Non è la solita Inter quella che scende in campo al Konami Centre per continuare a tallonare il Sassuolo al vertice della classifica. I nerazzurri di Andrea Zanchetta sembrano distratti e poco convinti, al punto da rendere l'Udinese, penultima in classifica, un avversario più complicato da affrontare rispetto alle aspettative. Alla fine ne esce un pareggio, 1-1, che lascia parecchio amaro in bocca nei padroni di casa soprattutto per non aver saputo sfruttare questa occasione.
Dopo un primo tempo con pochi spunti interessanti, pur in gestione da parte dell'Inter (bene Cassin su Spinaccè), la ripresa promette bene dopo pochi secondi quando il portiere bianconero salva sul sinistro forte ma centrale di Motta. Sembra l'inizio di un assedio dopo le indicazioni di mister Zanchetta negli spogliatoi e il sinistro di poco a lato di Berenbruch va in questa direzione. Poi, però, all'improvviso Bonin colpisce una traversa clamorosa e insinua il germe del dubbio nei nerazzurri, che perdono le distanze e invitano l'Udinese a provarci. Prima Di Leva e poi De Crescenzo non concludono due ripartenze in modo efficace, poi però al 64' Bonin deve solo mettere in rete dopo lo splendido guizzo di El Bouradi.
Uno schiaffone che sveglia l'Inter che si riversa nella trequarti avversaria e colpisce il palo con un sinistro di Zarate nel traffico. La grandissima occasione però è al 76', quando Spinaccè si procura un rigore e si pressenta lui stesso dal dischetto: esecuzione lenta e poco angolata che esalta Cassin. L'assedio nerazzurro prosegue e il neo entrato El Mahboubi colpisce la traversa di testa da pochi passi. Sembra davvero una maledizione, ma a levare le castagne dal fuoco pensa proiprio Spinaccè che su corner di Topalovic stacca con i tempi giusti e pareggia. Nel finale l'Inter si getta in avanti con poca lucidità e l'Udinese riesce ad allentare la pressione quanto basta. Finisce così in parità, un passo falso inatteso per i ragazzi di Zanchetta.
RIVIVI IL LIVE
95' - Triplice fischio finale, tra Inter e Udinese è 1-1.
94' - Ultimo cambio del match: Busolin per Di Leva.
91' - Topalovic abbatte Cosentino, ammonito.
90' - Quattro minuti di recupero.
88' - Sostituzione nell'Inter: Alexiou per Motta.
87' - SPINACCE' PAREGGIA! SU CORNER DI TOPALOVIC LA PUNTA STACCA PIU' IN ALTO DI TUTTI E SEGNA DI TESTA!
86' - Sostituzione tra i friulani: Barbaro lascia il posto a Landolfo.
81' - EL MAHBOUBI! Traversa clamorosa di testa del nuovo entrato sul cross di De Pieri, poi sul prosieguo dell'azione Motta calcia alto di pochissimo!
78' - Cambi anche nell'Udinese: out Demiroski, El Bouradi e Bonin, dentro Vinciati, Conti e Cosentino.
77' - Doppio cambio nell'Inter: fuori Quieto e Zarate, dentro Vanzulli ed El Mahboubi
76' - SPINACCE' CALCIA MALISSIMO IL RIGORE, CASSIN BLOCCA A TERRA.
75' - Rigore per l'Inter: Spinaccè va in anticipo e Bozza lo colpisce da dietro!
71' - Cambio nell'Inter: Topalovic per Berenbruch.
68' - ZARATE! Palo pieno del centrocampista che dopo un batti e ribatti in area calcia di sinistro e a Cassin battuto trova il legno!
67' - Cartellino giallo per Demirowski che commette fallo su De Pieri.
66' - Berenbruch lancia in profondità Spinaccè ma Cassin capisce tutto ed esce con i tempi giusti.
64' - UDINESE IN VANTAGGIO CON BONIN. Numero di El Bouradi e pallone sotto porta per l'attaccante che deve solo metterla dentro.
62' - DE CRESCENZO! Il trequartista riceve e prova subito con il sinistro, pallone troppo debole e Zamarian blocca.
59' - DI LEVA! Buona percussione centrale per il centrocampista che calcia con il sinistro dal limite dell'area ma non dà né forza né precisione al pallone: Zamarian blocca a terra.
57' - BONIN! Traversa clamorosa per l'attaccante che gira in porta dal cuore dell'area e con Zamarian battuto manda il pallone sulla base bassa del legno, per poi rivederlo tornare in campo senza varcare la linea di porta!
56' - ZANCHETTA! Il centrocampista arriva in corsa e calcia di sinistro da fuori area, pallone altissimo.
