L'Inter manca l'occasione di tagliare fuori definitivamente la Juventus dalla prossima Champions. Un ko frutto soprattutto di sviste enormi di Calvarese, protagonista negativo del Derby d'Italia. Conte - come racconta la Gazzetta dello Sport - era deluso a fine gara e, nonostante lo scudetto già conquistato, nessun nerazzurro è uscito col sorriso sulle labbra dall'Allianz Stadium. 

Ora, per il club, inizierà una settimana importante, nella quale si dovrebbe chiudere il finanziamento. Come conferma la rosea, la struttura è nota da tempo e confermata anche dalle evoluzioni delle ultime ore: "Attraverso Great Horizon, nelle casse nerazzurre arriveranno 200 dei 250 milioni complessivi dell’affare - si legge -. Va definito il perimetro dell’operazione e le clausole che legheranno l’Inter al fondo. Se tutto si chiuderà entro la metà della settimana, è allora davvero possibile che l’incontro tra Conte e Zhang avvenga prima della gara con l’Udinese". 

E quella sarà la sede per la definitiva chiarezza, quella che si aspettano il tecnico e la squadra. Un faccia a faccia tra presidente e allenatore, dunque non un replay di Villa Bellini. Conte vuole avere una doppia risposta da Zhang: la capacità di mantenere un’Inter in grado di vincere e quella di non rivivere le difficoltà gestionali della stagione che sta per terminare. Il gruppo si rivedrà alla Pinetina mercoledì mattina: tre giorni di riposo.

VIDEO - TRAMONTANA: "SCANDALO E VERGOGNA, CALVARESE VA FERMATO SEI MESI"

Sezione: Focus / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print