"Adesso vediamo un po’ quale sarà il punto di partenza. Cioè trovare una formula che tuteli dal punto di vista economico e finanziario il Comune e i milanesi". Assente questa mattina a Palazzo Marino (sede del Comune di Milano) all'incontro tra Inter, Milan e i rappresentanti della amministrazione per discutere del progetto del nuovo stadio che i club vorrebbero realizzare a Milano nell’area di San Siro, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è comunque intervenuto sull'argomento.

"Poi bisognerà cercare di capire in che modo San Siro potrà essere salvato - ha aggiunto il primo cittadino del capoluogo lombardo, come si legge su Calcioefinanza.it -. Soluzioni chiare ad oggi non ci sono sul tavolo però questo incontro ha lo scopo di iniziare a tirare fuori eventuali idee".

Ai giornalisti che gli hanno chiesto un parere riguardo la proposta dell’assessore allo Sport del Comune, Roberta Guaineri, che ha parlato di un San Siro ridotto, con un solo anello, il sindaco ha replicato che questo "ci sta idealmente ed è una cosa che mi piacerebbe anche, il problema è capire se dal punto di vista finanziario è gestibile".

"Non saprei, è una valutazione tecnica non politica quindi dovrei pensare che è una valutazione corretta" ha invece risposto Sala a proposito di una perizia dell’Agenzia delle entrate, che ha stimato il valore di San Siro in 100 milioni. 

VIDEO - IL TORO ESALTA TRAMONTANA: DOPPIETTA DA URLO

Sezione: Focus / Data: Mar 03 dicembre 2019 alle 15:18 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print