52' - SPINACCE'! Sul cross da destra di Quieto, l'attaccante stacca bene ma ne viene fuori un campanile che semplifica la presa di Cassin.
49' - BERENBRUCH! Sempre lui, raccoglie il pallone a destra, converge e scarica un sinistro sul secondo palo che termina di pochissimo a lato!
46' - MOTTA! Partenzza sprint dei nerazzurri, con l'esterno che riceve un lancio lungo di Zarate, punta l'avversario e calcia forte, trovando la deviazione sopra la traversa di Cassin!
15.31 - Ripartiti, nessuna sostituzione nelle due squadre.
15.30 - Squadre nuovamente in campo per il secondo tempo.
Udinese ordinata e compatta, Inter troppo velleitaria e con poche idee. Questa è l'estrema sintesi del primo tempoi tra le due squadre al Konami Centre. I padroni di casa mantengono in generale il pallino del gioco, ma si ostinano a cercare le fasce e a provare cross che vengono tenuti sotto controllo dalla difesa friulana, senza neanche troppa fatica. Dall'altra parte, approfittando delle pause dell'Inter, i ragazzi di Bubnjic guadagnano metri senza tuttavia creare grandi presuppossti per colpire. Ed è così che, dopo un tentativo in avvio di De Pieri, Cassin deve impegnarsi solo nel finale della prima frazione sul sinistro di Spinaccè. Troppo poco per far pesare la differenza in classifica tra le due squadre.
46' - Duplice fischio dell'arbitro Gasparotti, squadre negli spogliatoi.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Azione confusa nell'area nerazzurra dove Di Leva cerca la girata ma trova un avversario a respingere.
41' - SPINACCE'! L'attaccante si fa spazio e calcia con il sinistro da posizione defilata, Cassin respinge!
36' - BERENBRUCH! Il centrocampista calcia in corsa da dentro l'area a botta sicura ma trova il petto di Guessand a respingere!
34' - Sfortunato nel rimpallo Spinaccè che si fa btrovare in area su assist di De Pieri ma rimedia un colpo a volto senza neanche ottenere corner.
22' - BOZZA! Il difensore si ritrova a sorpresa addosso un cross da destra ma lo devia alto sopra la traversa da ottima posizione!
21' - Ammonizione per Re Cecconi, colpevole di un tackle troppo deciso su Marello che ha bisogno del soccorso dello staff medico.
19' - BERENBRUCH! Il centrocampista calcia di sinistro da fuori area, pallone però troppo schiacciato che termina lentamente sul fondo.
16' - Cartellino giallo per Olivo, che con un pestone colpisce duramente Quieto.
13' - Tentativo su punizione di Quieto, pallone in mezzo teso ma deviato in corner. Sugli sviluppi Zarate cerca spazio per calciare ma colpisce un compagno di squadra: rimessa dal fondo.
4' - DE PIERI! L'esterno si accentra e calcia in porta, Cassin respinge in modo un po' goffo ma la difesa friulana libera.
2' - Inter vicina al gol: Spinaccè e Zarate si avventano sul cross di Della Mora, a colpire è il colombiano che manda fuori di poco.
1' - Cross di De Pieri da destra controllato senza problemi da Cassin.
14.30 - L'Inter ha battuto il calcio d'inizio del match: PARTITI!
----
LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 19 Della Mora, 24 Re Cecconi, 6 Maye, 17 Motta; 8 Zarate, 4 Zanchetta, 7 Berenbruch; 30 De Pieri, 11 Spinaccè, 10 Quieto.
A disposizione: 12 Taho, 5 Alexiou, 13 Kangasniemi, 22 Tigani, 23 Vanzulli, 29 Topalovic, 31 El Mahboubi, 34 Ballo.
Allenatore: Andrea Zanchetta
UDINESE (3-4-2-1): 23 Cassin; 16 Bozza, 20 Guessand, 25 Olivo; 70 El Bouradi, 77 Di Leva, 6 Demiroski, 74 Marello; 16 Barbaro, 11 De Crescenzo; 11 Bonin.
A disposizione: 1 Malusa, 15 Polvar, 22 Del Pino, 27 Cosentino, 29 Busolini, 32 Conti, 42 Xhavara, 45 Vinciati, 92 Landolfo.
