HANDANOVIC 5,5 - Regala il corner da cui nasce il gol di Bremer e interviene in modo impreciso sul destro di Belotti poco dopo. Salvato da Gosens che nega a Brekalo il raddoppio, lo sloveno è reattivo sul colpo di testa di Izzo. Unica occasione in cui fa bella figura.
SKRINIAR 5,5 - Tra coloro che patisce maggiormente l'assenza di Brozovic. Se difensivamente fa il suo dovere, è in possesso del pallone che non trova sbocchi e lo trattiene tra i piedi 3-4 secondi di troppo, fino a cercare la soluzione meno propositiva e più sicura. Cerca di dare una scossa ai suoi soprattutto nella ripresa, salendo più spesso ma lasciando troppi varchi alle sue spalle.
RANOCCHIA 5 - In enorme difficoltà contro Belotti, che usa i muscoli e lo tiene a distanza di sicurezza abbassando il baricentro e difendendo a dovere il pallone. Contro il Gallo commette un errore che porta a un rigore che sorprendentemente non viene concesso. Non ha fortuna dall'altra parte, dove accarezza un pallone crossato da Calhanoglu ma trova i riflessi di Berisha.
BASTONI 5,5 - Anche lui un po' in imbarazzo quando c'è da impostare, tende a scavalcare il centrocampo in assenza di un appoggio centrale. Grazie alla qualità del piede sinistro alimenta la spinta sul centrosinistra e difensivamente tenta di metterci una dose extra di cattiveria agonistica (con cartellino giallo) soprattutto quando Belotti lo sfida nel corpo a corpo. Esce per questioni tattiche. DAL 46' DIMARCO 6 - L'arma tattica di Inzaghi, con lui in campo la manovra se ne giova perché il pallone esce più facilmente. Inoltre, col suo mancino riesce a mettere in mezzo palloni molto interessanti. Peccato che sprechi la chance del pareggio, che gli capita sul piede sbagliato.
DARMIAN 5 - Davanti assente ingiustificato, è spesso in ritardo quando la squadra prova a salire e non trova l'appoggio a destra. Troppo preoccupato dalla spinta di Vojvoda e Brekalo e dal pressing alto dei granata che lo costringono ad abbassarsi per ricevere palla. Rimane di sasso quando Bremer tocca il pallone e lo mette in rete sotto i suoi occhi. Raramente si è visto così frenato.
BARELLA 6,5 - Il migliore dei suoi in un contesto tremendamente difficile. L'unico a non subire l'aggressione del centrocampo granata, uscendone con qualità e corsa fuinzionali alla manovra della squadra. Bene nel palleggio, non trova grande collaborazione intorno e spesso deve fermarsi per aspettare che salgano i compagni.
VECINO 5,5 - Non è colpa sua, ma davanti alla difesa è un pesce fuor d'acqua. Marcato a turno da Lukic e Mandragora, fatica a far uscire palloni puliti e si deve avventurare palla al piede. Inoltre soffre anche fisicamente l'aggressività dei centrocampisti granata. Certo, un vice Brozovic in rosa non esiste ma l'uruguaio forse è il meno adatto a provarci. Potrebbe dare un senso alla sua serata ma di testa manda alto da ottima posizione. DAL 68' VIDAL 5,5 - Cerca di contribuire alla spinta con scarso successo. Scalda le mani già comunque roventi di Berisha.
CALHANOGLU 6 - Non è un caso se dal suo piede nascano le opportunità migliori dell'Inter, soprattutto da fermo. I cross tagliati sono perfetti per mettere in difficoltà i saltatori granata, anche se un po' per la reattività di Berisha e un po' per l'imprecisione dei compagni la porta rimane sbarrata. Il centrocampo dinamico del Toro lo costringe a rifugiarsi nel retropassaggio o nella giocata banale. DAL 76' CORREA 5,5 - Inzaghi gli chiede di fare la differenza, non ci riesce.
