Inizia la settimana che porterà l'Inter alla sfida con il Torino, con qualche problema fisico da valutare e i nazionali in giro per il mondo. Per parlare del momento dei nerazzurri FcInterNews ha sentito in esclusiva Luisito Suarez, uno dei fiori all'occhiello della Grande Inter di Angelo Moratti. Ecco le sue parole:

L'Inter è ridimensionata dopo la sfida contro la Roma?
"Un passo falso può capitare. La Roma ha vinto meritando, ma l'Inter non ha disputato una partita disastrosa. Se avesse subito lo stesso scarto giocando male allora ci sarebbe stato da riflettere. Contro si sono trovati una squadra al top della forma. A volte queste sconfitte servono per calmare la rosa, c'era troppo entusiasmo. Anche l'allenatore avrà capito cosa non ha funzionato".

Icardi intanto si prepara all'esordio con la Selección.
"Con l'Inter ha giocato poco per ora. Questa convocazione gli fa bene al morale e darà più sicurezza nei suoi mezzi. A me piace molto e vediamo come continuerà. Spero bene...".

In compenso Milito si è fermato proprio quando sembrava definitivamente uscito dal tunnel.
"Sì, la tegola Milito non ci voleva, proprio nel momento decisivo del suo recupero. Non è uno stop normale di un giocatore. Ora ci metterà parecchio tempo per tornare ad allenarsi, già prima aveva bisogno di gicare e accumulare minuti. Ha grande carattere e reagirà anche a questo infortunio. Lavorerà velocemente e tornerà al più presto, ne sono certo".

Mazzarri proverà lo steso a inserire nell'undici iniziale una punta di peso?
"Vediamo, magari Icardi potrebbe inserirsi, ma deciderà Mazzarri. Lui avrebbe dato quel posto a Milito, perché il Principe ha grandi qualità e mette in difficoltà le difese da solo, anche se non in perfette condizioni. I difensori devono tenerlo e si aprono gli spazi per gli altri, per quello è fondamentale".

Con l'arrivo di Thohir ci potrebbero essere parecchi cambi in dirigenza.
"Non sono chiare le idee di Thohir dalle sue parole. Uno che entra con una quota di maggioranza vuole fare a modo suo. In questo momento è azzardato dire che cambierà poco o tutto. L'importante è che faccia le cose per il bene del club, tutti i tifosi lo sperano".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 14 ottobre 2013 alle 22:30
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print