L'Inter dimentica la sconfitta di Genova e torna al successo nello scontro d'alta classifica contro il Torino, valido per la 14esima giornata del campionato Primavera 1. Al KONAMI Youth Development Centre va in scena un match dalle mille emozioni che alla fine premia giustamente i ragazzi di Zanchetta, che vincono 4-3 si rilanciano in classifica superando proprio i granata (ora a -2) e raggiungendo il terzo posto in classifica.
L'MVP è De Pieri che ha il merito di aprire e chiudere il poker nerazzurro con l'educato piede sinistro, oltre che a servire l'assist per il 2-1 di Spinaccè che certifica la reazione dopo il momenteneo pari granata, arrivato verso la fine del primo tempo con la magia di Gabellini. Il tris interista ad inizio ripresa porta la firma di Motta, ma il Toro che non si arrende e accorcia le distanze poco dopo con Franzoni. La doppietta personale di De Pieri indirizza ancora il match sui binari nerazzurri, poi il 9 granata disegna un cucchiaio dal dischetto e mette in ghiaccio il 4-3 finale.
TABELLINO:
Inter-Torino 4-3
Marcatori: 4’, 51' De Pieri (I), 45', 57' Gabellini (T), 45' +1 Spinaccè (I), 46' Motta (I), 49' Franzoni (T)
INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta; 16 Venturini, 8 Zarate, 29 Topalovic; 30 De Pieri (25 Zouin 77'), 11 Spinaccè (9 Lavelli 77'), 10 Quieto.
A disposizione: 12 Taho, 32 Michielan, 6 Maye, 9 Lavelli, 13 Kangasniemi, 14 Bovo, 19 Della Mora, 22 Tigani, 23 Vanzulli, 25 Zouin, 31 El Mahboubi. Allenatore: Andrea Zanchetta
TORINO (3-5-2): 1 Plaia (23 Siviero 46'); 15 Olsson, 24 Mendes, 4 Mullen (70 Conzato 83'); 19 Zaia, 21 Acar (82 Cacciamani 62'), 73 Djalo (10 Perciun 46'), 75 Olinga, 18 Krzyzanowski; 91 Franzoni, 9 Gabellini (45 Raballo 83').
A disposizione: 3 Desole, 5 Rossi, 22 Sabone, 25 Bonadiman, 44 Mahari, 99 Dimitri.
Allenatore: Felice Tufano
Ammoniti: Spinaccè (I), Zarate (I), Zaia (T), Mullen (T)
Arbitro: Di Francesco
Assistenti: Pandolfo - Fenzi
---- RIVIVI IL LIVE ----
93' - Arriva il triplice fischio di Di Francesco, finisce qui! L'Inter batte il Torino 4-3 e ritorna alla vittoria dopo il ko contro il Genoa.
92' - Zarate vede Siviero fuori dai pali e prova l'eurogol: la traiettoria è imprecisa.
90' - Concessi 3' di recupero.
83' - Altre due sostituzioni per il Torino: fuori Gabellini e Mullen, dentro Conzato e Raballo.
82' - Zoiun sgasa sulla fascia, Mullen lo atterra: giallo anche per il difensore del Torino.
80' - Subito occasione per Lavelli! Bella torsione di testa su cross di Motta, Siviero devia in corner.
78' - Giallo anche per Zaia: vistosa trattenuta su Topalovic che era scappato via a centrocampo.
76' - Primi cambi anche per l'Inter: Lavelli rimpiazza Spinaccè, Zouin prende il posto di De Pieri.
72' - Topalovic ci prova con il solito destro a giro, Di Francesco interrompe il gioco per un scontro in area granata tra Siviero e Alexiou.
62' - Terzo cambio per il Torino: Cacciamani prende il posto di Acar.
58' - Proteste dalla panchina del Torino per un fallo fischiato da Di Francesco: il direttore di gara espelle un assistente del tecnico Felice Tufano.
57' - GOL DEL TORINO!
