L'Inter Under 20 non trova la luce in fondo al tunnel e questa volta prende una sveglia di quelle pesanti. La squadra di Benito Carbone cede alla Juventus nella gara valida per la sesta giornata di campionato Primavera 1: i bianconeri si impongono al Konami Centre con un pesante 3-1 che vale il sorpasso in classifica da parte del gruppo di Simone Padoin proprio ai nerazzurri. Dopo un primo tempo giocato in maniera positiva dai padroni di casa, culminato con la rete di Roberts Kukulis, la Juventus nella ripresa sfodera gli artigli mentre dall'altra parte la luce si spegne inesorabilmente. Finocchiaro, Rizzo e Merola piazzano i tre ganci che suggellano la meritata vittoria juventina e mandano al tappeto l'Inter, che ora vacilla in classifica ma soprattutto fatica tantissimo a trovare ancora la propria identità. Respira la Juve dopo un avvio molto difficile di stagione.
IL TABELLINO
INTER-JUVENTUS 1-3
MARCATORI: 28' Kukulis (I), 67' Finocchiaro (J), 79' Rizzo (J), 95' Merola (J)
INTER: Farronato, Della Mora (83' Ballo), Bovio, Nenna, Williamson; Venturini (62' Cerpelletti), Zanchetta (69' Vukoje), Zarate (83' Moressa); Romano (62' Zouin), Kukulis, Pinotti.
In panchina: Taho, Marello, Humanes, Conti, Putsen, Breda.
Allenatore: Carbone.
JUVENTUS: Huli; Bamballi, Bassino, Rizzo; Contarini, Boufandar, Milia, Leone (92' Borasio); Finocchiaro (70' Djahl), Bellino (64' Merola); Biggi (64' Lopez Comellas)
In panchina: Nava, Durmisi, Vallana, Mazur, Grelaud, De Brul, Sosna. All. Padoin
Allenatore: Padoin.
Arbitro: Spina.
Note
Ammoniti: Bassino (J), Bovio (I), Williamson (I), Milia (J), Vukoje (I)
Corner: 4-6
Recupero: 1°T 1', 2°T 6'.
RIVIVI IL LIVE
96' - Fischia Spina, rien ne va plus al Konami Centre! L'Inter esce sconfitta dalla sfida con la Juventus per 3-1, secondo successo in campionato per i bianconeri che scavalcano i nerazzurri a quota sette.
95' - Merola chiude i giochi, 3-1 Juve! Ripartenza micidiale bianconera con Djahl che vola in campo aperto e riesce a mettere in mezzo per il compagno che di testa mette il sigillo.
95' - Cross dalla destra comodo per Huli, che blocca in presa alta.
92' - Nella Juve, fuori Leone che lascia il campo a Borasio.
91' - Bovio getta alle ortiche l'occasione del pari! Huli riesce a superarsi su Kukulis, l'azione rimane viva con Bovio che riceve ma al momento di concludere scivola e manda alto.
90' - Cinque minuti di recupero. Corner per l'Inter che prosegue nel forcing.
87' - Kukulis si abbraccia con Rizzo, entrambi cadono a terra ma per Spina non c'è nulla. Poi brutto fallo di Lopez su Cerpelletti.
86' - Moressa prova subito a rendersi pericoloso, conclusione volante che prende l'esterno della rete.
83' - Ultime mosse per Carbone: fuori Della Mora e Zarate, in campo Ballo e Moressa.
79' - Gol di Rizzo! La Juventus è in vantaggio! Gran tiro al volo sul corner, nulla da fare per Farronato! Primo gol in assoluto con la Primavera bianconera.
79' - Altro recupero della Juve a metà campo, Nenna intercetta il cross di Lopez mandando in corner.
75' - Scontro poco fuori l'area di rigore juventina tra Vukoje e Milia, per l'arbitro è fallo del montenegrino che viene ammonito.
74' - Bravo Zouin a togliere palla con caparbietà a Milia.
71' - Difesa che balla pericolosamente, alla fine la Juve guadagna un corner.
70' - Subito contromossa Juventus: fuori l'autore del gol Finocchiaro, in campo Djahl.
69' - Carbone si affida a Vukoje, che rileva proprio Zanchetta.
