Partita finisce quando arbitro fischia fine: questo il dogma Boskoviano che sembra rimanere inascoltato dalla Primavera di Salvatore Cerrone, sempre bella solo a metà. L’autonomia calcolata è sempre pari a 45 minuti e se con il Cagliari il dazio pagato era stato oltremodo beffardo, oggi, contro il Verona, la punizione esemplare almeno non arriva. Rimane comunque l’amaro in bocca per una partita dominata in sede di prima frazione e poi gettata via, scappata senza neanche il tempo per accorgersene. Solito film: primo tempo scoppiettante, grazie al gol lampo di Puscas e la conferma di Eguelfi, riposo, rientro dai blocchi e, orologio alla mano, l’Inter deve fare ancora la conta dei gol incassati nei primi dieci minuti. Oggi il bottino degli ospiti si "ferma" a due con le griffe di Gatto e Fares che significano pareggio. Ma da quale prospettiva i baby nerazzurri devono guardare l'andamento di questa partita? L'esame di coscienza deve partire da un dato inconfutabile: non deve passare il concetto che queste rese incondizionate siano casuali. Cerrone sembra averlo già capito, ammettendolo candidamente a fine partita. Ora occorre trovare presto le contromisure.
13.25 - Cerrone a fine match: “Sono molto arrabbiato per il nostro secondo tempo, soprattuto perché avevamo fatto bene all’inizio. Dovevamo stare attenti nei primi minuti, come ho detto ai ragazzi, ma è mancata l’attenzione. Botta fuori? L’atteggiamento deve essere comunque sempre lo stesso, poi è chiaro che è un giocatore che crea pericoli ed è evidente che se avesse giocato tutta la partita probabilmente avremmo vinto. Dobbiamo maturare e cercare di gestire la partita, concedendo qualcosa, ma non certo due gol in 10 minuti. Questo è quello che mi fa arrabbiare di più dei miei ragazzi. L’attenzione deve durare fino alla fine e anche in settimana abbiamo cercato di lavorare in questo senso".
RIVIVI IL LIVE
48' - Finisce qui!! Game over!! L'Inter scialacqua il doppio vantaggio dei primi quarantacinque minuti e cede nel secondo tempo. Solo pareggio per i ragazzi di Cerrone, che mancano per la terza giornata filata la vittoria. Ai gol di Puscas e Eguelfi nel primo tempo, il Verona risponde con le segnature di Gatto e Fares.
44'- Concordati tre minuti di recupero: si giocherà fino al 48'
41' - Cambio concomitante anche per Cerrone: Palazzi fa posto a Gaiola.
41' - Ultimo cambio per i padroni di casa: esce Salifu oer Sall.
40' - Gilallo per Gatto: l'aribtro ravvisa una sua simulazione in area e gli sventola in faccia il cartellino.
36' - Sostituzione Inter: entra Camara per Baldini.
32' - Secondo cambio per gli scaligeri: entra Tentardini per Manolache.
32' - Ennesima chance per il sorpasso veronese: Alba mette fuori, da posizione invitante, un bel servizio proveniente dalla destra.
31' - Ancora lo scatenato Fares: si invola sulla sinistra, prova la conclusione, ma Ivusic salva in due tempi quello che sarebbe stato un 3-2 beffardo.
25' - Altro giallo, il secondo in due minuti. Ancora un giocatore uscito dalla panchina: stavolta è il turno di Varrichio.
24' - Il primo ammonito del match è nerazzurro: si tratta di Capello
23' - Gatto mette ancora paura all'Inter: dopo la spizzata di Alba, giratona dell'attaccante gialloblu da dentro l'area che sibila il palo.
22' - Primo cambio nelle fila del Verona: entra Varricchio, esce Rossi.
20'- Buona sponda di Puscas, ma il destro rasoterra di Capello è impreciso.
13' - Incredibile!! Pareggio di carattere del Verona che riacciuffa l'Inter, approfittando del solito blackout nel corso del secondo tempo per i ragazzi di Cerrone. Fares con un sinistro di controbalzo fantascientifico al sette non lascia scampo ad un Ivusic, stavolta incolpevole.
10' - Gol del Verona!! Sbaglia Sciacca con un improvvido disimpegno all'indietro: Gatto ne approfitta e deposita a rete, fulminando un Ivusic fuori posizione.
