meglio con le grandi? No, l'atteggiamento è sempre lo stesso"
- 13:12 Sky - Verso il Derby, Dzeko favorito su Lukaku. Brozovic e Handanovic in gruppo: convocazione più vicina
- 13:02 Marchetti: "L'Inter ha fatto a Skriniar un'offerta da top player. E il giocatore a giugno disse alla stampa e ai tifosi che avrebbe rinnovato"
- 12:55 Reggina, Fabbian cresce a vista d'occhio: è l'MVP amaranto di gennaio
- 12:48 Pier Silvio Berlusconi: "Più calcio su Mediaset? Prezzi folli, la vedo veramente difficile"
- 12:40 Furto in casa Meite durante Cremonese-Inter: rubati sei Rolex
- 12:31 CdS - Manovra stipendi, per la Juventus si attendono almeno altri 20 punti di penalizzazione
- 12:13 Derby, scelta la squadra arbitrale: fischia Massa, Mazzoleni-Fabbri al VAR
- 11:53 Sousa: "Il Napoli gioca benissimo, non credo che lo Scudetto possa sfuggirgli"
- 11:38 Milan, Scaroni parla alla squadra in vista del derby: "Uniti ci rialziamo, abbiamo fiducia in voi"
- 11:29 PSG, Galtier sui mancati arrivi di Skriniar e Ziyech: "Volevamo rinforzarci, ci affideremo ai giovani"
- 11:20 Thøgersen: "Prima volta a San Siro. Per me ambientamento veloce, faremo benissimo"
- 11:05 Pavard-Inter, ecco il motivo del rifiuto del Bayern: dietro c'è una strategia di... Champions League
- 11:02 Karchouni: "Possiamo battere chiunque. Calendario fitto? Dobbiamo abituarci"
- 10:53 Zaniolo prova a ricomporre la frattura, ora si attende la risposta della Roma. Già dalla lista UEFA
- 10:44 Zarate atteso domani a Cosenza, ma non verrà convocato per la gara contro la Ternana