Dopo i noti disagi subiti ieri ad Oporto, Altroconsumo scende in campo al fianco dei tifosi interisti supportandoli nel chiedere il rimborso del biglietto e il risarcimento di altri danni subiti e delle spese legate al viaggio, a seguito dei disagi causati a chi ha acquistato regolarmente il proprio biglietto per gli ottavi di finale di Champions League in Portogallo sui canali ufficiali.

Infatti, molti tifosi interisti con regolare biglietto per assistere alla partita Porto–Inter, tenutasi ieri 14 marzo, sono stati lasciati fuori dallo stadio do Dragão di Porto per presunti motivi di ordine pubblico o ammessi a entrare solo a partita già iniziata e accontentandosi di posti diversi da quelli acquistati.

Molti tifosi, non appartenenti a gruppi organizzati e arrivati a proprie spese, avevano scoperto in mattinata che nuove limitazioni imposte dalle autorità portoghesi avrebbero impedito loro l'ingresso: "colpa" del loro acquisto sui canali ufficiali del Porto e quindi non nel settore ospite. A rigor di regolamento, parliamo di una una scelta che normalmente avrebbe l'intento di limitare i rischi nelle partite, ma che in questo caso lascia molti dubbi: non ci sono stati, infatti, mai scontri tra le due tifoserie. Nel pomeriggio di ieri era infatti giunta notizia che sarebbe stato impedito l’accesso allo stadio solo a coloro che avevano comprato i biglietti nella curva dei portoghesi. Invece i tifosi interisti, una volta arrivati allo stadio, sono stati rimpallati da un tornello all’altro in file infinite e, una volta arrivati alla macchinetta di convalida, il proprio tagliando risultava "disattivato". Risultato? In molti sono riusciti a entrare solo a partita iniziata oppure si sono dovuti accontentare di posti diversi da quelli da loro regolarmente acquistati.

Secondo Altroconsumo, c'è diritto al rimborso del biglietto e i tifosi interessati potrebbero aver diritto anche al risarcimento di altri danni subiti e delle altre spese legate al viaggio.

Per ricevere consulenza, l'associazione mette a disposizione i propri esperti a questo link: https://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/servizi-e-contratti/news/porto-inter-tifosi-esclusi.

Sezione: Focus / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 15:50
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print