68' - Zanchetta particolarmente nervoso commette fallo su Merola.
67' - Pareggio della Juventus con Finocchiaro! Il 10 bianconero riesce a trovare una girata in equilibrio precario sul cross di Leone e successivo campanile, Ferronato guarda immobile il pallone insaccarsi. Anche per lui è il primo gol stagionale.
64' - Milia insegue Pinotti e lo atterra a ridosso dell'area, giallo per lui.
63' - Nella Juventus, fuori Biggi per Lopez Comellas mentre Merola rileva Bellino.
62' - Arrivano i primi cambi del match: nell'Inter Cerpelletti rileva Venturini e Zouin entra al posto di Thiago Romano.
60' - Trattenuta di Leone su Williamson, punizione Inter. A terra però adesso c'è Bellino.
60' - Errore della difesa dell'Inter, rimessa in zona d'attacco per la Juve.
58' - Gioco fermo per consentire i soccorsi a Pinotti.
58' - Disimpegno errato di Farronato che finisce col dare il pallone alla Juve: doppia conclusione deviata dai difensori dell'Inter.
56' - Ottima uscita dell'Inter dalla pressione Juve, vanificata però dal fuorigioco di Thiago Romano.
52' - Bovio aspetta troppo ad arrivare sul pallone crossato da Leone e per poco non si fa rimontare da Biggi, palla mandata in corner con Farronato che ha qualcosa da dire al compagno.
52' - Bella azione dell'Inter orchestrata da Williamson e chiusa dall'altro esterno Della Mora che calcia di potenza ma senza precisione, pallone fuori.
50' - Momento convulso a centrocampo, con falli di Venturini prima e Milia su Zanchetta poi.
49' - Colpo di testa di Biggi sulla punizione di Leone, palla alta.
48' - Trattenuta su Leone di Williamson, che viene ammonito.
47' - Cross di Bellino, Bovio intelligentemente lascia la palla a Farronato.
46' - Nenna serve inavvertitamente Leone, che si avvicina all'area e prova il tiro trovando il muro dello stesso Nenna. Poi Farronato blocca la conclusione di Finocchiaro.
-----
19.31 - Inter che batte il calcio d'inizio del secondo tempo: PARTITI!
HALFTIME REPORT - Ritmi alti e gioco intenso nel primo tempo del Konami Centre, con l'Inter che ha il predominio del gioco e la Juventus che prova a pungere in ripartenza. La perseveranza nerazzurra è premiata dalla rete di Roberts Kukulis, la prima con l'Under 20 nerazzurra, dopo la quale i bianconeri si scuotono senza però creare pericoli veri a Farronato.
------
45' + 2 - Finisce il primo tempo: Inter a riposo in vantaggio per 1-0 sulla Juventus grazie al gol di Kukulis.
45' + 1 - Ci sarà un minuto di recupero. Rischia l'Inter in disimpegno, palla recuperata sui 22 metri da Bellino che calcia in maniera precipitosa mandando fuori.
44' - Intervento durissimo su Contarini di Bovio, il bianconero stramazza con un urlo di dolore e il giocatore nerazzurro rimedia un giallo sacrosanto.
43' - Crossa Pinotti, Bamballi tutto solo preferisce mandare la palla in calcio d'angolo di testa.
42' - Prova la manovra la Juve, Rizzo però sbaglia completamente il passaggio per Leone con rimessa per l'Inter.
40' - Zarate si avventa su un cross smorzato di Della Mora, poi per uscire dall'area fa sfilare il pallone sul fondo.
39' - Rizzo prova la torre di testa sul cross di Finocchiaro, Farronato ha vita facile nel bloccare la sfera.
37' - Zarate strappa palla a metà campo e prova a lanciare Pinotti, Bassino però chiude bene e anticipa l'attaccante nerazzurro. L'azione prosegue con Bassino che entra malissimo su Zarate e rimedia un giallo. Anche se la punizione è per la Juve per un precedente fallo di Pinotti.
35' - Inter bloccata a ridosso della propria area, nel tentativo di uscita Romano calibra male il pallone per Zarate.
