L'Inter si prepara ad accogliere Antonio Conte. Non ha dubbi Tuttosport, che spiega come le strategie di mercato di Ausilio e Marotta vadano già in questa direzione: l'ex manager del Chelsea cerca un progetto ambizioso e all'Inter sarà così. 

I nomi? Tutti molto interessanti. Secondo TS, a centrocampo è tornato d'attualità il nome di Milinkovic-Savic, in lizza con Gündogan per la casella del top-player da occupare nella prossima sessione di mercato. L'altro profilo è quello di Kovacic, mentre scemano le possibilità per Rakitic. In difesa, dopo il patto con Godin, l'Inter intende rafforzarsi sugli esterni: c'è Danilo del City ormai a un passo, così come Darmian dallo United. Due profili che piacciono parecchio a Conte.

"Un capitolo a sé merita l’attacco - spiega Tuttosport -. Tralasciando i discorsi legati al futuro di Icardi (l’idea dell’Inter è di scambiarlo con Dybala in un’operazione che sarebbe ossigeno anche per il bilancio della Juventus), la certezza è legata alla necessità di trovare sul mercato un centravanti che, insieme a Lautaro Martinez, riesca a non far rimpiangere un bomber capace di segnare 123 gol in nerazzurro. In pole position c’è Edin Dzeko - promosso a pieni voti pure per quanto fatto sabato nello scontro con la Roma - ma hanno chance pure Zapata Lukaku, soprattutto se quest’ultimo dovesse confermare con i fatti le indiscrezioni che lo vogliono lontano dallo United. Quasi superfluo sottolineare quanto sia Dzeko sia Lukaku siano altri due giocatori graditissimi a Conte...".  

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - DANILO, IL TRENO BRASILIANO DELLA FASCIA DESTRA

Sezione: Focus / Data: Mar 23 aprile 2019 alle 08:38 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print