PERISIC 5,5 - Come Darmian, anche il croato sale in ritardo spesso perché costretto ad abbassarsi molto vista la pressione alta di Singo. Il quale ingaggia con lui duelli in velocità atletici senza sfigurare. Il suo apporto alla manovra offensiva non manca di certo, però non riesce a trovare spiragli per rendersi pericoloso e mettere dentro palloni invitanti. Non è un caso se la sua partita finisce all'intervallo. DAL 46' GOSENS 5,5 - Di lui si ricorda il momento in cui cancella un gol fatto di Brekalo e poco altro. Sta al suo posto ma non trova varchi, come Perisic prima di lui.
MARTINEZ 5 - Bremer spesso e volentieri lo prende in anticipo e gli impedisce di ricevere, quando si gira mostra anche giocate di alto livello, però si perde in un bicchier d'acqua e soprattutto non si vede quasi mai dentro l'area granata, agevolando il compito di chi deve controllarlo. Non dà molto aiuto a Dzeko che si sbatte e si ritrova spesso solo. DAL 68' SANCHEZ 6,5 - Il primo pallone che tocca lo regala a Pobega, pessimo inizio che lascia presagire poco di buono. Presagio che sembra trovare conferma fino alla giocata sotto rete che evita all'Inter l'onta della sconfitta.
DZEKO 6 - Commette più di un errore ma fa un enorme lavoro davanti, spesso isolato contro Djidji e Bremer che gli mordono le caviglie. Bravo a mantenere il possesso del pallone e far salire i compagni, peccato che nel momento clou perda lucidità e non riesca a incidere come potrebbe, come quando due volte manda fuori tutto solo di testa (la seconda volta, in maniera inspiegabile). Bravissimo quando manda in porta prima Dimarco e poi (con più successo) Sanchez. Fa, disfa e fa.
ALL. INZAGHI 5,5 - Poco da dire, le scelte di formazione si rivelano fallimentari, da Vecino play a Ranocchia centrale, passando per Darmian esterno. Al resto pensano gli altri giocatori, chi più chi meno, che ci capiscono ben poco. Le correzioni in corsa sembrano non dare la sterzata necessaria fino al pari di Sanchez all'ultimo respiro. Uno stop che frena le ambizioni nerazzurre e confermacche senza Brozovic non ha alternative valide.
TORINO: Berisha 7, Djidji 6 (dal 51' Izzo 6), Bremer 7, Buongiorno 6,5 (dal 76' Rodriguez sv), Singo 6 (dal 76' Ansaldi sv), Lukic 6,5 (dall'82' Ricci sv), Mandragora 6,5, Vojvoda 6,5, Pobega 6,5, Brekalo 6,5, Belotti 6 (dall'82' Sanabria sv). All. Juric 6,5
ARBITRO: GUIDA 4,5 - Non convince la gestione dei cartellini (ai limiti dell'irritante), certe volte li risparmia mentre in altre li estrae per situazioni simili (quasi tutti agli ospiti). Ma l'errore macroscopico è aver ignorato il contatto Ranocchia-Belotti nel primo tempo, poco aiutato dal VAR Massa che gli dà sorprendentemente ragione. Nel derby praticamente non fischiava nulla, stavolta è molto più creativo. Pessimo.
ASSISTENTI: Giallatini 5,5 - Bresmes 5,5
VAR: Massa 4,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:30 Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita, Inaki Williams non ci sta: "Per me è una schifezza"
- 19:00 Otto nerazzurri nella Top 100 del Guardian: l’Inter nell'élite del calcio mondiale
- 18:30 Milan, Allegri: "L'Inter non è mai uscita dai primi posti negli ultimi anni". Poi dice la sua sulla diatriba Chivu-Conte
- 18:00 Romano: "L'Inter accelera per Cancelo, ora palla al giocatore. Al-Hilal su Acerbi, Carboni verso l'Argentina"
- 17:30 Il 20 gennaio l'IFAB delibera sulle possibili nuove regole: dal 'pit-stop' per le cure al VAR ai gol in fuorigioco
- 17:00 Zaniolo rinasce a Udine: "Qui ho ritrovato felicità e voglia di divertirmi, ho fatto la scelta giusta"
- 16:30 GdS - Sprint per Cancelo, l'Inter accelera per il grande ritorno. Resta l'ostacolo ingaggio
- 16:00 Napoli, De Laurentiis saluta il 2025 e guarda al futuro: "Anno entusiasmante, faremo ancora meglio"
- 15:30 Opta - Dimarco al comando: è il miglior creatore di occasioni nei top campionati europei
- 15:00 Protti e la malattia: "Il 2025 mi ha lasciato in eredità una durissima sfida, ringrazio la vita per esserci ancora"
- 14:30 SM - Cancelo-Inter, per ora sondaggi e nessuna trattativa. C'è l'ostacolo ingaggio. Frattesi la chiave per Muharemovic?