8' - Che chance per il colpo del KO per l'Inter. Schema da calcio di punizione: pallone a rimorchio di Capello per l'accorrente Puscas, il cui sinistro esce di un niente.
3' - Puscas si libera di forza del suo marcatore, ma quando si trova a tu per tu con Nervo gli calcia addosso.
1' - Un solo cambio rispetto ai ventidue che hanno cominciato: esce Ruben Botta, che fa posto a Capello.
12. 32 Si riparte! Il Verona gioca il primo pallone della ripresa.
12.16 - Eguelfi a Rai Sport a metà gara: "La squadra sta giocando bene, abbiamo tenuto un buon ritmo per tutti i 45 minuti, ma ora bisogna stare attenti alle palle alte. Quanto a me, sono contento per il mio primo gol in campionato, sul quale ho avuto anche un po’ di fortuna".
45' - Niente recupero: il direttore di gara Prontera manda i giocatori negli spogliatoi, al termine di una prima frazione senza storia. L'Inter passa in vantaggio subito con Puscas, amministra, conserva con Ivusic, strepitoso su Gatto, e poi stronca le velleità di pareggio ospiti con il sinisitro pregevole di Eguelfi.
40' - Accenno di reazione del Verona: Fares prova un'iniziativa sulla sinistra, ma il suo cross infido viene catturato da Ivusic in uscita bassa.
35' - Palla tagliata di Botta su calcio piazzato: la sfera scorre insidiosa in area senza nessuna deviazione, poi sul secondo palo arriva Sciacca, ma fa prima di lui Nervo.
29' - Gol!! Raddoppio Inter!!! Gran mancino di Eguelfi: il suo tiro d'esterno dal vertice dell'area di rigore, dopo lo stop di petto, è da manuale, come anche il servizio in lob dell'ispirato Puscas.
26' - Parata fantastica di Ivusic che vola al sette sul mancino tagliato di Gatto, indirizzato all'angolino.
22' - Ora qualche errore di misura da ambo le parti: l'inter continua, comunque, a tirare le fila del match.
16' - Inter in costante proiezione offensiva, anche grazie al pressing asfissiante della retroguardia nerazzurra. Verona costretto nella propria metà campo.
6' - Gol immediato dell'Inter!! Rete di Puscas che deposita a porta sguarnita, dopo una bella combinazione tra i "due fuori categoria" Botta e Polo.
4' - Ancora Inter: i nerazzurri confezionano la seconda chance in 4 minuti. Il tiro da fermo di Palazzi, senza ritmo, è largo.
2' - Incredibile errore di Puscas: filtrante di Botta geniale, ma l'attaccante romeno, dopo aver saltato il portiere, calcia clamorosamente alto con la porta spalancata.
11.33 Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per l'Inter.
------
La vittoria, questa sconosciuta: la Primavera di Salvatore Cerrone non assapora il successo pieno da ben tre turni, complici i due stop tra la trasferta di Padova e lo sciagurato spreco interno con il Cagliari, cui si aggiunge il riposo forzato per il derby rinviato di una settimana fa. Nella nona giornata del girone di ritorno del campionato di categoria, i nerazzurri affrontano i pari età dell’Hellas Verona al centro sportivo comunale "Umberto Capone", con un disperato bisogno dei tre punti. Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
11.26: Cerrone a Rai Sport: “Partita difficile contro un avversario ostico che meritava una classifica migliore. Noi arriviamo da due sconfitte e cerchiamo di ritrovare fiducia per uscire da questo momento. Botta titolare? Quando Mazzarri decide di mandarci i giocatori per prendere minutaggio, noi siamo disponibili e al servizio della prima squadra".
11. 23 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida:
HELLAS VERONA: Nervo; Ballarini, Rossi, Boni, Tentardini; Donsah, Zaccagni; Salifu, Alba, Gatto; Fares. A disposizione: Salvetti, Boateng, Varricchio, Crisci, Menolli, Formigoni, Birlea, Sall, Speri, Ronconi, Manolache Allenatore: Massimo Pavanel.
INTER: Ivusic; Longo, Sciacca, Yao, Eguelfi; Camara, Palazzi, Dabo, Polo; Botta; Puscas. A disposizione: Maniero, Paramatti, Piacentini, Gaiola, Acampora, Baldini, Mira, Bigotto, Ventre, Costa, Tassi, Capello Allenatore: Salvatore Cerrone.
