Il Corriere dello Sport ha intervistato in esclusiva proprio Casemiro, il talentuoso centrocampista del São Paulo cercato da mezza Europa e, in particoalre, da Inter e Milan.

"E' stata mia madre ad invogliarmi per giocare a pallone. Sono un centrocampista al quale piace anche attaccare, ma voglio soprattutto aiutare la squadra. Il mio giocatore preferito è Messi, a centrocampo il numero uno è stato Zidane. Guardo spesso il campionato italiano, ma anche le partite del Barcellona e del Real Madrid. In Italia i miei brasiliani preferiti sono Pato, Thiago Silva e Julio Cesar".

Si fa un gran parlare di un suo approdo all'Inter... "Mi sento pronto per poter giocare nel campionato italiano e anche negli altri campionati europei. Parlo spesso con Coutinho, ma non solo dell'Inter. So che in Italia i nerazzurri e la Roma mi hanno cercato, ma di queste cose è necessario parlare col mio procuratore. E' normale che se continuerò a fare bene con il São Paulo le cose per me non potranno che migliorare".

Sezione: FOCUS / Data: Dom 17 luglio 2011 alle 09:57 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print