- 14:00 UFFICIALE - Terremoto Chelsea, adesso è confermato: Maresca non è più l'allenatore dei Blues
- 13:30 fcinPalacios insiste per restare a Milano, l'Inter spera di cederlo. Un aspetto sarà determinante
- 13:00 SI - Frattesi-Juve, all'Inter non piacciono gli scambi: servono almeno 30 milioni
- 12:30 Calvarese: "Arbitri, stagione al di sotto delle aspettative. Riportiamo Irrati e Valeri in Italia"
- 12:00 CdS - Dodò si allontana dall'Inter. Ma non ci sono novità sul rinnovo
- 11:30 GdS - Bonny e Acerbi out, Mkhitaryan torna titolare: la probabile formazione
- 11:00 Ranking UEFA, il Real Madrid chiude il 2025 al primo posto. Terza l'Inter, unica italiana
- 10:30 Roma, Cristante: "Scudetto difficile, ci sono squadre più attrezzate. Il nostro obiettivo è tornare in Champions"
- 10:00 L'annuncio dell'ex Zenit Radimov: "Da quanto ne so, Sperstyan sta andando in un club forte"
- 09:30 Galliani: "Milan Campione d'Italia e Monza in A? Datemi una penna e firmo subito"
- 09:00 "Non la più forte, ma la più brava": perché la tesi di Bergomi è veritiera. E perché dà fastidio a tanti
- 00:10 Si chiude un 2025 leopardiano, ma il 2026 è tutto da scrivere. Buon anno nuovo da FcInterNews.it
- 00:00 Speranze e nuovi obiettivi
- 22:10 SM - Fascia destra, anche Paulo Henrique tra i profili considerati dall'Inter
- 21:00 Il 2025 chiuso in cima alla classifica: la Primavera di Carbone in rampa di lancio. E tutti sono protagonisti
- 20:30 Riflessioni di mercato: l'uscita di Frattesi libererebbe un posto. Ma oggi non serve solo un esterno destro
- 20:00 Atalanta-Inter, Lautaro di cortomuso su Zielinski. Podio per Akanji
- 19:30 Romano: "L'Inter vuole Cancelo, anche oggi contatti con Mendes. Si lavora per provare ad anticipare il Barcellona"
- 19:00 Qui Bologna - Odgaard e Ferguson a segno nel test col Lentigione. Venerdì la ripresa degli allenamenti
- 18:30 Rivivi la diretta! BYE BYE 2025, WELCOME 2026: l'ULTIMA DIRETTA dell'ANNO. Tutto su CANCELO
- 18:00 Manna: "Napoli stra favorito per lo scudetto? No! L'Inter resta la più forte. Su Palestra..."