Arbitro: Prontera (Bologna)
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 11:02 Condò: "Inter non può fallire già domani: guardate il calendario. Italia indietro in Champions perché..."
- 10:48 CdS - Champions, la previsione dell'algoritmo Opta: Inter e Napoli si giocano gli ottavi diretti
- 10:34 La Repubblica - Nuovo San Siro affidato a Foster: 71.500 posti e due anelli
- 10:20 UFFICIALE - Inter e Hisense rinnovano la partnership: ecco cosa prevede l'accordo
- 10:06 Sala: "Trovato l'accordo coi club su San Siro, domani voto in giunta. Abbiamo già una deadline per i lavori"
- 09:52 TS - Mercato Inter come quello già visto al Milan: solo giovani da 20-25 milioni. E Luis Henrique è già una comparsa
- 09:38 Endt: "Vi racconto Chivu all'Ajax: un leader innato. Contatti coi lancieri? Sì, ma..."
- 09:24 Pagliuca: "Sommer sbaglia, ma la sconfitta non è colpa sua: guardate Bastoni. Martinez? Bravo, però niente alternanza"
- 09:10 Champions, Beccantini: "Chi giocherebbe nello squadrone del Triplete?"
- 08:56 Van der Meyde: "L'Ajax gioca male, l'Inter può approfittarne. Occhio a Weghorst"
- 08:42 Champions, Benitez: "Chivu deve fronteggiare una situazione strana, frutto di tanti piccoli micro-traumi. Bisogna intervenire subito"
- 08:28 CdS - Lautaro e Barella: la riscossa deve iniziare da loro due. La centralità nel progetto...
- 08:14 CdS - Verso l'Ajax: Dimarco e De Vrij dal 1'. Sucic c'è, Bonny con Lautaro?
- 08:00 GdS - Non solo Martinez: Chivu modifica l'Inter. Da De Vrij a Sucic: diversi cambi in vista dell'Ajax
- 00:45 Di Canio mette a fuoco Ajax-Inter: "Olandesi con calcio disincantato, mi aspetto un successo dei nerazzurri"
- 00:30 Sky - Chivu studia l'undici di Amsterdam: chance per Martinez? Sucic e Frattesi scalpitano, rientra Dimarco dal 1'
- 00:15 Van der Meyde: "Chivu leader naturale da giocatore, i dirigenti dell'Inter si fidano. Dumfries ha fatto bene a restare"
- 00:00 Continuiamo così. Facciamoci del male
- 23:47 Di Marzio: "In estate Fabregas ha parlato con Bayer, Roma e Inter. Ma non è mai stato vicino a dire addio al Como"
- 23:33 Adani: "Sono 4 anni che parliamo delle lacune dell'Inter. Ma vi sembra normale non avere dribblatori nel 2025?
- 23:18 Pergolizzi: "Ben vengano le squadre Under 23, però l'importante è che abbiano un obiettivo"
- 23:04 Verona, Zanetti: "Gagliardini ha giganteggiato prima dell'infortunio. Sarà un nostro punto fermo"
- 22:50 Cassano: "L'Inter deve passare al 4-2-3-1: fuori Barella, Bastoni e Dimarco. Chivu? Destinato a diventare un top"
- 22:47 Il graffio di Ekuban in pieno recupero riprende il Como: ai lariani non basta Nico Paz, finisce in parità al Sinigaglia
- 22:35 Ventola: "Voglio vedere qualcosa di più da Chivu, mi sembra di vedere un copia e incolla di Inzaghi"
- 22:20 Di Gennaro: "L'Inter è ancora da scudetto, a tratti ha dominato la Juventus. Sono i giocatori che devono risollevarsi"
- 22:05 The hateful (h)eight (L'odiosa altezza)
- 21:50 Settore giovanile, i risultati del fine settimana: poker dell'U18 al Napoli, U17 ko nel derby
- 21:36 Bayern, Eberl scherza: "I dialoghi per il rinnovo di Upamecano? Nessun progresso perché non parlo francese"
- 21:22 Pisa, Akinsanmiro: "Ho già esordito con l'Inter, ora ho una grande chance per migliorare"
- 21:08 Youth League, mercoledì l'Inter Primavera sarà ospite dell'Ajax: dove vedere la partita
- 20:53 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese. Dura 30' la gara di Gagliardini: problema alla spalla per l'ex Inter
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"
- 19:15 Voce al tifoso - Le reazioni dopo la sconfitta contro la Juventus
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso AJAX-INTER, SOMMER out: l'occasione di MARTINEZ! Quanto cambia CHIVU? Le VOCI su MOURINHO...
