Oggi è il compleanno di Davide Santon, che ha parlato a SkySport dei suoi progetti, delle sue sensazioni inglesi e, ovviamente, di Mario Balotelli. "Sto festeggiando a casa, con tranquillità, perché mercoledì c'è una partita molto importante". I Magpies affronteranno il Manchester United, club contro cui Santon esordì in Champions marcando benissimo un certo Cristiano Ronaldo. "E' una squadra molto forte e per fortuna Ronaldo non c'è più. Però hanno Nani, che è un avversario molto difficile. Veniamo da una sconfitta e vogliamo vincere. Più forte il City di Mancini? E' ancora lunga. Di certo entrambe lotteranno fino alla fine per il titolo. Pensandoci bene, però, il Manchester City è leggermente favorito".

Come va questa esperienza inglese? "Sto andando bene. All'inizio un normale ambientamento, adesso ho cominciato a giocare (anche per l'infortunio di Steven Taylor, ndr). L'unica difficoltà è con la lingua inglese: dovrò cominciare ad impararlo. Diciamo che almeno mi faccio capire. Balotelli? Sì, lui è bravo. Lo sapeva parlare già in Italia. Ci sentiamo ogni tanto, ci scambiamo visite. Io, però, non fumo (ride, ndr). Ma anche lui non fuma tanto. Siamo giovani e ogni tanto ci vogliamo solo divertire. Un suo ritorno all'Inter? Non so: una volta dice che vuole stare in Inghilterra, una volta che torna in Italia... Lo dice anche a me. Non capisco nemmeno io (ride, ndr)".

Demba Ba è un giocatore da Serie A? "Sicuramente è molto bravo e anche giovane. Potrebbe essere certamente un giocatore da calcio italiano e so che ci sono squadre importanti che lo vogliono. Speriamo rimanga qui da noi almeno fino a fine stagione".

I progeti futuri di Santon quali sono? "Non so quello che farò nel futuro. Vediamo di far bene al Newcastle, con cui ho un contratto di 5 anni. Se penso al nerazzurro? Ovvio! Tifo sempre Inter e son contento se vincono. Sono rimasto in contatto con Obi, Faraoni, i miei compagni in Under-21".

 

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Lun 02 gennaio 2012 alle 17:32 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print