Non c'è alcun passo indietro riguardo al progetto del nuovo San Siro nel comunicato emesso ieri dall'Inter per replicare alle ultime dichiarazioni del sindaco Sala. Il Corriere della Sera specifica come la società non abbia "nessuna intenzione di abbandonare il progetto del nuovo stadio, anzi la volontà è proseguire, insieme al Milan, l’iter amministrativo e portarlo a compimento il prima possibile". Il problema è dovuto alle parole inattese del primo cittadino, perché Suning ritiene di aver fornito sempre la massima trasparenza e di non dover dare alcuna risposta riguardo al futuro, "non avendo mai sostenuto di voler vendere il club, anzi a più riprese ha spiegato di voler continuare a guidare l’Inter anche dopo questa stagione".

Vero è che da tempo si sta cercando un nuovo finanziamento o un socio di minoranza, ma questo non cambierebbe i piani sullo stadio. Al contrario, "i fondi americani ritengono infatti strategica la costruzione dell’impianto e il rinnovamento di tutta l’area del Meazza. Sarebbe un valore aggiunto e proprio in questo senso va letto il comunicato dell’Inter. Non c’è nessun passo indietro, anzi".

Ulteriore irritazione arriva dal fatto che il sì al progetto era atteso per i primi mesi del 2021 e ancora non c'è stato. "Per il club non esiste una deadline per lo stadio: il progetto si farà, piuttosto deve essere il Comune ad accelerare una pratica che si trascina da troppo tempo", si legge ancora sul Corsera.

VIDEO - LA DINAMO ZAGABRIA FA FUORI IL TOTTENHAM, MOURINHO VA A CONGRATULARSI CON I CROATI NELLO SPOGLIATOIO

Sezione: Focus / Data: Ven 19 marzo 2021 alle 10:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print