Alla 15esima presenza complessiva (campionato, coppa Italia e Champions) con la maglia nerazzurra, l’Inter avrà l’obbligo di riscattare Andrea Poli dalla Sampdoria”. Quasi sicuramente non sarà stata questa la forma usata nel contratto firmato tra Inter e Sampdoria lo scorso 29 agosto 2011, ma la sostanza sì e non sposta di una virgola la questione.

Secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, infatti, la società nerazzurra ha sì preso in prestito, con diritto di riscatto, il giovane centrocampista classe ’89, ma all’interno del contratto esiste appunto una clausola che obbliga l’Inter a riscattare il giocatore dalla Sampdoria ad un prezzo già stabilito. I conti, dunque, da questo punto di vista, sono presto fatti.

Fino ad oggi, Andrea Poli ha disputato con la maglia nerazzurra 1 presenza in coppa Italia (ottavi di finale contro il Genoa) più 6 presenze in campionato, 3 da titolare e 3 da subentrante. Totale: 7 presenze: e il limite delle 15 è lì ad un passo, o quasi. Diciamo che siamo al 50 per cento.

Fuori dai numeri e dalla statistiche possiamo dire però che il matrimonio tra Inter e Poli proseguirà perché il ragazzo – vecchio pallino della società nerazzurra sin dai tempi di Mourinho – fino ad ora si è sempre ben comportato quando è stato chiamato in campo (risultando essere uno dei migliori nel 4-4 interno contro il Palermo il primo febbraio scorso) ed anche fuori dal terreno di gioco il suo comportamento è stato irreprensibile, risultando così molto stimato in società.

E, particolare non da poco, anche i tifosi si sono accorti di lui e del suo saper stare in campo. La prima parte di stagione però l’ha passata ai box per via di noie e infortuni muscolari che ne hanno ritardato l’entrata in pianta stabile nel gruppo dei 20. Ma ora è tutto alle spalle e, con la primavera alle porte, e quel numero 15 ben fisso in testa, tutto potrà prendere una piega differente.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 23 febbraio 2012 alle 22:24
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print