Dal dischetto si presenta Gabellini ed è glaciale: il cucchiaio beffa Zemarian, i granata accorciano. Inter-Torino 4-3.
56' - Calcio di rigore per il Torino! Cross di Krzyzanowski e mano di Aidoo: Di Francesco non ha dubbi e fischia il penalty.
51' - GOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEER! ANCORA DE PIERIIIIII!
Doppietta per il fantasista nerazzurro, che raccoglie una palla dentro l'area di rigore, se la porta sul sinistro e fa partire un tracciante che non lascia scampo al povero Siviero. Inter-Torino 4-2.
49' - GOL DEL TORINO!
Ancora un gol in questo avvio sprint di secondo tempo: Franzoni appoggia in rete una palla sporca che gravita nell'area nerazzurra. Inter-Torino 3-2.
48' - Giallo per Zarate: fallo tattico su Franzoni.
46 ' - GOOOOOL DELL'INTER! MOTTAAAAAA!
Tiro di De Pieri pericoloso respinto Siviero, Motta è il più veloce di tutti e mette in rete il 3-1 per l'Inter
46' - Via al secondo tempo!
12.05 - Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo. Doppio cambio per i granata: fuori Plaia e Djalo dentro Siviero e Perciun.
PRIMO TEMPO:
Il primo tempo di Inter-Torino si conclude con il punteggio di 2-1. I nerazzurri partono subito forte con il tentativo di Venturini nel primo minuto di gioco, poi ci pensa il solito De Pieri a sbloccare il match con un mancino tagliente che si spegne in rete. Il vantaggio è meritato: la squadra di Zanchetta controlla una gara spezzettata dai tanti falli fischiati da Di Francesco. Gli ospiti tirano fuori la testa intorno alla mezzora e si rendono pericolosi con Olinga e Acar, poi colpiscono con l'acrobazia di Gabellini dopo che l'Inter aveva sfiorato il raddoppio con Quieto. La reazione della squadra di Zanchetta però è senza pietà: alla prima azione Spinaccè raccoglie la sponda di De Pieri e buca ancora Plaia.
47' - Il primo tempo termina qui.
46' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'INTERRRR! SPINACCEEEEEEEE'!
Subito grandissima reazione dei nerazzurri, che reagiscono e si portano di nuovo in vantaggio con il loro bomber: sponda di De Pieri, mancino letale dell'11 nerazzurro. Inter-Torino 2-1.
45' - GOL DEL TORINO!
Una palla vagante nell'area dell'Inter viene respinta sulla linea da Alexiou, con Gabellini che la schiaffa in rete con una splendida sforbiciata. Inter-Torino 1-1.
41' - Grande occasione per l'Inter! De Pieri salta secco Mullen e serve a rimorchio Quieto, ma il bel destro di prima intenzione viene respinto da Plaia. Sul proseguo dell'azione, Topalovic spara alto.
40' - Quieto è in palla, entra in area di rigore e mette una palla rasoterra in mezzo dopo un paio di sterzate: Spinaccè non ci arriva.
39' - Brivido nell'area del Torino: Quieto batte una punizione tagliata che Re Cecconi non riesce a deviare in rete per questione di centimetri.
34' - Spinaccè commette fallo su Zaia in mezzo al campo: Di Francesco estrae il primo giallo del match.
33' - Ancora Torino pericoloso! Acar raccoglie l'invito di Gabellini e calcia di prima con il piatto destro: il tiro è molle, Zamarian blocca a terra.
31' - Il Torino si affaccia per la prima volta dalle parti di Zamarian: Olinga ci prova da fuori area, ma il destro strozzato termina a lato.
25' - Bella trama dell'Inter, che arriva in zona pericolosa dopo un triangolo che coinvolge Venturini, Spinaccè e Aidoo: il terzino nerazzurro, però, sbaglia l'ultimo passaggio per l'inserimento del centrocampista.
18' - Poche emozioni in questa fase di gioco: la partita prosegue con tanti duelli a centrocampo e azioni spezzettate.
