Manca circa un mese alla fine del campionato e il mercato comincia già a entrare nel vivo. Le società giustamente cominciano già a muoversi (anzi in realtà non smettono mai, ma in questa fase cominciano a intensificarsi i contatti) e cominciano a circolare i primi nomi, veri o presunti. Per fare il punto della situazione e supportare anche le indiscrezioni che FcInterNews propone ai suoi lettori, abbiamo ascoltato il parere di Luca Marchetti, giornalista di Sky esperto di mercato.

Innanzitutto Luca, come valuti la scelta (fino a prova contraria) di continuare con Leonardo?
Leonardo ha dimostrato di essere un positivo, di saper gestire lo spogliatoio. Ha una sua idea di calcio e i dirigenti dell'Inter sapevano cosa aveva in testa il brasiliano. Di sicuro non ha moltissima esperienza internazionale: ma gli allenatori che hanno una struttura più importante di lui sono pochi (se non pochissimi) e al momento non sembrano affatto disponibili.

Tevez o Sanchez: chi ha più possibilità di arrivare in nerazzurro?
Al momento secondo me Sanchez, anche se i contatti proprio con il Manchester City dell'Udinese e dell'entourage del giocatore sono sempre più insistenti.

Centrocampo: Sahin, Montolivo, Della Rocca, Modric, Casimiro, sono questi i nomi su cui si punta? O ci potrebbero essere delle sorprese?
I nomi sono sicuramente questi. Con Montolivo e Della Rocca (al momento) più indietro rispetto agli altri. Sorprese? Mai dare nulla per scontato...

Credi al colpo in entrata di cui si parla tanto? Quale potrebbe essere secondo te?
Il colpo in entrata ci sarà. E da quello che si intuisce in queste prime schermaglie di mercato sarà a centrocampo.

Chi potrebbe partire tra i big? Ci sarà davvero questo "sacrificio" illustre?
I big - paradossalmente - potrebbero partire tutti. Basta avere i soldi per comprarli. L'ultimo di cui si sta parlando adesso è Milito. Davvero Preziosi lo rivuole a Genova così tanto? Davvero lui ha così tanta voglia di tornare in rossoblu?

 

Si ringrazia Luca Marchetti per la cortese disponibilità.

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 01 maggio 2011 alle 15:51
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print