L'esordio in Champions League di Manuel Akanji con la maglia dell'Inter è coinciso con la vittoria sul campo dell'Ajax. Un 2-0 che lo svizzero ha commentato anche con i giornalisti della RSI: "Non è mai facile vincere in trasferta in Champions, soprattutto su un campo difficile come questo. La parata di Yann Sommer proprio poco prima del gol è stata fondamentale, la cosa importante è stata non avere preso gol", la sua analisi. 

Parlando del suo inserimento all'Inter, l'ex difensore del Manchester City ha aggiunto: "E' stato molto buono, sono soddisfatto. Vincere poi ha aiutato perché quando si vince il clima indubbiamente migliora. Adesso la cosa più importante per me è trovare una casa il più presto possibile perché vivere in hotel non è la situazione ideale. Sono contento anche di avere un allenatore come Cristian Chivu che parla bene inglese, così è più facile comunicare con lui".

Tornando sul ko con la Juve, Akanji ha concluso: "Dovevamo lasciarci tutto alle spalle. Le critiche? Gioco a calcio da molto tempo...". 

Sezione: Focus / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 15:05
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print