10' - L'Inter insiste e si rende ancora pericolosa: stavolta ci prova Spinaccè, ma la girata viene sporcata in corner.
4' - GOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEER! DE PIERIIIIIII! Nerazzurri subito in vantaggio.
Il fantasista nerazzurro si accentra da destra e mette una palla velonosa e tagliente con il mancino, Spinaccè non ci arriva ma la palla si insacca in rete alla destra di Plaia. Inter-Torino 1-0.
1' - Subito prima occasione per l'Inter: il destro di Venturini si spegne sul fondo.
11.00 - Partiti! L'arbitro Di Francesco dà il via a Inter-Torino. Primo possesso ai granata.
10.58 - Squadre in campo: Inter-Torino sta per cominciare
----- LIVE -----
L'Inter Primavera torna in campo in campionato con il chiaro obiettivo di tornare alla vittoria dopo il bruciante ko incassato una settimana fa in casa del Genoa. I nerazzurri ospitano il Torino al KONAMI Youth Development Centre per un frizzante scontro d'alta classifica: i granata si trovano infatti al terzo posto a 25 punti, mentre l'Inter è quinta ma appena una lunghezza sotto in una vetta corta che vede più squadre coinvolte. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 11.
LE UFFICIALI:
INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta; 16 Venturini, 8 Zarate, 29 Topalovic; 30 De Pieri, 11 Spinaccè, 10 Quieto.
A disposizione: 12 Taho, 32 Michielan, 6 Maye, 9 Lavelli, 13 Kangasniemi, 14 Bovo, 19 Della Mora, 22 Tigani, 23 Vanzulli, 25 Zouin, 31 El Mahboubi. Allenatore: Andrea Zanchetta
TORINO (3-5-2): 1 Plaia; 15 Olsson, 24 Mendes, 4 Mullen; 19 Zaia, 21 Acar, 73 Djalo, 75 Olinga, 18 Krzyzanowski; 91 Franzoni, 9 Gabellini.
A disposizione: 23 Siviero, 3 Desole, 5 Rossi, 10 Perciun, 22 Sabone, 25 Bonadiman, 44 Mahari, 45 Raballo, 70 Conzato, 82 Cacciamani, 99 Dimitri. Allenatore: Felice Tufano
Arbitro: Di Francesco
Assistenti: Pandolfo - Fenzi
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 00:00 Un mesetto fa
- 23:48 Alla vigilia del derby apre Humana Football Corner: il calcio vintage a portata di mano
- 23:34 L'Italia vince, Mancini 'ringrazia' Dimarco per l'assist al bacio: "Ha un piede devastante"
- 23:20 Gattuso: "Esposito all'Inter ha compagni incredibili. Deve stare tranquillo, farà grandi cose"
- 23:05 Asllani spedisce l'Albania al playoff Mondiale: Andorra ko 1-0, decisivo il suo gol
- 23:01 Esposito a Sky: "Gattuso e Chivu hanno in comune la grande fiducia riposta in me. Devo ringraziarli e ripagarli sul campo"
- 22:50 Esposito: "Sarebbe bello segnare anche a San Siro, magari con l'Italia mi sblocco prima dell'Inter"
- 22:45 Assist di Dimarco per Mancini e gol di Esposito: gli interisti spaccano il match, l'Italia batte 2-0 la Moldavia
- 22:37 Sabatini: "Spalletti ha legittimato la Juventus. Allenerà con trasporto e può lottare per lo scudetto"
- 22:22 L'ex vice di Chivu, Gagliardi: "Esperienza con Cristian al pari dell'Europeo. Ecco cosa vi dico di lui e Bonny"
- 22:08 Croazia, il ct Dalic avvisa Sucic e soci: "Vincere per andare al Mondiale, poi daremo una possibilità ad altri giocatori"