32' - Crossa Bamballi, trovando Bassino davanti a Farronato. Da posizione pericolosa però l'attaccante bianconero colpisce male e Farronato blocca in presa bassa.
31' - Juve che dopo il gol subito si è gettata in avanti: Bovio devia in calcio d'angolo un cross di Contarini.
IL GOL DI KUKULIS: Cross di Thiago Romano e sfoggio di grande caparbietà del lettone, che ci prova una prima volta di testa trovando il riflesso di Huli che però non può nulla sul tap-in vincente dell'attaccante nerazzurro, che trova il suo primo gol con l'Under 20. E soprattutto, pone fine ad un digiuno di gol in campionato che durava da oltre 300 minuti.
28' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEERRR!!! ROBEEEEEERTSSS KUUUUKUUUULIIIISSSS!!!
24' - L'ex Zurigo si riprende e torna in campo.
23' - Problemi per Williamson, interviene lo staff medico nerazzurro. Lo svizzero ha rimediato un pestone da Biggi.
22' - Momento di confusione in campo, prima che Nenna spazzi in fallo laterale. Padoin protesta con l'arbitro Spina non si sa per quale motivo...
19' - Inter che risponde subito. Rinvio dal fondo calcolato al centimetro e palla a Thiago Romano che da posizione angolata prova il tiro mandando alto.
19' - Corner dalla destra di Finocchiaro, Biggi arriva prima di tutti e di testa manda fuori di pochissimo con Farronato immobile.
18' - Primo squillo Juve con Leone! Il giocatore bianconero rientra sul sinistro e calcia, Farronato chiude smanacciando il pallone in corner.
17' - Si fa notare molto Williamson a sinistra, molto coinvolto nel gioco. Lo svizzero riceve palla ma viene pizzicato in fuorigioco.
15' - Palla rubata a Pinotti e contropiede Juve, Nenna protegge un pallone in difesa subendo una vistosa trattenuta da Contarini.
14' - Bellino prova un filtrante per Biggi che però non può mai arrivare sul pallone, facile il controllo per Farronato.
11' - Finocchiaro punta l'uomo poi si inventa un tiro cross che diventa un proiettile fuori misura, palla abbondantemente fuori. Ripartenza insidiosa della Juve.
9' - Prima occasione dell'Inter con Venturini che calcia dopo aver ricevuto da Romano e col sinistro fa partire un sinistro sul quali Huli ha qualche difficoltà a disimpegnarsi.
7' - Cross di Venturini smorzato da un difensore, Huli esce e blocca il pallone evitando che vada in corner.
4' - Zanchetta, al rientro dopo un infortunio, prova a lanciare Zarate ma non si intende col compagno e il pallone finisce fuori.
3' - Contarini prova a guadagnare il fondo ma perde la maniglia lasciando sfilare il pallone fuori.
2' - Possesso palla dell'Inter nella propria metà campo. Che culmina con una palla persa e una rimessa regalata alla Juventus.
----
18.30 - Primo pallone del match per i bianconeri: PARTITI!
18.28 - Sorteggio del campo in corso ad Interello.
----
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 22:50 Cassano: "Spero che Esposito e Camarda possano essere il futuro del calcio italiano". Poi un consiglio a entrambi: "Siate furbi"
- 22:44 La Lazio torna a sorridere dimenticando il derby: tris roboante a un Genoa spento e sfiduciato
- 22:30 Matera sogna Euro2032 col progetto del nuovo stadio: "Se Milano tentenna, possiamo lanciarci noi"
- 22:16 Qui Cremonese - Via alla preparazione in vista dell'Inter: lavoro situazionale offensivo all'Arvedi
- 22:02 "Oaktree lungimirante", come da definizione di Marotta: 100 mln di euro investiti per i centri di allenamento
- 21:48 Lautaro ritrova lo Slavia Praga: nel 2019 la prima doppietta in Champions League
- 21:34 Graziani: "Lautaro nella storia dell'Inter, manca qualche trofeo ma arriverà. A Cagliari l'ho visto diverso"
- 21:19 Gol e assist nelle ultime tre stagioni in A, Pulisic supera Lautaro Martinez: il confronto
- 21:04 Nereo Rocco spettatore (occulto) di Cagliari-Inter?
