Intoccabile all’Az Alkmaar, capitano dell’Olanda Under 21. Teun Koopmeiners ha estimatori in tutta Europa, Italia compresa. D’altra parte le abilità del ragazzo, che ha giocato ogni singolo minuto in Eredivisie, vantano numeri pazzeschi. Con 15 reti e 5 assist in 27 presenze: un’enormità per un centrocampista. FcInterNews ha intervistato in esclusiva Bart Baving, il suo agente, anche per chiedere conto dei rumors nerazzurri.

Che tipo di calciatore è Koopmeiners?
“Un giocatore dalla fantastica visione di gioco, dall’eccellenza nei passaggi, potente, di qualità e un leader naturale che è davvero coerente per qualità e mentalità. Per un allenatore è il perfetto atleta con cui lavorare, un professionista esemplare”.

Per le sue caratteristiche, a quale calciatore affermato può essere comparato?
“È sempre difficile fare paragoni, ma è un tipo alla Toni Kroos, Jorginho, Matic o Locatelli. Solo che Teun segnerà più reti di qualsiasi di questi giocatori”.

Pensa che la Serie A sia adatta alle sue caratteristiche?
“Le sue doti nel passaggio, la costruzione di qualità, le capacità tecniche e tattiche, la potenza e la sua mentalità guideranno Teun ad adattarsi ad ogni tipo di campionato, Serie A compresa”.

È vero che l’Inter lo segue?
“È sulla lista di molte società nelle 5 competizioni top in Europa. E l’Inter è una di queste”.

Ha già incontrato l’Inter per parlare di Koopmeiners?
“Finora non ho parlato direttamente con i nerazzurri, ma è ancora presto nella stagione e vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi. Per ora Teun è focalizzato sull’AZ e sulla squadra Nazionale”.

Sicuramente parliamo di un grande talento. Ma lei pensa che sarebbe già pronto per giocare in un club come l’Inter?
“Non ho dubbi che Teun abbia tutte le qualità per avere un impatto importante in qualsiasi club. Per la sua intelligente dentro e fuori dal campo. È sempre occupato nel migliorarsi rispetto al giorno precedente, quindi sicuramente maturerà grazie a questo, alla sua mentalità e al proprio mindset”.

Perché conosce già qualche parola di italiano?
“Teun ama andare in vacanza in Italia. Gli piace lo stile di vita, le condizioni climatiche e la passione dei tifosi per il calcio”.

Quanto pensa possa chiedere l’AZ per il suo cartellino?
“Non posso farle un prezzo, ma quando terminerà questa stagione a Teun resteranno altri due anni di contratto. Ed è più che pronto per il suo successivo step della sua carriera”.

VIDEO - AMARCORD INTER - 31/03/2010: MILITO AFFOSSA IL CSKA E IPOTECA LE SEMIFINALI DI CHAMPIONS

Sezione: Esclusive / Data: Mer 31 marzo 2021 alle 16:40
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print