- 18:51 Udinese, Buksa: "Ho parlato con Zielinski, mi ha detto tante belle cose su questa squadra"
- 18:36 Chivu: "L'Inter vuole onorare la Champions come negli ultimi anni. Con l'Ajax serviranno rabbia e orgoglio"
- 18:22 Canovi: "Derby d'Italia emozionante. Juve fortunata, ha sfruttato gli errori dell'Inter". E su Chivu...
- 18:08 Quote Champions, Inter favorita sull'Ajax. Si prevede una gara con parecchi gol
- 17:54 Domani il BVB, ma Tudor pensa ancora all'Inter: "È la più forte della Serie A, avanti anche al Napoli"
- 17:40 Moratti migliora, riabilitazione iniziata: l'ex presidente dell'Inter presto lascerà l'ospedale
- 17:30 Ancora Locatelli: "La vittoria con l'Inter ci dà fiducia, ma abbiamo anche preso tre gol e vanno fatte analisi"
- 17:20 FOTO - Champions League 25/26, Qatar Airways svela il nuovo kit d'allenamento dell'Inter: Lautaro, Barella e Calha testimonial
- 17:10 La Russa sul caso San Siro: "Finale Champions persa per colpa nostra, bel risultato della Giunta"
- 17:04 Sky - Ajax-Inter, dubbio Darmian. Non si è allenato in gruppo per un mal di schiena: domani la scelta finale
- 17:00 Ajax-Inter su Prime, in studio anche due vecchie conoscenze dei nerazzurri
- 16:50 Jovetic: "Napoli in pole davanti all'Inter. Il gol di Adzic? Gli ho detto che..."
- 16:42 L'agente di Modric: "Sucic ha talento e carattere. Sarà assolutamente una colonna dell'Inter e della Croazia"
- 16:30 La Russa: "L'Inter deve fare giocare i nuovi, se no è inutile averli comprati. E tra questi metto anche Frattesi"
- 16:20 Tudor: "Grande gioia nell'aver battuto l'Inter che è la più forte degli ultimi 5 anni. Ma potevamo far meglio"
- 16:14 Locatelli: "Entusiasti dopo il derby d'Italia vinto, ma con l'Inter abbiamo sbagliato molto. Ecco cosa ci è mancato"
- 16:00 Derby d'Italia, Zoff assolve i portieri: "Giornata sfortunata per Di Gregorio e Sommer. Ma le colpe non sono solo loro"
- 15:45 San Siro, il Comitato propone un nuovo referendum al Collegio dei garanti del Comune di Milano
- 15:31 Tacchinardi: "Thuram? Io e mio fratello non ci saremmo mai comportati così. All'Inter manca volersi sporcare le mani"
- 15:16 Primo stop stagionale per Dybala: gli esami evidenziano una lesione, l'argentino salterà il derby
- 15:02 Lecco, Metlika: "Vecchi dice che siamo da vertice? Guardiamo partita per partita"
- 14:48 Damiani: "Per l'Inter è solo una crisi passeggera. Con l'organico al completo tornerà protagonista"
- 14:33 Romano: "Mourinho pronto a ripartire. Ma per ora il discorso Inter non sussiste: resta la fiducia in Chivu"
- 14:19 Pazzini: "Juve-Inter? Non mi aspetto un ultimo quarto d'ora così da una squadra esperta"
- 14:05 Bordon difende Sommer: "Ingiusto buttargli la croce addosso. Chi vuole il cambio fa discorsi da Bar Sport"
- 13:52 Zalewski-Atalanta, mai correlazioni con l'operazione Lookman: la Dea ha chiesto all'Inter un''assicurazione'
- 13:38 La Repubblica - San Siro, incontro tra club e vicesindaca: giovedì il voto?
- 13:24 GdS - Spettatori allo stadio: Inter sul podio d'Europa dietro solo a United e Real
- 13:10 Condò: "Juve-Inter a ritmi da Premier League. Il sorpasso Milan accentua il nervosismo nerazzurro"