Il viaggio in Inghilterra del direttore sportivo Piero Ausilio è servito per osservare da vicino i giocatori che potrebbero interessare in vista del mercato di gennaio. Oltre all'attacco, occhi anche sulla mediana, con Lucas Pezzini Leiva che ritorna attuale dopo le ultime stagioni.

Il centrocampista del Liverpool, e nel giro della Nazionale brasiliana, è un vecchio obiettivo di Roberto Mancini, il quale lo voleva a Milano già quando vestiva la maglia del Gremio. Come sottolinea l'odierno Tuttosport, il classe '87 di Dourados ha già manifestato la volontà di lasciare 'Anfield' e il Liverpool sarebbe disposto a lasciarlo partire con la formula del prestito. La trattativa può decollare.

Capitolo difesa: coach Mancini gradirebbe un intervento già a gennaio, ma ogni discorso potrebbe essere rinviato a giugno (non tramonta l'ipotesi Fabian Schär, centrale svizzero classe 1991 del Basilea). La società monitora anche la situazione relativa ai giocatori prossimi svincolati, come Zacharia Bakkali del PSV Eindhoven e Jevhen Konopljanka del Dnipro, mentre Aleksandar Kolarov continua a piacere. E molto. In caso di cessione in prestito da parte del Manchester City, l'Inter farà di tutto per strappare il suo .

Sezione: Focus / Data: Mar 09 dicembre 2014 alle 08:28 / Fonte: Tuttosport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print