- 21:54 R. Sosa bacchetta Conte: "Mi spiazza ogni volta che parla, non capisco. Lukaku-Hojlund più forte della LuLa"
- 21:40 Zanetton, pres. Tifosy: "Gli stadi sono importanti. La Premier League non si regge solo sui diritti tv"
- 21:25 Ricci: "Il nuovo S. Siro punto di riferimento per Milano. Inizio di un nuovo e meraviglioso ciclo per l'Inter"
- 21:10 Viviano: "Conte su Chivu esagerato. Non gli va bene nulla, dice di non parlare di arbitri e poi lo fa"
- 20:56 Sky - Barella leader azzurro: 'no' al giorno libero. Ha scelto lui di andare a Chisinau insieme ai compagni
- 20:42 Pisa, stop per Akinsanmiro: lussazione alla spalla destra per il centrocampista in prestito dall'Inter. Il comunicato
- 20:27 Mutu attacca Zenga: "Ecco cosa mi ha dato fastidio. Chivu è una leggenda dell'Inter tanto quanto te, più rispetto"
- 20:13 Polonia-Olanda, il ct Koeman rinvia la decisione su Dumfries: "È ancora in dubbio, più tardi parlerò col medico"
- 20:04 Norvegia, il Mondiale è cosa fatta: travolta anche l'Estonia 4-1, playoff ormai certi per l'Italia
- 19:44 Premio Marta e Premio Puskas, la FIFA svela le due shortlist: il lizza anche l'eurogol di Deiola in Cagliari-Venezia
- 19:28 Qualificazioni Mondiali, l'Italia sfida la Moldavia e Gattuso lascia a riposo tutti gli interisti: la formazione ufficiale
- 19:14 CF - Nuovo San Siro, le cifre del primo finanziamento: operazione da 354 milioni per le attività preliminari
- 19:00 Rivivi la diretta! Il "CASO DIOUF": resta all'INTER per... REGOLAMENTO! AKANJI giura amore, l'attesa di MOLDAVIA-ITALIA
- 18:45 Italia U21, Baldini avverte la Polonia: "Sappiamo cosa ci aspetta, ma l'unico pericolo siamo noi"
- 18:30 TyC Sports - Argentina, domani il test contro l'Angola: la decisione del ct Scaloni su Lautaro
- 18:15 Jeda elogia il lavoro di Chivu: "Bravo nella gestione e coesione del gruppo"
- 18:01 Zielinski sfida l'Olanda di Dumfries, il ct della Polonia: "C'è differenza, basta vedere i club in cui giocano"
- 17:46 De Canio: "Giusto che Conte si prenda una pausa. Ricordiamo che tre settimane fa batteva l'Inter..."
- 17:31 Supercoppa Italiana, Napoli-Milan e Bologna-Inter le due semifinali: i dettagli sui biglietti
- 17:17 In Belgio - Vanheusden, calvario infinito: l'ex Inter si è rotto nuovamente il crociato del ginocchio sinistro
- 17:02 Sul weekend lungo, dopo Landini, ora toccherà anche ad Antonio Conte irritare la Premier?
- 16:48 Napoli, Conte resta a Torino: due le motivazioni dietro l'allontanamento del tecnico
- 16:34 Iuliano: "Bisseck miglior talento europeo a livello di skill. Non lo penso io, è un dato di fatto"
- 16:20 Stankovic, lite in italiano con un giornalista prima delle dimissioni: "Sai solo dire ca**ate"
- 16:05 D’Agostino promuove i nuovi dell’Inter: "Sucic mi fa impazzire. Bonny sembra sia lì da anni"
- 15:49 Sky - Napoli, stop lungo per Anguissa: resterà ai box almeno fino a gennaio
- 15:34 Footmercato - Inter, Luis Henrique non ingrana: il brasiliano è stato offerto a tre club francesi. A gennaio...
