Roberto Boninsegna, nel pre partita del Derby d'Italia fra Inter e Juventus in Coppa Italia, ha commentato la gara ai microfoni di Inter TV.

Abbiamo visto tanti tuoi bellissimi gol, sei tra l'altro l'attaccante con più rigori consecutivi segnati in Serie A: come vedi la coppia Lautaro Martinez-Sanchez questa sera?
"Purtroppo manca Lukaku, il giocatore più importante dell'Inter. È un grande centravanti che crea una coppia perfetta con Lautaro, dando poi profondità e riferimenti costanti. Penso che senza il belga faremo più fatica stasera, Lukaku tiene sempre impegnati gli avversari".

È una partita sempre speciale per te, anche se di Coppa Italia. Quale Derby è più importante per te, quello col Milan o con la Juventus?
"Penso che il Derby col Milan resti la gara più importante, la gente ti fa capire l'importanza dell'incontro. Prima di ogni stracittadina il mio portinaio milanista mi chiedeva come stessi. Nel mio periodo, comunque, gli scontri di vertice sono stati quasi sempre con la Juventus, quindi resta una gara importantissima".

Com'è cambiata la fase offensiva rispetto a quando giocavi tu? La tua visione dell'attacco del calcio moderno com'è?
"Giocavo come punta centrale, come Lukaku oggi, con Jair ala destra e Sandro Mazzola trequartista, Corso tornante di sinistra e Suarez il grande regista, il più grande giocatore con cui abbia mai giocato. Usavamo con un 3-3-4 difficile da definire oggi, con Mazzola più vicino a me di tutti nel ruolo di trequartista. Mi sarei completato bene con Lautaro, facendogli da riferimento come oggi fa Lukaku, con sponde e inserimenti". 

VIDEO - INTER-JUVENTUS, LA CURVA INCITA LA SQUADRA FUORI DAL MEAZZA

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mar 02 febbraio 2021 alle 20:34 / Fonte: inter tv
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print