Allenatore: Igor Bubnjic
Arbitro: Gasparotti
Assistenti: Cassano-Macchi
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 11:04 Corsera - Summit Inter, Chivu vuole Leoni: serve una condizione. Calhanoglu: fissato un minimo
- 10:50 TS - Frattesi non si muove neanche per 40 mln di euro. Asllani in uscita, l'Inter non tratta sotto questa cifra
- 10:35 GdS - Asllani, l'Inter fissa il prezzo. Betis al risparmio, ma ci sarebbe un escamotage
- 10:20 CdS - L'Inter ha cinque esuberi da vendere: valgono cinquanta milioni. Possibili novità per Buchanan
- 10:06 fcinPalacios, possibile futuro in Turchia: l'argentino sul taccuino del Rizespor. La posizione dell'Inter
- 09:52 TS - L'Inter passa all'incasso: da Calhanoglu a Bisseck fino a Taremi, la strategia del club
- 09:38 CdS - Inter, niente più Hojlund: il danese è fuori dai radar. Ecco cosa cercano i nerazzurri
- 09:24 GdS - Rios il preferito di Gasperini per la Roma. Il Palmeiras vuole 30 milioni: il punto
- 09:10 CdS - Calhanoglu, addio non certo: Chivu convinto di poter ricucire lo strappo. Due nomi in caso di cessione del turco
- 08:56 CdS - Inter, priorità alla difesa: Chivu lo ha ribadito ai dirigenti. Leoni svetta su tutti, ma serve cedere
- 08:42 GdS - Il Decreto Crescita aiuta ancora l'Inter: Ederson peserebbe meno a bilancio
- 08:28 CdS - Inter, c'è il giorno del raduno. E due possibili rivali per le amichevoli
- 08:14 GdS - Inter, conferme dal summit: obiettivo Ederson, 100 milioni di budget complessivo
- 00:00 Dalla nuova identità interista all'evoluzione del mercato: i tifosi osservano
- 23:55 Sky - Anche il Lens su Sebastiano Esposito. Asllani orientato a dire no al Betis Siviglia
- 23:44 Rios, si muovono Inter e Roma: contatto col Palmeiras, il centrocampista colombiano costa 30 milioni di euro
- 23:30 Europeo Femminile, l'Italia rimanda l'appuntamento con i quarti di finale: pari beffa col Portogallo all'89esimo
- 23:16 Pancaro: "Inter, scorie inevitabili. Resta tra le più forti del campionato, ma..."
- 23:01 Sky - Ederson fa gola: oltre all'Inter altri top club in fila per il brasiliano. No all'Arabia Saudita
- 22:47 Sky - Inter, Frattesi resta? Quotazioni in rialzo, in uscita Asllani. Se parte Calhanoglu, Ederson e Rios i preferiti
- 22:32 fcinTaremi in uscita a titolo definitivo: l'Inter fa il prezzo. L'iraniano sul taccuino di alcuni club della Premier League
- 22:18 Caccia a Ederson, il tempo non gioca a favore dell'Inter. E l'Atalanta ritiene incedibile Carnesecchi
- 22:05 Viviano durissimo contro Pavard: "Va a giocare a padel? Io gli staccherei la testa dal collo"
- 21:50 Sky - Inter, fase d'attesa sul mercato: nessuna offerta per Calhanoglu, in caso di addio di Taremi...
- 21:35 fcinVertice di mercato tra Chivu, Marotta, Ausilio e Baccin. In preventivo due cessioni eccellenti, occhio a Thuram
- 21:22 Cafu entusiasta del Mondiale per Club: "Torneo fantastico, tra 4 anni anni ogni squadra vorrà partecipare"
- 21:09 Mondiale per Club, il pronostico di Materazzi: "La finale sarà Fluminense-PSG, i brasiliani giocano molto bene"
- 20:54 Tare accoglie Allegri al Milan: "Porta entusiasmo e mentalità vincente a questa squadra"
- 20:39 "Continuing to trust the process": Bisseck annuncia su Instagram il nuovo accordo con Nike
- 20:25 Bonny saluta il Parma: "Non è facile dire addio a un club che mi ha dato tanto. Volto pagina, ma non vi lascio davvero"
- 20:10 Bruges-Stankovic, trattativa ancora agli albori con l'Inter: belgi non favorevoli alla clausola di recompra
- 20:05 videoInter, terminato dopo due ore l'incontro tra Chivu e la dirigenza: il tecnico ha lasciato la sede del club
- 19:57 Bologna, caccia ai rinforzi per il centrocampo: Thorstvedt in pole, si sonda anche Asllani
- 19:43 Il Messaggero - Corsa a tre per Taremi: oltre al Besiktas due club di Premier League su di lui
- 19:28 Balotelli: "Inzaghi mi piace, ha fatto due finali di Champions. Polemica su Pavard? I giocatori non sono in prigione"
- 19:14 Inter, a mezzanotte scadrà la clausola rescissoria da 85 milioni di euro inserita nel contratto di Thuram
- 19:00 Rivivi la diretta! SOMMER e CALHA insieme in VACANZA: il GALATASARAY sogna il doppio COLPO. ASLLANI-BETIS, la verità
- 18:45 Inzaghi svela: "Seguivo Marcos Leonardo quando allenavo l'Inter. Poteva venire in Italia, ma..."