- 15:20 Parma, Suzuki operato alla mano sinistra. Ora osserverà la prima parte di riabilitazione in Giappone
- 15:04 Akanji: "Inter tra i club più importanti al mondo, possiamo crescere ancora. Rapporto con Chivu ottimo, qui sono felice"
- 14:50 Dolomiti Bellunesi, lesione ai flessori per due giocatori: a rischio la loro presenza con l'Inter U23
- 14:35 Bianchi su Conte: "È un uomo solo al comando, le sue parole una scossa necessaria"
- 14:21 Mutti: "Inter macchina perfetta nonostante gli alti e bassi, ma con Lukaku il Napoli può rientrare"
- 14:07 MD - 'Locura' a Elche prima di Argentina-Angola: oltre 20mila spettatori hanno assistito all'allenamento di Lautaro e compagni
- 13:52 Saric: "Sucic è un giocatore di qualità, ma non so se sia più talentuoso di Baturina"
- 13:38 Condò e lo stato di salute del calcio italiano: "Atletico-Inter è la partita più attesa per un motivo"
- 13:24 UFFICIALE - Mancini vola in Qatar: l'ex allenatore dell'Inter ha firmato con l'Al-Sadd
- 13:10 Simic: "Sucic ha dimostrato subito il suo valore all'Inter, è diventato un giocatore importante"
- 12:56 Ventura ricorda: "A San Siro il mio Bari fece 1-1 con l'Inter del Triplete. E sprecò tre palle gol"
- 12:42 I tifosi di Inter Femminile contro gli orari della Serie A: "Assurdi, così ci penalizzano"
- 12:28 Pisa, tegola Akinsanmiro: lussazione alla spalla per il giocatore in prestito dall'Inter
- 12:14 Svizzera, Akanji: "Ho vinto la Champions col City, ma il Mondiale è qualcosa di più grande. Non immaginavo che..."
- 12:00 CAPRILE in POLE per la PORTA, novità PALACIOS, il retroscena su STANKOVIC e il futuro di TOPALOVIC
- 11:45 InterNazionali - Moldova-Italia: Gattuso fa rifiatare tutti gli interisti
- 11:28 Akanji: "Futuro? Non so cosa accadrà, ma mi piacerebbe restare all'Inter. Serie A, vogliamo rimanere in vetta"
- 11:16 L'avvocato Grassani ricorda: "Che scontro con Lotito su Pandev! Poi nell'Inter di Mourinho..."
- 11:02 CdS - Adomavicius blindato, Calligaris è già una realtà e occhio anche a Taho e Ferronato: il futuro della porta dell'Inter è in ottime mani
- 10:48 GdS - Akanji è ormai un pilastro: il riscatto già in agenda. E ora Chivu spera in uno sconto di Yakin
- 10:34 Kicker - Bayern e Upamecano avevano l'accordo per prolungare: ecco cosa è successo
- 10:20 Corsera - La Legge Bove arriva in Senato: lunedì in Parlamento il disegno per il primo soccorso
- 10:06 Corsera - È l'Inter Primavera delle doppie cittadinanze: quattro prospetti che stanno crescendo con Carbone
- 09:52 Stramaccioni: "Esposito? Non sono sorpreso, vi spiego perché. Bastoni-Calafiori insieme, io dico sì"
- 09:38 TS - Darmian in recupero verso il derby, Mkhitaryan no: l'obiettivo per l'armeno
- 09:24 TS - Frattesi e Acerbi, possibile doppio addio a gennaio: le strade aperte
- 09:10 GdS - Infermeria: solo Darmian può recuperare per il derby
- 08:56 Capello: "Ecco che derby mi aspetto. L'Inter segna tanto, ma ne prende anche parecchi. Akanji da riscattare, su Chivu dico che..."
- 08:42 CdS - Gila, ancora niente rinnovo: Inter e Milan alla finestra. Da ricordare che...
- 08:28 CdS - Verso il derby: Thuram accelera, dubbio in difesa. Chivu può valutare ad Appiano
- 08:14 CdS - Inter, rebus portiere: Suzuki si unisce a Caprile e Atubolu. Per Sommer e Martinez...
- 08:00 Assemblea di Lega convocata urgentemente dalla Lega Calcio in videoconferenza: data e ora