- 17:30 SM - Il recupero di Bonny procede spedito: il francese punta la convocazione per Parma
- 17:00 Inter U23, un 2025 chiuso in calo ma bilancio positivo. Tra giovani e fuori quota, ecco chi si è distinto
- 16:35 Oriali avvisa il Napoli: "Scudetto? Oltre a noi e all'Inter quest'anno ci sono anche Milan, Roma e Juventus"
- 16:15 Il Giorno - Calhanoglu-Inter, cambia lo scenario: può rinnovare fino al 2028. Anche per una questione di bilancio
- 15:55 Atalanta, a gennaio niente rivoluzioni. Gli orobici puntano a tenersi stretto Ederson
- 15:35 Stella Rossa, Arnautovic nella bufera. Il DG Terzic: "Senza Stankovic, già non sarebbe più qui"
- 15:15 SM - Cancelo, l'Inter si muove ma solo a due precise condizioni: prestito e ingaggio in condivisione
- 14:55 Inter-Napoli, vietata la vendita dei biglietti del settore ospiti ai residenti in Campania
- 14:35 Attimi di paura per Roberto Carlos: l'ex interista operato per problema cardiaco, è sotto osservazione
- 14:15 Frattesi-Juventus, nodo legato alla formula: questa la potenziale proposta. Turchia sempre sullo sfondo
- 13:55 Qui Bologna - Cambiaghi c'è, Skorupski quasi. Freuler e Casale in cerca della forma migliore
- 13:35 I consigli di Walter Zenga: "Inter, prendi Vicario: è forte e completo. Mi piacerebbe vederlo in nerazzurro"
- 13:20 Repubblica - Juventus, Spalletti vuole un esterno destro: si profila triplice duello con l'Inter
- 13:06 In Belgio - Anche il Real Madrid sulle tracce di Stankovic. L'Inter potrebbe approfittarne
- 12:50 Pallavicino: "Un esterno per l'Inter? Senza grandi occasioni andrei avanti con Luis Henrique"
- 12:30 Corsera - Inter, da capire che rivoluzione sarà. Acerbi tentato dall'Al-Hilal, nel mirino resta Maignan
- 12:10 TS - Nelle mani di Chivu la rifondazione interista. In difesa e a centrocampo le mosse più importanti
- 11:50 Capello: "Milan da scudetto, occhio alla Juve. Ecco dove possono nascere i guai per l'Inter"
- 11:30 Sacchi: "Si dice che l'Inter sia favorita, ma il Napoli mi soddisfa di più sul piano del gioco"
- 11:15 OCCASIONE CANCELO dall'ARABIA, l'INTER c'è! Trattativa in corso per il GRANDE RITORNO: COSTI e RUOLO
- 11:10 Juventus su Frattesi, Carnevali: "Può giocare in qualunque squadra. A Sassuolo lo riprenderemmo subito"
- 11:00 Moratti: "Sono stato fortunato. L'Inter? Ha cuore, coraggio e fa divertire. Su Chivu e Lautaro..."
- 10:50 Carnevali: "Sì, l'Inter ha chiesto Muharemovic. Ma noi vogliamo valorizzarlo, mica va venduto per forza"
- 10:30 CdS - Chivu, 2 punti in più di Inzaghi e primo posto. Ma la sua Inter non è perfetta
- 10:00 Candela: "Inter superiore in questi anni, ma ha lasciato tre scudetti. Quindi la Roma..."
- 09:40 CdS - Thuram mette nel mirino il Bologna e il 2026: per alzare l'asticella dovrà...
- 09:20 CdS - Zielinski scala le gerarchie a centrocampo. In attesa di Diouf...
- 09:00 CdS - Appiano, ultima seduta dell'anno: Acerbi c'è, altri due infortunati vicini al rientro
- 08:45 GdS - Il piano di Oaktree per l'Inter: rosa da 1 miliardo! A Marotta il compito di sviluppare la squadra con investimenti che creino valore
- 08:30 GdS - Bonny va di corsa: presto in gruppo, possibile convocazione per il Parma
- 08:15 CdS - Frattesi, ritorno al passato: la Juve chiama, l'Inter punta sul Fenerbahçe
- 08:00 GdS - Cancelo per l'Inter: più di un replicante di Dumfries. Oaktree? Nessuna pregiudiziale
- 01:40 GdS - Cancelo rompe con l’Al-Hilal di Inzaghi: il ritorno all'Inter potrebbe essere più di una suggestione
- 01:24 Moretto: "L'Inter ha già mosso i primi passi per Joao Cancelo"
- 00:00 Continuate a fare meme
- 23:40 Materazzi in versione turista a Napoli: foto di rito al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli
- 23:20 Continua la corsa dell'Arsenal: battuto 4-1 l'Aston Villa. Sorrisi per Arteta anche in vista dell'Inter
- 23:00 GdS - Rotazioni frequenti, cambio di modulo e gestione delle ammonizioni: cosa è cambiato da Inzaghi a Chivu