- 18:32 Dalla Francia - Suonano anche le sirene spagnole per Morten Frendrup: il Betis mette nel mirino il genoano
- 18:17 Damiani: "Per lo scudetto Napoli ancora favorito, ma sul Milan dico che..."
- 18:03 La Nazione - Nessuno alla Fiorentina si augura la partenza di Dodò. Ma nei radar c'è già Zortea
- 17:58 videoBlitz di Chivu nella sede dell'Inter: le immagini dell'arrivo in Viale della Liberazione
- 17:49 Calhanoglu-Sommer, momenti di relax insieme aspettando il futuro. E le mosse del Galatasaray
- 17:34 Il Tempo - Su Richard Rios c'è anche la Roma: contatti avviati, le richieste del Palmeiras
- 17:20 SM - L'Inter chiude la polemica: niente multa per Pavard dopo la foto del padel con Theo Hernandez
- 17:05 fcinChivu apprezza Asllani, Betis e Inter ancora lontane sulla valutazione. Cosa serve per chiudere
- 16:50 Si raffredda per l'Inter la pista Hojlund: il danese non vuole lasciare lo United, partirebbe solo in un caso
- 16:33 Condò: "Il Napoli ha vinto lo scudetto anche grazie all'Inter che aveva altre corse aperte"
- 16:19 Ganz: "L'Inter riparte da Chivu e questo vuol dire una cosa. Lautaro un trascinatore"
- 16:04 GdS - Sanchez può lasciare l'Italia: il Fenerbahce ha pronta l'offerta per il cileno
- 15:50 Messi chiama, De Paul risponde. L'Inter Miami mette nel mirino il centrocampista argentino: avviati i contatti
- 15:35 Valcareggi: "Basta false amicizie e ipocrisie: viva Lautaro. Ha fatto bene con le sue dichiarazioni"
- 15:20 GdS - Inter, ricordi Vanheusden? Tra infortuni e prestiti, il belga è ancora sotto contratto
- 15:05 Dalla Spagna - Betis Siviglia e Inter, accordo in fase avanzata per Asllani: le cifre e la formula dell'operazione
- 14:50 CF - Dumfries, pericolo clausola da 25 milioni: l'impatto complessivo sul bilancio dell'Inter in caso di cessione
- 14:35 Iachini approva Bonny: "L'ho fatto esordire a 18 anni, mi era già successo con Icardi e Dybala. Dategli tempo"
- 14:21 Matri: "La ThuLa è la coppia più forte del campionato, spero ricompongano. Pio Esposito? Dico che..."
- 14:07 Allegri: "Cercato anche dall'Inter? Ho scelto il Milan perché ci sono affezionato. Puntare allo scudetto serve ai giornali"
- 13:53 AS - Il Betis tratta con l'Inter per Asllani: la richiesta nerazzurra per il centrocampista
- 13:39 L'agente di Donnarumma: "Senza di lui il PSG non avrebbe mai vinto la Champions. Rinnovo? Stiamo parlando"
- 13:25 TS - L'Inter fissa il prezzo per Calhanoglu: Ederson o Rios al posto del turco
- 13:10 Dalla Turchia - Sommer apre al Galatasaray, l'Inter alla cessione: pronto un biennale con opzione
- 12:56 Corsera - Inter, Frendrup escluso dalle opzioni per il post-Calhanoglu: le ragioni della dirigenza
- 12:42 Il Giorno - Dodò, attivati i canali per il dopo-Dumfries. Ma resta in piedi un'altra ipotesi
- 12:28 Dalla Turchia - L'Inter chiede 25 milioni per Calhanoglu: Galatasaray lontano, ma il centrocampista rifiuta le altre offerte
- 12:14 Corsera - Clausola Dumfries, ansia Inter ma nessuna chiamata dal City: ecco perché Guardiola lo cerca
- 12:00 TAREMI presto in ITALIA! CLAUSOLA DUMFRIES, l'INTER ha un sostituto ideale. Pazza IDEA VLAHOVIC?
- 11:46 TS - Frattesi resta all'Inter, Taremi tra Besiktas e Premier. Per l'U23 spunta Jakirovic
- 11:32 CdS - Leoni, l'Inter in vantaggio su tutte: i motivi. Già pronta un'alternativa. Ma serve una cessione: occhio a Bisseck
- 11:18 Vieri: "Lautaro? Normali 'scosse', l'Inter è ancora da scudetto. Giusto trattenere Pio Esposito perché..."