Un cuore diviso nel match di oggi fra Inter e Cagliari, avendo giocato diversi anni per ambedue le squadre. L’ex nerazzurro David Suazo è intervenuto nel pre partita ai microfoni di Inter TV.

Hai avuto moltissime presenze con ambedue le squadre. Sei un doppio ex della partita: dicci per chi tifi, considerando anche la tua fede nerazzurra dichiarata quando ti cercarono sia l’Inter che il Milan sul mercato. 
“Qua a Cagliari ho passato 8 anni, 4 in nerazzurro… Sono più quelli in rossoblù, il mio cuore oggi è diviso. La cosa bella è ciò che mi hanno trasmesso entrambe le squadre. In nerazzurro ho visto stagioni importanti, vincendo tanto. Ringrazierò sempre l’Inter”.

Sappiamo quanto significhi per te il Cagliari. Tra l’altro nella tua carriera in nerazzurro hai segnato un gol pesante contro i rossoblù, magari avresti preferito segnare contro altre squadre in quell'occasione. Quanto è difficile giocare in un campo come quello di Cagliari?
“In questo momento il vantaggio è di giocare senza il pubblico, che a Cagliari è sempre particolarmente caldo, si fa sentire insomma. Quando giochi a Cagliari, specie nel buon periodo che stanno attraversando, è sempre difficile. Ma al tempo stesso, se l’Inter gioca come sa giocare, mettendo qualità al suo gioco, è temibile per chiunque, pur tenendo conto del valore dei rossoblù”.

Parlando di Nicolò Barella, è diventato grande a Cagliari prima di vestire la maglia nerazzurra, cosa ne pensi del giocatore?
“Sta dimostrando le sue capacità, all’Inter e in Nazionale. È cresciuto tantissimo con Conte: prima aveva certe difficoltà caratteriali da non sottovalutare, prendendo quasi sempre almeno un giallo ogni partita. Oggi è maturato e si vede la mano dell’Inter, di un grande club”.

Dalla partita di oggi cosa ti aspetti? L’Inter è reduce dalla delusione in Champions, che tipo di gara sarà?
“Sicuramente sarà difficile a livello mentale, di testa. L’uscita dalle coppe europee è un qualcosa di molto delicato e si sentirà, ma l’Inter deve dare quel quid in più per dimostrare di poter lottare fino alla fine per lo scudetto”.

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Dom 13 dicembre 2020 alle 12:06 / Fonte: inter tv
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print