- 20:55 Rummenigge: "Non si può competere coi club di Premier. Ormai sono proprietà di miliardari o di Stati"
- 20:40 Lumezzane, Troise: "Spiace per il risultato, complimenti all'Inter. Ci siamo complicati la vita a inizio gara"
- 20:30 Parte bene l'Italia U20 al Mondiale in Cile: Australia battuta 1-0 con un rigore procurato da Mosconi
- 20:24 Pellegrino trascina il Parma e regala la prima vittoria a Cuesta: Torino ko 2-1. Asllani in campo per 70 minuti
- 20:10 Stankovic a Sky: "La maggior parte delle volte mio padre non mi fa i complimenti. Se sbaglio, giustamente mi rimprovera"
- 19:56 S. Praga, Trpisovsky: "Con Chivu Inter più difensiva, occhio ai contropiede. Noi possiamo dare fastidio"
- 19:42 Stankovic: "Al Bruges mi trovo bene, voglio continuare a migliorare. Mio papà è contento del percorso che sto facendo in Belgio"
- 19:28 Sky - Inter-Slavia Praga, Chivu mischia le carte: Acerbi, Dumfries e Dimarco tornano dal 1'. Bonny scalpita, Sucic...
- 19:14 Torino, Asllani: "Mi trovo bene anche in un centrocampo a due, sicuramente devo migliorare"
- 19:00 Rivivi la DIRETTA! Il futuro di SAN SIRO, la vigilia di INTER-SLAVIA e il 1° BILANCIO in UTILE dopo 15 ANNI!
- 18:51 L'annuncio di Abodi: "Dal 1° ottobre sarà attiva la Commissione per il controllo sui conti dei club"
- 18:38 Mourinho: "Mai pensato di essere un genio, forse un po' provocatore. Allenare l'Inter una fortuna, vincere due Champions per me..."
- 18:21 Il CdA approva i risultati finanziari del 24-25. Utile di 35,4 mln di euro e ricavi record per la Serie A: tutti i numeri
- 18:10 Slavia Praga, Provod in conferenza: "San Siro è magico. Un sogno giocare qui contro i nostri idoli”
- 17:56 Slavia, Trpisovsky: "Grati di essere di nuovo a San Siro. Inter simile a quella incontrata con Conte. Niente paura"
- 17:41 Minuti di orgoglio: Dimarco fa partire una bordata verso Riad. Cosa è cambiato? L'allenatore
- 17:27 Capello: "A Monaco Inter amorfa e senza cuore, non me l'aspettavo. E mi ha tolto un record"
- 17:13 San Siro, dibattito in Consiglio al via. Forza Italia si astiene: "Per non condannare Milano e i milanesi"
- 16:59 Sensi-Anorthosis, presto l'annuncio. La portavoce Markou: "Test medici superati, questo il suo contratto"
- 16:45 Coraggio, empatia e pazienza: gli ingredienti del cambiamento. Chivu si prende responsabilità ma anche meriti
- 16:32 Dimarco a ITV: "Sto ritrovano la fiducia persa in questi mesi. Lavoro per cercare la forma migliore"
- 16:17 Chivu a ITV: "A San Siro qualunque avversario vuole fare bene. Lo Slavia Praga può metterci in difficoltà se..."
- 16:03 C'è una ThuLa anche nel volley: Michieletto e Romanò si caricano con le esultanze di Thuram e Lautaro
- 15:49 San Siro, il Comune di Milano approva le cifre d'affitto per il 2025: ecco quanto dovrà esborsare l'Inter
- 15:34 Bookies - Inter-Slavia Praga, la vittoria nerazzurra una delle quote più basse del turno
- 15:20 De Vrij-SEG, per la Corte Suprema il processo è da rifare. Congelato il risarcimento per il calciatore
- 15:05 Slavia Praga, la sfida di Provod: "A San Siro per l'impresa. Poi chiederò consigli di pianoforte a De Vrij"
- 14:52 Rummenigge la tocca piano: "Bravo Stoccarda, ha trovato l'idiota che ha pagato Woltemade"
- 14:37 Abodi: "Euro 2032 senza Milano? Rischio che stiamo correndo. Auspico che lo stadio si trasformi"
- 14:32 Chivu in conferenza: "Se i miei titolari non fossero ventidue sarei io scarso. Ecco cosa mi stupisce di loro"
- 14:23 Inter e Sector protagonisti alla Milano Fashion Week: Galante tra gli ospiti d'onore
- 14:14 Dimarco in conferenza: "Ho capito di non aver reso come in passato, ora sto recuperando. Con Chivu..."
