Comincia a delinearsi, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, il futuro sportivo di Andrea Pinamonti, attaccante classe 1999, vincolato all’Inter da un contratto che scadrà nel giugno del 2018. Si sa che il futuro dell’ex canterano è oramai al centro delle discussioni già da qualche mese e, secondo quanto raccolto, si va verso una schiarita finale e potrebbero essere queste le settimane decisive, se non addirittura i giorni.

Pinamonti, dunque, va verso un rinnovo contrattuale pluriennale, con adeguamento: la scadenza verrà spostata presumibilmente dall’attuale giugno 2018 al giugno del 2022. Un investimento importante, dunque, per un giocatore sul quale l’Inter, e la proprietà cinese, crede molto. Il rinnovo, comunque, è cosa dovuta, dato che sul giocatore c’è il forte interesse di club italiani ed esteri pronti eventualmente ad approfittare se ci dovessero essere fasi di stallo o di stand-by tra la società e il giocatore. Che, come detto, non dovrebbero esserci.

Che l’Inter creda fortemente nelle qualità del ragazzo lo si è visto anche nell’ultimo periodo, da gennaio in avanti, quando lo ha promosso in prima squadra, dandogli l’occasione di allenarsi con i top players a disposizione di mister Stefano Pioli: 2 presenze fino ad ora, una in Europa League e una in campionato per il giovane Andrea che il prossimo 19 maggio diventerà maggiorenne. Ma quale sarà il suo prossimo futuro sportivo?

Il giocatore non dovrebbe far parte della rosa dell’Inter in vista della prossima stagione: l’obiettivo, infatti, è quello di mettere Pinamonti nelle condizioni di crescere e maturare ulteriormente in un contesto a lui adatto. Le ultime notizie parlano di un forte interesse dell’Hellas Verona, nel caso in cui la società veneta dovesse centrare la promozione in serie A. C’è più di qualcosa da questo punto di vista, ma è ovvio che al momento tutto viene tenuto sottotraccia in attesa dei verdetti decisivi. Se così poi non dovesse essere, il giocatore potrebbe iniziare la stagione con l’Inter e decidere il futuro cammin facendo: molto, se non tutto, verrà chiarito in questo mese di maggio o, al massimo, agli inizi di giugno.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 04 maggio 2017 alle 11:55
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print