Martedì scorso, al Parken di Copenaghen, si può dire che sia cominciata la nuova vita calcistica di Christian Eriksen, in gol da capitano della Danimarca nella partita vinta 3-0 contro la Serbia, nello stadio che fu teatro otto mesi fa del malore. "E' stata una festa, Chris sta creando nuovi ricordi con i compagni e i tifosi - ha raccontato il suo agente Martin Schoots a Radio Marca -. Questo è molto importante perché abbiamo visto che è tornato. È tornato come persona e calciatore, da top, un ritorno totale".

Ora l'obiettivo è Qatar 2022, conferma il procuratore dell'ex Inter: "Il Mondiale è il suo sogno, vuole essere importante per la sua squadra: per lui non c'è differenza tra segnare un gol o fare un assist. È un calciatore umile, modesto, che si prende cura della squadra. Forse è per questo che la gente lo ama moltissimo, pensa sempre a livello collettivo. Sono stato molto felice quando l'ho visto di nuovo giocare a calcio. È la sua grande passione, lo è da quando aveva due anni quando calciava il pallone con suo padre e già insisteva perché usasse il sinistro. Questo sport è molto importante per lui".

Il presente è il Brentford, il futuro tutto da decidere, spiega Schoots: "La Liga e la Premier sono i due campionati più importanti del mondo. Non mi piace speculare sugli altri club o sul suo club attuale. Christian è concentrato sul Brentford, l'estate e il mercato arriveranno più avanti. È molto felice, così come la sua famiglia: ha lavorato molto duramente per raggiungere tutto questo".

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Ven 01 aprile 2022 alle 14:51
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print