- 14:08 L'ex Slavia Praga Husbauer pronostica: "Domani contro l'Inter potrebbe finire di nuovo 1-1"
- 14:00 Chivu a Sky: "Abbiamo meritato quanto raccolto nelle ultime settimane. Domani tornerà Sommer"
- 13:50 Dimarco a Sky: "Io ho sempre dato il 100%. Poi giocare 90 minuti e non 60 ti aiuta a crescere di condizione"
- 13:40 videoL'Inter U23 vola, battuto anche il Lumezzane con super Spinaccè: gli highlights
- 13:26 Slavia Praga, Schranz: "Mi piacerebbe segnare di nuovo a San Siro, magari con un risultato migliore"
- 13:11 Ambrosini: "L'Inter sta continuando il progetto tecnico, grazie a Esposito Lautaro può rifiatare"
- 12:57 Berti: "Ai miei tempi il VAR sarebbe stato un problema, in campo ci dicevamo e facevamo di tutto"
- 12:50 videoBarella cervello, anima e 'scompiglio' di questa Inter: il sardo bacchetta Lautaro in allenamento
- 12:43 Houštecký, vice all. Slavia Praga: "Sarà la nostra terza volta a San Siro, stavolta andrà meglio"
- 12:28 videoTutti gli aggiornamenti da Appiano Gentile: allenamento e probabile formazione
- 12:14 Adani: "L'Inter cambia allenatore ma non le idee. Dal mercato giocatori per rinfrescarle"
- 12:00 Blanc esonerato dall'Al-Ittihad, due ex Inter in corsa per la successione
- 11:47 videoRifinitura pre-Slavia Praga, tutti a disposizione di Chivu. Solito show di Marcus Thuram nel torello
- 11:30 Bastoni alla RAI: "Pio Esposito ha caratteristiche uniche. Ora però deve stare tranquillo"
- 11:16 CONVINCE e torna a far PAURA: riecco l'INTER. Quanti CAMBI con lo SLAVIA? Ore DECISIVE per SAN SIRO!
- 11:02 Trevisani: "Su Pio Esposito un meme al minuto: Chivu perfetto. E ci sta mettendo anche altre cose"
- 10:48 Caressa frena su Esposito: "Giovane e forte, ma andiamo piano. Presto per i paragoni con Vieri"
- 10:34 Inter, grave lutto per Javier Zanetti: è morto il padre Rodolfo
- 10:20 Panucci: "Cagliari-Inter? Non c'è stata gara. Se i giocatori ci sono con la testa..."
- 10:06 Galli: "Lotta Scudetto, Milan e Napoli davanti all'Inter. Coppe europee? Ai miei tempi erano nove partite..."
- 09:52 La Repubblica - Voto per San Siro, i due consiglieri in bilico possono fare la differenza: la situazione
- 09:38 TS - San Siro, oggi il Consiglio. Anche col sì, tempi strettissimi per il rogito perché...
- 09:24 TS - Chivu punta sui Fab Four in attacco. E Pio Esposito si candida per la Champions
- 09:10 CdS - Prende forma l'Inter di Chivu: tattica, condizione e rotazioni. Manca solo Diouf
- 08:56 CdS - Verso lo Slavia Praga: previsti diversi cambi nell'undici di partenza
- 08:42 GdS - Lautaro, Calhanoglu e Barella: la vecchia guardia è tornata a trascinare dopo un'estate di passione. E l'Inter fa di nuovo paura a tutti
- 08:28 GdS - Chivu sgasa e supera anche l'ultimo Inzaghi. E quel "made in Inter"...
- 08:14 GdS - Nuovo San Siro, oggi il dentro o fuori: si vota in Comune. San Donato prima alternativa
- 08:00 GdS - Chivu, il lavoro paga: il turnover funziona, altri 5 cambi previsti contro lo Slavia Praga